Orologico Forum 3.0

GMT Master II "verde" in acciaio

GMT Master II "verde" in acciaio
« il: Ottobre 29, 2007, 12:59:32 pm »
Qualcuno sà il prezzo di listino e se sono disponibili dai concessionari, oppure siamo agli stessi livelli del submariner ghiera verde?[?]
Mi sembra di vederne ancora molto pochi in giro e sul grey market i prezzi dovrebbero aggirarsi intorno ai 6K...Confermate?!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
GMT Master II "verde" in acciaio
« Risposta #1 il: Ottobre 29, 2007, 13:10:33 pm »
ciao, scusami ma personalmente non risponderò più a chi entra per la prima volta nel forum senza un adeguata presentazione.

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
GMT Master II "verde" in acciaio
« Risposta #2 il: Ottobre 29, 2007, 15:53:42 pm »
Messaggio di PANAMGMT

Qualcuno sà il prezzo di listino e se sono disponibili dai concessionari, oppure siamo agli stessi livelli del submariner ghiera verde?[?]
Mi sembra di vederne ancora molto pochi in giro e sul grey market i prezzi dovrebbero aggirarsi intorno ai 6K...Confermate?!


Dovrebbe costare intorno ai 6000 o poco meno di listino e a quel che so io e' gia' in vendita.
 

gidi_34

GMT Master II "verde" in acciaio
« Risposta #3 il: Ottobre 29, 2007, 16:11:36 pm »
quoto airangel...la maleducazione regna sovrana in Italia!

GMT Master II "verde" in acciaio
« Risposta #4 il: Ottobre 30, 2007, 08:48:02 am »
"carissimi forumisti"
Non é affatto vero che questa é la prima volta che entro nel forum, sono stato utente anche del vecchio forum...diciamo che non sono un utente attivo, ma leggo molto le opinioni degli altri e raramente intervengo, questo perché, molte volte ho avuto l'impressione che questo fosse più una chat dove intervengono utenti che si conoscono molto bene nella vita privata più che un vero e propio fotum aperto a tutti e di tutte le latitudini, poi ieri ho postato dal mio ufficio durante 10' di pausa dopo aver ricevuto una telefonata da un amico riguardante l'argomento e quindi forse ho impostato male il messaggio, comunque:

1.cosa si intende per "adeguata presentazione?" e perché poi? Siamo in un forum su internet non al circolo del Bridge...
2.frequento molto timezone e nei paesi anglosassoni non si fanno tutte queste menate, ho postato spesso e non mi hanno mai risposto così.
3.quoto airangel...la maleducazione regna sovrana.
4.sono dell'opinione che in un forum ci siano due linee di condotta da tenere: inserire una risposta inerente l'argomento, oppure tacere, il resto é noia!
5.rispondendo così si impoverisce il forum, si spaventano gli utenti meno esperti che ci/vi leggono tutti i giorni.
6.avete visto: invece di parlare di orologi, abbiamo sprecato tutti 5' per scrivere di "aria fritta" é giusto?

Un saluto a tutti, ogni tanto si legge anche qualcosa d'interessante su orologico, mi dispiace non sia stata questa volta.
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
GMT Master II "verde" in acciaio
« Risposta #5 il: Ottobre 30, 2007, 09:27:35 am »
Esprimo il mio parere: anche se è vero che alcuni forumisti si conoscono, ed anche bene, come da discussioni recenti, francamente non vedo il "rischio chat", anzi, una differenza che ho sempre molto apprezzato in questo forum è che non è monomaniaco per una marca e che non è un posto dove in pratica non si fà altro che scambiarsi complimenti per gli acquisti (magari anche un pò falsi) e/o in pratica si commentano unicamente le proprie compravendite.
Con questo non voglio dire che sia "il forum perfetto", per carità di Dio, ma credo sia un posto dove anche chi possiede un solo orologio, o magari nessuno, possa partecipare alle discussioni senza sentirsi un "inferiore" o uno senza argomenti.
Sono invece in parte d'accordo con PANAMGMT nel contestare l'approccio ruvido nei confronti di chi, nuovo, non si presenta a chi lo legge per la prima volta, in realtà è un suo sgarbo e una sua mancanza di educazione, a cui non vale la pena rispondere con pari timbro; lo si può ignorare, gli si può rispondere ugualmente o gli si può far notare come abbia mancato l'approccio corretto ed aspettare la sua reazione per giudicarlo, tutto questo è possibile senza "calciarlo" fuori senza dargli una seconda chance. IMHO

