Orologico Forum 3.0

Finalmente: la rivelazione!

BigFish

Re:Finalmente: la rivelazione!
« Risposta #60 il: Marzo 09, 2011, 11:37:30 am »
Grazie Manu, non so come farei senza di te...  :-*
In effetti hai toccato la corda giusta, a meno che uno non si dedichi a collezioni monotematiche ogni orologio è diverso da un altro, che c'è di male?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Marzo 09, 2011, 11:38:57 am »
guardate che forse Torque intendeva che bigfish ha presentato come potenziali acquisti.......764 orologi in 72 ore.

questo intendeva.

massotto

« Risposta #62 il: Marzo 09, 2011, 11:40:43 am »
guardate che forse Torque intendeva che bigfish ha presentato come potenziali acquisti.......764 orologi in 72 ore.

questo intendeva.

esatto.... :D :D :D :P :P :P

BigFish

« Risposta #63 il: Marzo 09, 2011, 11:41:42 am »
Perchè non se pòòòò?  ;D
Tu vedi un orologio che subito ti ispira qualcosa, poi cominci a parlarne, lo guardi meglio, noti qualcosa che non ti convince, approfondisci e cosa scopri?
Che l'orologio non ti piace più.
A te non è mai successo?

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Marzo 09, 2011, 11:58:17 am »

questo intendeva.

ma infatti li presenta perchè gli piacciono tutti  ;)
perlomeno inizialmente...
poi..indaga e raccoglie info in modo tale da convincersi o meno

massotto

« Risposta #65 il: Marzo 09, 2011, 12:09:26 pm »
Perchè non se pòòòò?  ;D
Tu vedi un orologio che subito ti ispira qualcosa, poi cominci a parlarne, lo guardi meglio, noti qualcosa che non ti convince, approfondisci e cosa scopri?
A te non è mai successo?

a me mai !!!!

Io prima compro ...secco !!

poi indago ...e se non mi convince piu' ..lo vendo !! :D ;) :D :P :P

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Marzo 09, 2011, 12:17:29 pm »
Perchè non se pòòòò?  ;D
A te non è mai successo?

si potrà anche ma tu sei patologico!

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Marzo 09, 2011, 13:19:14 pm »
Perchè non se pòòòò?  ;D
A te non è mai successo?

praticamente gli capita il 99% delle volte  ;D

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Marzo 09, 2011, 13:22:13 pm »
Perchè non se pòòòò?  ;D
A te non è mai successo?

praticamente gli capita il 99% delle volte  ;D

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

« Risposta #69 il: Marzo 09, 2011, 13:37:02 pm »
Chiedo scusa, non conoscevo il budget!

Lascio perdere anche l'inutile chiacchiera su "chi compra" e "chi non compra" e "a quanto" il Tudor Montecarlo.
Lascio parlare i fatti:
http://www.chrono24.com/it/tudor/montecarlo--mod241.htm?query=tudor+montecarlo&dosearch=true

Se si vuole affermare che questo non sia un orologio "apprezzato dai collezionisti" asserendo un fatto inverificabile (cioè che a quelle quotazioni nessuno lo compra) si è liberi di farlo.

Cosa hai voluto dimostrare mettendo un annuncio del mercatino di Chrono24 , notoriamente assai caro rispetto agli altri ?  :D

Se vuoi ti metto un paio di ann unci anch'io di Porsche Design by Orfina a 2200/2500 euri .....   

Sono li da anni..... :D :D :D

Il mondo è pieno di annunci di gente che propone di tutto e di piu' a prezzi assurdi e che restano invenduti....

Oggi anche di Rolex purtroppo .....

Contento tu.... :D :D

Blah blah blah, egregio Massotto, non importa quanto ti impegni non puoi vincere un dato di fatto, cioè che il Montecarlo è un orologio ricercato ed amato dagli appassionati come dimostrato dalle sue quotazioni, in qualsiasi sede o luogo estremamente superiori al prezzo originale.

Ti ho linkato il primo sito venutomi a mano (che peraltro viene spesso richiamato in questo forum) per dare un'idea delle quotazioni dell'orologio, non lo linko per galanteria ma ad esempio in un altro forum italiano nemmeno un mese fa si parlava di una VENDITA IN ASTA del 2008 (quindi non offerta, acquisto) a 44.000 USD (tutto vero, cfr. http://catalog.antiquorum.com/catalog.html) ed un utente dichiarava che per il suo gli è stato offerto una cifra molto superiore a 11.500 euro.

Mi risulta che in un'asta antiquorum del settembre scorso un Montecarlo è stato battuto a quasi 20.000 dollari (lot. 296 - old MC Ref 7032 with homeplate indices - estimate US$6-10k - Sold at US$19375).

Non ti disturbare a dirmi che sono solo sciocchezze e che per te non fa fede quello che dicono gli altri, non voglio distoglierti dalle tue preziose convinzioni che proclami ogni due per tre, ma difendere la credibilità delle mie affermazioni di fronte a chi le legge.

Ad ogni modo, se trovi un Montecarlo a 7.000 euro mandami una mail privata che lo compro io o un mio caro amico a cui piace molto.

« Ultima modifica: Marzo 09, 2011, 14:05:37 pm da mista81 »

massotto

« Risposta #70 il: Marzo 09, 2011, 14:00:53 pm »
Bravo ....  !!! :D :D

ma scherzi....ti lascio nelle tue granitiche convinzioni .... :o :D :D

No . mi spiace ma io non lo cerco proprio un Tudor Montecarlo ....quindi cercalo tu ... :P :P :P  ....

ps. : non cerco neppure l'Heritage che mi avevano offerto 2 mesi fa a 2200 euri imballato nuovo .... a dispetto dei fenomeni che lo propongono a 3000 come "mitico" pezzo da collezione ...

..tranquillo , poi cala ancora ... :D :D 

gli unici veri affaretti ( quasi affari ) oggi si fanno con i Panerai storici.... sperando che duri !!!!

« Ultima modifica: Marzo 09, 2011, 14:04:38 pm da massotto »

« Risposta #71 il: Marzo 09, 2011, 14:14:51 pm »
Secondo me, qua l'unico che ha granitiche convinzioni che pretendono di prevalere sui fatti sei tu, e mi sembra di averlo messo in luce.

Poi sei libero di pensare quel che vuoi.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Marzo 09, 2011, 14:28:24 pm »
per me
"è da collezione" tutto ciò che... "mi piace"

quello che vale
o non vale, è un dato insignificante

massotto

« Risposta #73 il: Marzo 09, 2011, 14:28:45 pm »
Secondo me, qua l'unico che ha granitiche convinzioni che pretendono di prevalere sui fatti sei tu, e mi sembra di averlo messo in luce.

Poi sei libero di pensare quel che vuoi.

almeno la libertà di pensiero ...ce la teniamo entrambe... :D ;) ;)

« Risposta #74 il: Marzo 09, 2011, 14:39:50 pm »
Perchè non se pòòòò?  ;D
A te non è mai successo?

a me mai !!!!

Io prima compro ...secco !!

poi indago ...e se non mi convince piu' ..lo vendo !! :D ;) :D :P :P
Infatti! Credo che tu detenga il record assoluto di compravendita dello stesso oggetto nel più breve lasso di tempo, anche come numero di dette operazioni, non dovresti essere messo male.  ;D ;D ;)