caro Alfa secondo me fai un acquisto magnifico.
Vulcain è una maison che monta calibri propri ed i prezzi sono molto molto interessanti.
Sul "nautical" ... Bè io proprio l'adoro.
Sono certo che lo conosci a fondo ma cmq ti invio qualche dettaglio:
Replica del Nautical originale del 1961 che Vulcain in collaborazione con il comandante Cousteau e Hannes Keller che fece il record di profondità con autorespiratore nel 1962, testando il Nautical a c.a. 300m. di profondità. Cassa in acciaio, vetro in policarbonato, tre corone: ore 2 per armare l'allarme, ore 3 per caricare sia la meccanica sia l'allarme, ore 4 per ruotare il quadrante che fornisce le tappe di decompressione con tempi di attesa e relative profondità; secondo le tabelle decompressive della marina militare americana del 1961. Tre fondelli in acciaio, due di tenuta il terzo esterno forato con funzione di cassa di risonanza per lo svegliarino. Movimento meccanico a carica manuale Vulcain calibro "cricket V10", riserva di carica di 42h, bilanciere brevettato exactomatic a 18000 alternanze ora. Numero componenti 157. Subacqueo 30 ATM. Diametro della cassa 42mm.
Aggiungerei una cosa.
Per c.a. 3,200 euro se non ricordo male (da scontare) esiste un cofanetto che oltre all'orologio con cinturino in caucciù ti da anche quello in acciaio e quello in pelle. Io l'ho acquistato cosi.
C'è anche una lente personalizzata ed ogni accessorio per i cambi cinturino. Una vera chicca insomma....
Pensaci
Renato
Immagine: 42,45 KB