p.s. PANAMGMT, in altri forum ho letto di reazioni anche molto, ma molto più piccate di quelle che ti sono toccate qui, in pari situazioni.
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2007, 09:29:10 am da sergino »
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
GMT Master II "verde" in acciaio
« Risposta #6 il: Ottobre 30, 2007, 09:33:31 am »
Quoto Gidi, la maleducazione regna sovrana.

panamgmt, mancano 4 punti ai tuoi 6, così il forum avrà il nuovo decalogo.

darliv

  • ****
  • 324
    • Mostra profilo
    • E-mail
GMT Master II "verde" in acciaio
« Risposta #7 il: Ottobre 30, 2007, 10:32:10 am »
Io non vedo questo grosso problema di "numero chiuso" per così dire, non è vero che gli ultimi arrivati vengono messi in soggezione, ne ho un esempio con me stesso, arrivato a marzo e "accettato" in comunità pur non essendo per niente esperto; vero è che neanch'io ho scritto un minimo di presentazione, ma onestamente pensavo di scrivere un paio di domande ed eclissarmi, invece, grazie alla cortesia e professionalità di molti, sono rimasto; anche perchè in fin dei conti oltre a leggere discussioni sugli orologi, fa piacere conoscere le persono che condividono questa passione e fanno piacere anche gli auguri, le congratulazioni e perchè no, anche le bacchettate. Dario.
 

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
GMT Master II "verde" in acciaio
« Risposta #8 il: Ottobre 30, 2007, 11:04:51 am »
personalmente credo che la questione della presentazione (mancata) sia nata e scaturita dal fatto che molti nuovi utenti si iscrivono - chiedono un parere e poi spariscono magari senza neanche ringraziare del parere.
Forse negli utlimi tempi l'accesso di nuovi utenti è stato abbastanza corposo, e quindi il fenomeno ha assunto proporzioni rilevanti.
detto questo credo che l'esagerazione sia da entrambi i lati.
I "vecchi" potrebbero essere meno aspri nell'accogliere e magari sorvolare la prima volta su accessi un pochino bruschi.
I "nuovi" potrebbero essere un pochino più educati presentandosi, ma non perchè questo sia il circolo di bridge, ma perchè nelle netiquette internet ci si presenta.

Sul post di PANAMGMT tuttavia non concordo appieno.
IL forum è assolutamente aperto a tutti. Nessuno è stato bannato, quacuno se ne è andato di sua sponte ma sono cose che succedono nelle migliori famiglie. Le conoscenze personali son oil frutto di un forum aperto. Porto la mia esperienza, io che di orologi so ben poco qui ho imparato molto, ho discusso, ho dibattuto e ho ricevuto consigli. Personalmente non mi dispiacerebbe parteciapre ad eventi in cui ci si può conoscere personalmente.

Per adeguata presentazione si intende magari un saluto iniziale, dire come ci si chiama, da dove si dgt...le solite cose insomma.
La presentazione non è una menata...anche io frequento sporadicamente TZ ma quello è un forum diverso da questo, ed in ogni contesto ci sono delle regole e delle buone maniere.
Infine questi tipi di dibattiti sono secondo me utili e non aria fritta; nella misura in cui diviene necessario esplicitare delle regole minime di convivenza che altrimenti sono ignorate, la funzione di questi post sono di educare coloro che non sono (sufficientemente) educati, mi spiego?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
GMT Master II "verde" in acciaio
« Risposta #9 il: Ottobre 30, 2007, 12:12:14 pm »
Aggiungo una sola cosa, se un forum si trasforma in una chat, non vedo quale sia il problema, siamo qui a discutere di orologi, ma questo non ci nega di legarci affettivamente e di "viverci" quotidianamente sia per le discussioni legate al mondo dell'orologeria che per quelle legate alla vita di tutti i giorni. Se poi le conoscenze nate in questo ambiente, tra persone aventi le stesse passioni, si trasformano in forti amicizie e stime reciproche (vedete l'ultimo caso in cui Pers ha fatto da padrino al figlio di Luciano...) ben venga!!!
Questo è un ottimo forum, e in nessun altro (anche riguardanti altri argomenti...) ho trovato il calore e l'umanintà che si avverte qui. Penso che non ci consideriamo solo "nick virtuali" e per questo, a volte ci si "scalda" con chi ci considera tali [:)]
Un abbraccio a tutti!

