grazie a tutti per complementi, davvero...
|
Sir C ha scritto: ...Ps cerca di usarlo
|
questo è il solo problema... nn credo cederò spesso il polso a scapito del mio caro el primero, vedremo, cmq di sucuro il nomos funzionerà sempre, vi terrò aggiornati sulle sue performance
|
Sir C ha scritto: Ps2 com'erano i "bigoli all'arna(anatra)"? una bella schioppettata vero?
|
porca vacca! nn dirlo a Luciano ma dopo sti quattro giorni e quel pranzo la mia vita agonistica da podista è irrimediabilmente compromessa! [
]
|
kerik ha scritto: P.S.si vede che il nuovo pargolo lo hai gia indossato per un po,infatti la riserva di carica dell'Open non è al massimo.
|
ciao Enrico!... cavolo che occhio!!! ma in realtà nn l'ho ancora mai indossato il mio open era un po' scarico perchè questa mattina avevo un controllo in una azienda di bovine da latte e quando faccio quel tipo di lavoro...chiaramente, lo lascio a casa... ciao!
|
gidi_34 ha scritto: ovviamente per i prezzi mi riferivo al 40mm...
|
allora, vado a braccio... il tangomat dovrebbe stare intorno ai 1580 euro mentre si sale verso i 1800 per il tangomat date... sul prezzo del mio nn vada a braccio... l'ho pagato 950, su questi oggetti gli sconti neppure si chiedono (come per i Dornblueth),qualche decina di euro si spuntano ma nulla di più... cmq sono davvero orologi da provare al polso, nn ci si può basare sulle foto...
preso singolarmente questo orologio ha tutte cose che a me nn piacciono (è un manuale e a me piacciono gli autumatici, ha l'ardiglione ed a me piace la deplo, ha il fondello a pressione ed io lo voglio chiuso con le viti, ha gli indici stamapati ed io li voglio applicati,ecc...) ma mettendolo al polso... mi ha stregato.
a ragion di logica avrei dovuto preferire il tangomat... ma poi, vedendolo mi sono reso conto che 40mm (il mio è un 35) per un orologio così essenziale sono davvero troppi... e pure lo spessore della cassa (necessario per l'automatismo della carica) è eccessivo... l'armonia di dimensioni e forme tipico del design nomos viene quasi snaturto... e poi quello che nn me lo fa piacere è il classico rotore al centro da orologio qualunque... se mai comprerò un automatico fatto in sassonia e che quindi sul quadrante ha la scritta Germany, pretendo che abbia platina 3/4 e microrotore, o rotore decentrato (mi vedrò costretto a predere un L&S automatik o un GO cal. 90)[
].
P.S. a conferma dell'ingannevolezza delle foto... il tangente e l'open sembrano dello stesso diametro, in realtà ci corrono ben 5mm... ma questo ve lo può dire anche Luciano che è un mago del photoshop... la mia foto che ha postato è bellissima, ma lo direste mai che io peso 120kg, sono quasi del tutto calvo, mi mancano 3 incisivi e quel giorno ero vestito con una magliettaccia ed al polso avevo un sector! [
][
][
]