Orologico Forum 3.0

Finalmente: la rivelazione!

alanford

Re:Finalmente: la rivelazione!
« Risposta #45 il: Marzo 08, 2011, 19:58:46 pm »
secondo me quando passa davanti a questa vetrina avrà la folgorazione finale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  ;)

Io penso che è "the big fish of the first of April"!

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Marzo 08, 2011, 21:19:40 pm »
però almeno diamogli atto che sta migliorando, dopo il cefalo della menphisbelle e il carciofo Seiko, almeno adesso sta cercando di entrare in orologeria, è uscito dall'edicola.... ;D

Se io avessi molti soldi da spendere, e hobby avionici, un pensiero ce lo farei a questo hamilton lo farei volentieri, estremo nell'estetica, ma non così male.

trovo assurdo paragonare la sua estetica a quella di un blancpain monopulsante, son 2 cose agli antipodi, pensiamo piuttosto nella giusta ottica per cui è stato progettato, estremo, d'impatto e con particolarità.

In casa Hamilton hanno queste "chicche", anche nella serie navy, con funzioni professionali, di cui a me non frega na mazza, ma per un appassionato son una soddisfazione ;D

Claudio

BigFish

« Risposta #47 il: Marzo 09, 2011, 07:17:19 am »
Te sì Caludio che hai fatto un discorso serio, finalmente eh..
E' un orologio "estremo" per estetica e funzioni, diciamo un orologio "dedicato", brutto non mi sembra che lo sia, a parte il fatto che i gusti sono gusti e non di devono nemmeno discutere, ma questo Hamilton non si può dire sia brutto.
Poi vi dico un'altra cosa: se lo avessi visto prima in foto non mi sarei nemmeno soffermato un minuto a guardarlo, visto dal vero, ve lo giuro, è tutta un altro mondo, dalk vero rende l'inverosimile e l'incredibile, prova che gli orologi devono (dico devono) essere sempre visti dal vivo prima di giudicarli..

P.S. il Seiko potrebbe anche essere definito un carciofo, ma chiamare "cefalo" il Memphis Belle Xa MAS...

« Ultima modifica: Marzo 09, 2011, 07:31:17 am da BigFish »

massotto

« Risposta #48 il: Marzo 09, 2011, 08:08:29 am »
Te sì Caludio che hai fatto un discorso serio, finalmente eh..
E' un orologio "estremo" per estetica e funzioni, diciamo un orologio "dedicato", brutto non mi sembra che lo sia, a parte il fatto che i gusti sono gusti e non di devono nemmeno discutere, ma questo Hamilton non si può dire sia brutto.
Poi vi dico un'altra cosa: se lo avessi visto prima in foto non mi sarei nemmeno soffermato un minuto a guardarlo, visto dal vero, ve lo giuro, è tutta un altro mondo, dalk vero rende l'inverosimile e l'incredibile, prova che gli orologi devono (dico devono) essere sempre visti dal vivo prima di giudicarli..

P.S. il Seiko potrebbe anche essere definito un carciofo, ma chiamare "cefalo" il Memphis Belle Xa MAS...

Io lo chiamerei "tordo" ..... ;D ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Marzo 09, 2011, 08:12:16 am »
allora ste foto?

BigFish

« Risposta #50 il: Marzo 09, 2011, 08:31:29 am »
Se ti riferisci alle foto del Memphis Xa MAS... non è ancora arrivato, lo aspetto per questa settimana, sperem.
Ci mettono un pò di tempo perchè li assemblano al momento della richiesta, così arriva fresco fresco di giornata..  ;D
Non stò nella pelle.
Piccola anticipazione: nel Book fotografico che farò ne vedrete delle belle, ma proprio delle belle.. oltre alla presentazione dell'orologio potrete ammirare alcuni reperti che faranno da degna cornice...  ::)

« Risposta #51 il: Marzo 09, 2011, 09:50:58 am »
Un orologio rococò, in cui il dato tecnico (inutile per me) prevale su quello estetico inondando l'orologio di arabeschi e strani dettagli (la H) che non apprezzo, alcuni dei quali piuttosto gratuti (quel pulsante sulla cassa andava per forza colorato zebrato? se no l'elicottero non decolla).

