e badate bene, è una domanda...
parliamo di zaffiro... o corindone... o polvere di alluminio cristallizzata, perchè questo è...
il corindone è il materiale sintetico più restente sulla faccia della terra dopo il diamante, quindi può essere scalfito (e lavorato) solo da questa pietra (che poi nn è che carbinio puro sottoposto a pressioni elevatissime e temperature altrettanto alte)... ma a me sorge un dubbio... anzi! aihme, sorge un dubbio!
ieri sera decido di dare una bella pulita al mio amato open, come da molto tempo nn facevo, così mi munisco di panno in miscrofibra, fili di microfibra (li uso per pulire l'interno delle anse) e lentino 5X... appena guardo cosa vedo?!?!? una miriade di micrograffi sul vetro zaffiro (il quale ha trattamento anti riflesso su ambo i lati)... mi dico impossibile! pulisco pulisco, riguardo e i graffi sono tutti lì... ma come cavolo è possibile... l'orologio lo porto solo io e nn frequento dame di così alto lignaggio da andare in giro tempestate di diamanti e allora come cavolo è successo!!! nn so che fare se sentire il mio rivenditore, se sentire zenith... se prendermela in quel posto là (ipotesi più accreditata, direi)... voi mi sapete dire qualcosa???