Orologico Forum 3.0

Portoghese rattrapante

Portoghese rattrapante
« il: Dicembre 27, 2006, 19:51:52 pm »
Ciao a tutti, non ho trovato molto in questo forum sul Portoghese rattrapante, mi sapreste per cortesia dire qual'è la giusta quotazione considerato che non è più in produzione? Secondo voi potrà mai avere un interesse collezionistico? Io credo di si.
Grazie a tutti.
Renato

persson

Portoghese rattrapante
« Risposta #1 il: Dicembre 28, 2006, 17:49:44 pm »
difficile dare una risposta... io nn credo che il fututo riserverà a questo modello un interesse collezionistico, indubbiamente ha un design molto classico, pulito e gradevole... però meccenicamente nn è che sia nulla di chè e poi che ti devo dire... un rattrapante senza ruota a colonne bhò...anche per la quotazione nn ti saprei dire... sul nuovo io senza il 25% o più di sconto dal listino nn lo prenderei... sull'usato dipende dalle condizioni dell'oggetto, ciao

Portoghese rattrapante
« Risposta #2 il: Dicembre 29, 2006, 15:51:48 pm »
pensare che i veri rattrapanti hanno due ruote a colonna, e quello è un ragnetto di leve....
rieccoci qui... il piagnisteo solito... lo struggente addio con l'intento di far affiorare sensi di colpa altrui... il solito bla bla bla... la cancellazione di ogni post personale e la promessa di abbandonare persempre il forum... poi, dopo qualche giorno arriva un nuovo utente che casualmente ha il tuo inconfondibile caratteraccio polemico... sai qui sarà pieno di manganellatori, ipersensibili, zeloti ecc. ma tu sei l'unico... e ribadisco, l'unico! che/deve riciclarsi ogni mese e mezzo... vero, ex citofonarelilly... ex capitanhacab ed ora ex fausto b. ... allora, una buona volta dimostraci di essere una persona coerente... fa che questo sia davvero un addio...
senza altrettanta amorosità alcuna... addio
(affettuoso messaggio di commiato del moderatore Persson)

Zumbo

Portoghese rattrapante
« Risposta #3 il: Dicembre 29, 2006, 16:11:14 pm »
Il Portoghese è stato uno dei miei primi amori... oggi ho decisamente cambiato il mio punto di vista, proprio grazie a questo forum (nella versione 1.0...) ed ovviamente ai partecipanti. La meccanica è, seppur rifinita e rivista, non assolutamente all'altezza di IWC che sa fare decisamente di meglio, e non è all'altezza nemmeno lontanamente per quel che riguarda il prezzo. Secondo me sarà davvero difficile vederlo nelle aste a prezzi elevati. Anche se il lato estetico ha fatto scuola e mi piace comunque tantissimo.

Saluti, Gianluca

persson

Portoghese rattrapante
« Risposta #4 il: Dicembre 29, 2006, 17:23:32 pm »
Fausto B. ha scritto:

pensare che i veri rattrapanti hanno due ruote a colonna, e quello è un ragnetto di leve....

e proprio per questo motivo credo che uno dei più interessanti in questo momento in circolazione è il rattrapante coassiale di omega con calibro frederic piguet (davvero notevole) ottimamente rifinito (finiture a cote de geneve, viti al blu e perfino le due ruote a colonne sono al blu, bellissimo!) ha un prezzo di listino che si aggira sugli 8700 euro che a mio avviso è più che onesto... quindi allineato col portoghese ma abbiamo a che fare con tutt'altra qualità...

« Ultima modifica: Dicembre 29, 2006, 17:27:57 pm da persson »

amoz

• 146
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Portoghese rattrapante
« Risposta #5 il: Aprile 01, 2009, 23:48:54 pm »
Ciao a tutti!
Sono un neofita che si stava accingendo all'acquisto di un portoghese rattrapante, ma forse è meglio aspettare  un pò prima di "alleggerire" le tasche!!! Intanto un calorosissimo saluto con grande stima a voi tutti che avete la stessa grande passione nel cuore!
Amos

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Portoghese rattrapante
« Risposta #6 il: Aprile 02, 2009, 00:24:52 am »
hai cercato su chrono24.com ?

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
Portoghese rattrapante
« Risposta #7 il: Aprile 02, 2009, 00:25:47 am »
mah..perche si chiama rattrappante?
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Portoghese rattrapante
« Risposta #8 il: Aprile 02, 2009, 00:58:01 am »
rattrappante quando la funzione chrono ha due lancette per i secondi che si sovrappongono perfettamente e corrono assieme...
quando si preme un pulsante "parzializzatore" per conosccere il tempo parziale una si ferma (per segnare il tempo a quel dato momento) e l'altra continua per continuare  assegnare il tempo....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Portoghese rattrapante
« Risposta #9 il: Aprile 02, 2009, 08:20:45 am »
ciao e benvenuto nel forum.....gran bel pezzo il portoghese rattrappante......[;)]

persson

Portoghese rattrapante
« Risposta #10 il: Aprile 02, 2009, 09:03:03 am »
ciao e benvenuto... come dissi più di due anni fa, è indibbiamente un bellissimo orologio, ma meccanicamente c'è molto di meglio in circolazione, a prezzi simili, cmq dovresti provarlo (/provarli)al polso prima di prendere una decisione... poi se nn erro il portoghese split-second nn è più in produzione da almeno un anno e mezzo...
buona scelta...

Portoghese rattrapante
« Risposta #11 il: Aprile 02, 2009, 09:43:39 am »
il portoghese rattrap qualche anno fa era diventato uno status symbol (alternativa al daytona) per molti pseudo appassionati di orologi....
un rattappante veramente stupendo e raffinato è l'omega de ville rattrappante, ho chiesto qualche mese fa il prezzo a un cocessionario omega di milano, con sconto e tutto già da subito (di sua inziativa) lo proponeva a 6900 eur..

persson

Portoghese rattrapante
« Risposta #12 il: Aprile 02, 2009, 09:48:30 am »
o lo speedmaster a cui io feci riferimento una volta

Immagine:

188,37 KB

Immagine:

141,04 KB

molto bello anche il de-ville... il quadrante però è abbastanza particolare... deve piacere...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Portoghese rattrapante
« Risposta #13 il: Aprile 02, 2009, 09:57:25 am »
franzmz ha scritto:

il portoghese rattrap qualche anno fa era diventato uno status symbol (alternativa al daytona) per molti pseudo appassionati di orologi....
un rattappante veramente stupendo e raffinato è l'omega de ville rattrappante, ho chiesto qualche mese fa il prezzo a un cocessionario omega di milano, con sconto e tutto già da subito (di sua inziativa) lo proponeva a 6900 eur..

esteticamente parlando, il portoghese per me non ha rivali.....
IMHO

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Portoghese rattrapante
« Risposta #14 il: Aprile 02, 2009, 10:07:10 am »
anche per me è nei primi 5 di sempre