Preciso che non sono un "classicista" e non aborro le "funzioni inutili" (adoro il Ploprof ad esempio e posseggo un GMT ceramica, che in questo consesso è considerato orologio tamarro).

Big Fish, non so bene il tuo budget ma io ti consiglio, visto che ti piace l'arancione, il Tudor Heritage, un orologio nuovamente non apprezzatissimo tra i forumisti (per via del movimento a panino, se non erro) ma che a mio parere è molto più "cool" di questa tua proposta e che peraltro si rifà ad un modello vintage apprezzatissimo dai collezionisti (il mitico Tudor Montecarlo).

Poi ragazzi, non litigate, e consigio a chi critica l'altrui italiano di evitate di usare le k al posto delle chi.

massotto

« Risposta #52 il: Marzo 09, 2011, 09:57:53 am »
Il Tudor Montecarlo Heritage che tu definisci cool non lo vedo cosi'  come sembra...

E' il "solito" remake di un orologio che fu venduto a suo tempo in numeri piccoli e che non è a livello delle richieste commerciali attuali ... tutte da vedere ...

Mi risulta che spesso l'apprezzamento dei collezionisti ( quali poi ?ndr ) non sempre corrisponde a una domanda commerciale reale ...

Chiedono 7000 ??? ma c'è chi li paga ?? :D :D 
« Ultima modifica: Marzo 09, 2011, 10:00:22 am da massotto »

« Risposta #53 il: Marzo 09, 2011, 10:15:10 am »
Pregasi leggere attentamente prima di puntualizzare, ho detto che che il Tudor Heritage NON è apprezzatissimo tra i forumisti, affermazione che tu involontariamente confermi con il tuo pronto intervento.

Ho detto che per me è più cool di quello proposto, una mia personalissima opinione corroborata dall'interesse che l'Heritage ha suscitato alla sua presentazione (anche in questo forum, di matrice un po' novofoba, se ne parlò più volte).

Non voglio scendere in inutili disquisizone su "chi compra" e "chi non compra" il Tudor Montecarlo, resta il fatto che è un orologio raro e con alte quotazioni sul mercato (cosa che non accade per tutti gli orologi rari ma solo per quelli, appunto, apprezzati dagli appassionati).

Ad ogni modo, immagino che il prezzo di un orologio sia determinato dall'incontro della domanda e della offerta non solo quando si tratta di Rolex (marchio che come ben sai apprezzo).

massotto

« Risposta #54 il: Marzo 09, 2011, 10:36:18 am »
Pregasi leggere attentamente prima di puntualizzare, ho detto che che il Tudor Heritage NON è apprezzatissimo tra i forumisti, affermazione che tu involontariamente confermi con il tuo pronto intervento.

Ho detto che per me è più cool di quello proposto, una mia personalissima opinione corroborata dall'interesse che l'Heritage ha suscitato alla sua presentazione (anche in questo forum, di matrice un po' novofoba, se ne parlò più volte).

Non voglio scendere in inutili disquisizone su "chi compra" e "chi non compra" il Tudor Montecarlo, resta il fatto che è un orologio raro e con alte quotazioni sul mercato (cosa che non accade per tutti gli orologi rari ma solo per quelli, appunto, apprezzati dagli appassionati).

Ad ogni modo, immagino che il prezzo di un orologio sia determinato dall'incontro della domanda e della offerta non solo quando si tratta di Rolex (marchio che come ben sai apprezzo).

Se non vuoi scendere in disquisizioni su chi compra o non compra come fai ad affermare che ha alte quotazioni ? :o :o

La quotazione non è nulla se non c'è chi compra....  e da qui mi sembra quindi tu faccia un'affermazione senza fondamento ..