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

GMT Master II "verde" in acciaio
« Risposta #10 il: Ottobre 30, 2007, 15:09:30 pm »
gidi_34 ha scritto:

quoto airangel...la maleducazione regna sovrana in Italia!


LA MADRE DEGLI IGNORANTI È SEMPRE INCINTA
 

persson

GMT Master II "verde" in acciaio
« Risposta #11 il: Ottobre 30, 2007, 16:15:56 pm »
salve a tutti...
credo sia necessario riprendere le briglie di questa discussione (inutile e poco costruttiva per altro)
mi sento di esprimere il mio disappunto e di nn avallare la posizione di airangel e di gidi... il fatto che sia buona educazione presentarsi nn significa che si debbano pretendere dagli altri delle cose che riteniamo importanti.
questo come tutti i furum ha un regolamento ed è solo ed esclusivamente quello che va rispettato.
nn c'è scritto da nussuna parte che è obbligatorio presentarsi mentre è ben specificato che "vanno evitati atteggiamenti e posizione di contestazioni, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum e di evitare messaggi miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum"
e altra cosa che sarebbe consigliabile evitare è quella di scrivere in maiscolo...
detto ciò mi sento anche di dire a PANAMGMT che nn condivido la sua opinione in cui lamenta che questo forum sia una sorta di "circolo di Bridge" chiuso, una chat elitaria, una specie di club esclusivo... se siamo sempre sempre i soliti 10-15 (peraltro sparsi in tutt'italia) a dialogare è solo perchè gran parte degli iscritti, come te, restano in ombra a leggere e si fanno vivi solo quando hanno bisogno di un parere o di una informazione, e quindi utilizzano il forum in maniera molto utilitaristica ed egoistica, senza contribuire affatto al suo arricchimento e in sincerità, nn mi sembra questa una posizione dalla quale si possa fare la cosidetta "predica dal pulpito"
detto ciò direi che dovremmo fare tutti un bell'esame di coscenza (io come tutti) farci delle scuse sentite e tornare all'argomento della discussione... ok?! grazie a tutti e a presto
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2007, 16:19:56 pm da persson »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
GMT Master II "verde" in acciaio
« Risposta #12 il: Ottobre 30, 2007, 16:23:52 pm »
Un appunto: se leggete bene il mio post in seguito a quello di panamgmt, dice che: PERSONALMENTE non risponderò più a quanti non si presentano la prima volta, e questa è una mia posizione, non certo quella del forum visto che io non sono un moderatore, ma un semplice iscritto.
in passato mi è capitato di rispondere a nuovi utenti che chiedevano info, mi sono relativamente sbattuto per trovare le risposte che cercavano e non ho ottenuto manco un grazie.
io ho parlato a puro titolo personale, stop.

riguardo ai 6 punti di panamgmt, potrei rispondere ad ognuno ma evito perchè ho già perso troppo tempo con questa discussione.

gidi_34

GMT Master II "verde" in acciaio
« Risposta #13 il: Ottobre 30, 2007, 16:55:10 pm »
quoto airangel, perrson e me stesso...[:D]

persson

GMT Master II "verde" in acciaio
« Risposta #14 il: Ottobre 30, 2007, 17:21:49 pm »
io sono il primo "dei semplici iscritti" ed intuivo e capisco la tua frustazione, ma questo nn vuol dire che scaricarla solo ed esclusivamnete su l'ultimo che adotta questo comportamento sia corretto... ad esempio altro modo sarebbe stato esprimere la tua opinione giustificandola con le motivazione che hai pocanzi espresso... cmq cerchiamo di restare sereni