Orologico Forum 3.0

Un Typo........XX!!!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #105 il: Aprile 16, 2011, 12:22:19 pm »
Comunque...prime impressioni al polso.....orologio molto equilibrato esteticamente....il quadrante non stanca ed è leggibilissimo e intuitivo in tutti i momenti e condizioni di luce....col cinturino in pelle è leggero ma comunque si sente....la deplo è molto comoda e al polso non si fa valere con fastidi vari....le dimensioni sono perfette!!! Ne enorme ne piccolo....il vetro zaffiro bombato gli da un tocco d'estetica notevole (o meglio a me piace tanto!)...lunica cosa è che la cassa è tutta lucida....quindi solo a guardarla si opacizza un pò...ma va beh ;D ;D Altra cosa...sono i tasti del chrono...non hanno protezione e li vedo un pò come dire....indifesi....anche se per ora nessun problema....oltretutto i tasti non sbattono sul dorso della mano.....quindi...pressochè perfetto! :P

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: Aprile 16, 2011, 12:31:26 pm »
sì ma quell'orologio merita un bel cocco nero e un bracciale.....levale quel coso che c'ha su ora che è inguardabile!
 ;) :D

« Risposta #107 il: Aprile 16, 2011, 12:31:46 pm »
e lo sceglierei anche io il daytona rispetto al breguet....perchè è un modello storico, perchè per me è più bello, perchè ha molta più visibilità quindi soddisfa di più il mio ego e non ultimo, perchè ha un movimento di manifattura Rolex.

ciò non toglie che quel Breguet sia un bel pezzo anche se ripeto, per me Breguet è solo classico......con modelli inarrivabili perchè costano un botto.

Angelo lo sceglieresti solo per il gusto personale...in quanto a storicità, da invidiare non ha nulla il Type...anzi....perchè soddisfa il tuo ego (GIUSTO E SACROSANTO) pechè ti piace di più (GIUSTO E SACROSANTO).....e sono anche considerazioni da conoscitore....è indubbia la cosa e lo abbiamo sempre detto che, moltissimi scelgono l'orologio in base alla scritta sul quadrante...ache se un altro gli potrebbe piacere di più, sceglierebbero comunque il Daytona.....come detto il mercato sportivo è comendato da poche case...io la vedo così.....per esempio se uno si sa guardare in giro come ha fatto Fabri si possono trovare delle belle occasioni anche da nuovo...tipo il suo Roger Dubuis...e non ha sborsato 7k!!!!!!! ;)

Complimenti vivissimi Roberto, ottimo acquisto in particolare in quello stato e a quel prezzo.
Come ho già detto altre volte il Type XX piace molto anche a me e credo che un crono base Lemania non dovrebbe mancare in una collezione di orologi.

Detto questo, concordo con Alessandro ed Angelo. Brevemente:
1)Non è il caso di tirare in ballo sempre e comunque Rolex. Godiamoci i nostri GP, Breguet, Omega, Nomos, Rolex ecc.ecc. Ogni Marca, bene o male, ha la sua ragion d'essere e degli estimatori.
Nessuno ha il verbo assoluto.
2)A prezzo di listino anch'io avrei scelto il Daytona.
« Ultima modifica: Aprile 16, 2011, 12:33:31 pm da sestante »

BigFish

« Risposta #108 il: Aprile 16, 2011, 12:57:10 pm »
Io NO!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: Aprile 16, 2011, 13:00:59 pm »
sì ma quell'orologio merita un bel cocco nero e un bracciale.....levale quel coso che c'ha su ora che è inguardabile!
 ;) :D

Si Angelo sto solo aspettando....arriverà sia il cocco nero che il bracciale! ;)
« Ultima modifica: Aprile 16, 2011, 14:47:36 pm da Roberto »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: Aprile 16, 2011, 14:47:54 pm »

cambo

• 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: Aprile 16, 2011, 17:59:04 pm »
complimenti Roberto, gran bell'acquisto!!!

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: Aprile 16, 2011, 18:55:22 pm »
infatti, hai ragione......discorsi come "il solito rolex" ecc.... non stanno nè in cielo nè in terra......Rolex per fortuna o purtroppo è la casa n.1 in orologeria per diversi motivi, e non averne un modello in collezione per me rappresenta e rappresenterà un forte handicap.

Io quelli che avevo me ne sono sbarazzato, un giorno forse ne riprenderò uno ma per il momento non ne sento la mancanza.

Ho avuto 2 DayDate, 2 dayjust, 1 Seadweller.

Mi piace molto il Deepsea ma per ora ho altre priorità...........( qualcuno ha detto Lange........)

BigFish

« Risposta #113 il: Aprile 16, 2011, 19:11:04 pm »
Continuate a non voler capire, o fare finta di non capire.
Il paragone con Rolex ci stà secondo me, e proprio perchè Rolex rappresenta lo status symbol nel mondo dell'orologeria, il livello al quale uno, una volta arrivato, crede di aver appeso il cappello al chiodo perchè oltre ci stà il vuoto..
E invece secondo me al cospetto di questo Type XX di Breguet, sua Maestà il Rolex si dovrebbe inchinare, perchè, sempre secondo me, non ce n'è per nessuno.
I paragoni si fanno tra orologi della stessa filosofia e destinazione d'uso signori miei, perchè continuate a dire che il paragone con la corona è inappropriato?
Non si fanno paragoni tra auto o moto similari ma di marche diverse?
certo non paragonerò una Harley Super Glide Custom con una Honda o una Kawasaki corsaiola, che discorsi sono, ma un'Harley con una Triumph custom la posso paragonare, perchè la filosofia di utilizzo quella è.
Sapete che ve dico, che mò questo Breguet Type XX me lo voglio accattare pure io, e sarà il mio orologio definitivo, butto via tutto il resto tranne il Casio per andare a caccia e pesca.
Tiè

joebar

« Risposta #114 il: Aprile 16, 2011, 19:14:59 pm »
Bell'idea Big aspetta un po' e quando Roberto si stanca te lo vende lui  ;) :D

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: Aprile 17, 2011, 00:13:49 am »

Sapete che ve dico, che mò questo Breguet Type XX me lo voglio accattare pure io, e sarà il mio orologio definitivo, butto via tutto il resto tranne il Casio per andare a caccia e pesca.
Tiè
lo speriamo tutti!!!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: Aprile 17, 2011, 09:57:13 am »
per me resta un paragone assurdo, una forzatura tanto per polemizzare.

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #117 il: Aprile 17, 2011, 09:59:03 am »
per me resta un paragone assurdo, una forzatura tanto per polemizzare.

Come al solito?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: Aprile 17, 2011, 18:21:20 pm »
Bell'idea Big aspetta un po' e quando Roberto si stanca te lo vende lui  ;) :D

Uomo di poca fede!!! Per adesso credo di aver trovato la pace dei sensi...più lo guardo e più mi piace per adesso non ci penso proprio a farlo via!semmai se ne dovesse andare e' per migliorare......come e' successo col Rolex!!! ;D ;D ;D ma ora di venderlo proprio non se neparla...me lo tengo stretto!!!! :P :P :P

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: Aprile 17, 2011, 18:33:41 pm »
beh vabbè dai.....dicevi così anche dell'explorer....cmq te lo auguro di cuore che sia così.....è un bell'orologio, importante  e storico, quindi sarebbe un peccato se ti stufasse.

poi oh.....tutto può essere.........:)