Quotare alto un orologio NON SIGNIFICA che l'orologio sarà comprato e quindi valutato ...

Il fatto che qui l'Heritage sia stato dibatutto lo credo ma , se ben ricordo , non con grande successo...  :D :D ( come su altri forum )
Gli unici che ne hanno cantato le lodi sono , giustamente , i commercianti che lo avevano da vendere .... :D 

Tudor , a differenza di Rolex , ha trovato qualche nostalgico sentimentale in questi ultimi anni ma sempre in gran sordina ..

Anche il povero Big Block da tempo si trova in grandi quantita' in tutti i mercatini  .... molto quotato ( leggi con prezzi alti ndr. )   ma quai sempre invenduto ... ;D ;D

E chi ti parla è un grande estimatore dei Tudor Chrono Plexi ...

« Ultima modifica: Marzo 09, 2011, 10:38:36 am da massotto »

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Marzo 09, 2011, 10:42:18 am »
Mi sa che comunque, apprezzato o non, quotato o non, il tudor heritage sia fuori budget per il nostro Big Fish che infatti ha finora proposto orologi sotto i mille euro.

massotto

« Risposta #56 il: Marzo 09, 2011, 10:44:56 am »
Mi sa che comunque, apprezzato o non, quotato o non, il tudor heritage sia fuori budget per il nostro Big Fish che infatti ha finora proposto orologi sotto i mille euro.

esatto ....questo sicuramente .... :D

« Risposta #57 il: Marzo 09, 2011, 11:00:15 am »
Chiedo scusa, non conoscevo il budget!

Lascio perdere anche l'inutile chiacchiera su "chi compra" e "chi non compra" e "a quanto" il Tudor Montecarlo.
Lascio parlare i fatti:
http://www.chrono24.com/it/tudor/montecarlo--mod241.htm?query=tudor+montecarlo&dosearch=true

Se si vuole affermare che questo non sia un orologio "apprezzato dai collezionisti" asserendo un fatto inverificabile (cioè che a quelle quotazioni nessuno lo compra) si è liberi di farlo.

massotto

« Risposta #58 il: Marzo 09, 2011, 11:16:53 am »
Chiedo scusa, non conoscevo il budget!

Lascio perdere anche l'inutile chiacchiera su "chi compra" e "chi non compra" e "a quanto" il Tudor Montecarlo.
Lascio parlare i fatti:
http://www.chrono24.com/it/tudor/montecarlo--mod241.htm?query=tudor+montecarlo&dosearch=true

Se si vuole affermare che questo non sia un orologio "apprezzato dai collezionisti" asserendo un fatto inverificabile (cioè che a quelle quotazioni nessuno lo compra) si è liberi di farlo.

Cosa hai voluto dimostrare mettendo un annuncio del mercatino di Chrono24 , notoriamente assai caro rispetto agli altri ?  :D

Se vuoi ti metto un paio di ann unci anch'io di Porsche Design by Orfina a 2200/2500 euri .....   

Sono li da anni..... :D :D :D

Il mondo è pieno di annunci di gente che propone di tutto e di piu' a prezzi assurdi e che restano invenduti....

Oggi anche di Rolex purtroppo .....

Contento tu.... :D :D

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Marzo 09, 2011, 11:25:17 am »
per ora sembra ne abbia presi due.......sembra....

Si, di funghi allucinogeni.

Comunque più che al discorso estetico, BIG dovrebbe fare ordine di idee non saltando di palo in frasca :-)))

Evidentemente non ha ancora trovato quello che veramente gli piace, si evince dalla condizionabilità che noi abbiamo su di lui.

Big comprati quello che ti piace e non ascoltare i nostri pareri, tanto poi ti pentirai comunque.

scusa
ma invece chi compra un moon
un daytona...
un reverso...
e poi un pam
ha le idee chiare?
non son completamente diversi tra loro?

BF mi pare abbia semplicemente idee diverse e un concetto a 360° di intendere gli orologi
dal mio punto di vista è solo un pregio