Personalmente io concordo con chi ha detto che più blasonato è il marchio e costoso il prezzo, più divento pignolo ed intollerante verso i difetti e le imprecisioni.
Ci mancherebbe altro che un marchio che mi fa pagare 10.000 euro un orologio di acciaio, il cui unico vanto è l'ARTIGIANLITA' e la CURA MANIACALE per i DETTAGLI, che abbia il minimo difetto.
Con i margini che hanno e con l'immagine che promuovono, mi aspetto un controllo qualità superiore quasi paranoico.
PERO'...
ho preso un mano un Jaeger LeCoultre Master Chronograph e il reset dei secondi cronografici si posizionava a mezzo secondo da ore 12 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho preso un mano un Blancpain calendario completo e le levette di regolazione, che hanno sostituiti i vecchi bottoncini sulla cassa e che ora si trovano sotto, vicino le anse, avevano un funzionamento tutt'altro che preciso!!!!!!!!!!!!!!
Vi garantisco che tutte queste esperienze hanno ai miei occhi un risultato negativo.
Come detto, non possono tollerare che orologi di questo livello abbiano il benchè minimo difetto o imprecisione.