Orologico Forum 3.0

Speedmster Apollo 15

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
Speedmster Apollo 15
« il: Novembre 08, 2007, 15:18:11 pm »
Salve "tosi", vi volevo chiedere:
Avendo i soldi (trovato a €2.000) lo comprereste lo speedmaster edizione limitata Apollo 15, del quale allego foto?

Immagine:

95,51 KB

Ciao
Lu

gidi_34

Speedmster Apollo 15
« Risposta #1 il: Novembre 08, 2007, 17:07:25 pm »
io si...di corsa pure!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Speedmster Apollo 15
« Risposta #2 il: Novembre 08, 2007, 17:30:14 pm »
perchè no....anche io...mi piace...[:p]

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Speedmster Apollo 15
« Risposta #3 il: Novembre 08, 2007, 17:47:52 pm »
Anche a me piace. è un Omega Moon senza essere la solita e stra sfruttata replica/copia carbone, da farsi...
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

teu

• 1023
    • Mostra profilo
Speedmster Apollo 15
« Risposta #4 il: Novembre 08, 2007, 17:59:14 pm »
Approved!!!

persson

Speedmster Apollo 15
« Risposta #5 il: Novembre 08, 2007, 19:18:11 pm »
il prezzo è interessante... l'estetica, a mio gusto, meno... nn amo particolarmente l'abbinamento acciaio-oro... mi ha dato sempre l'idea di un "vorreimannposso" tipo... vorrei ostentare, quindi oro ma nn posso(oro massiccio)... preferisco l'acciaio e basta... questione di sobrietà anche se qui, va detto, "l'incursione dell'oro" è davvero limitata... IMHO [:D]

p.s. e poi concentrati su quell'oggetto, che merita attenzione... mi sembri un'apematta![:D]
« Ultima modifica: Novembre 08, 2007, 19:20:31 pm da persson »

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Speedmster Apollo 15
« Risposta #6 il: Novembre 08, 2007, 19:33:56 pm »
Anche io di corsaaaaa, anche se nemmeno a me l'oro abbinato all'acciaio mi fa impazzire... però diciamo pure che è molto sobrio e poi è sempre uno speedy [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Speedmster Apollo 15
« Risposta #7 il: Novembre 08, 2007, 20:22:42 pm »
persson ha scritto:

il prezzo è interessante... l'estetica, a mio gusto, meno... nn amo particolarmente l'abbinamento acciaio-oro... mi ha dato sempre l'idea di un "vorreimannposso" tipo... vorrei ostentare, quindi oro ma nn posso(oro massiccio)... preferisco l'acciaio e basta... questione di sobrietà anche se qui, va detto, "l'incursione dell'oro" è davvero limitata... IMHO [:D]

in piu' non mi seduce nemmeno il classico ad essere sincero. [:p]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Speedmster Apollo 15
« Risposta #8 il: Novembre 08, 2007, 20:54:44 pm »
K@RISM@ ha scritto:

de gustibus... [:0]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Speedmster Apollo 15
« Risposta #9 il: Novembre 09, 2007, 12:36:30 pm »
Andrea80 ha scritto:

K@RISM@ ha scritto:

de gustibus... [:0]

Mi scuso con i possessori per essermi espresso a quanto pare impopolarmente, non credevo che lo speed master moonwatch fosse "IL must" del sito , penso semplicemente che omega ne crei di piu' carini e piu' validi, anche rigurdando il sito della maison. Poi.....la fesseria d'immaginario collettivo sulla Nasa ve l'ho già spiegata abbondamente due mesi fa.....visitare Cape Canaveral per credere! Non oso immaginare quanto paghi Omega alla Nasa per chiamarlo apollo 15.[8D]

Speedmster Apollo 15
« Risposta #10 il: Novembre 09, 2007, 13:00:39 pm »
Produco a supporto di ciò che ho precedentemente sostenuto un esempio concreto di Omega di mio gradimento...  questo bel chrono gmt coassiale, che trovo spendido tra i de ville.

Immagine:

38,1 KB

persson

Speedmster Apollo 15
« Risposta #11 il: Novembre 09, 2007, 13:31:35 pm »
si effettivamente le opinioni ed i gusti sono molto personali... concordo con te su questo...
ad esempio il mio giudizio estetico sul modello da te proposto è il seguente:
- il colore del materiale della cassa lo rende di un'appariscenza e di una vistosità che quasi arriva all'imbarazzante (soprattutto in abbinamento con cinturino e quadrante nero che ne amplificano l'effetto)
- la configurazione delle varie parti del quadrante da un senso di disordine e sproporzione tra indicatori, disordine che haimè arriva ad essere molto vicino a quello che molte case stanno perseguento (dico ahime perchè penso a zenith, e chiaramente nn condivido)... quindi c'è anche l'aggravante della mancata originalità di tale scelta estetica...
perciò, pur nn essendo io ne un estiatore, ne tanto meno un tiepido simpatizzante dello speedy, nel ponderare un'eventuale necessaria scelta, nn avrei un attimo di esitazione...
vorrà dire che nn ci litigheremo mai un orologio [;)], a presto...

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
Speedmster Apollo 15
« Risposta #12 il: Novembre 09, 2007, 13:32:53 pm »
Ciao Karisma, concordo con te se intendi dire che Omega sta ormai vivendo di luce riflessa per aver avuto la fortuna (ma si sa che la fortuna aiuta le menti preparate) di aver prodotto un orologio scelto dalla NASA, dagli albori dell'era spaziale fino a metà degli anni '80, come orologio ufficiale in dotazione agli astronauti. E' bene ricordare che il "muletto" speedmaster ha superato ed in alcuni casi sbaragliato una concorrenza di tutto rispetto. Tra questi anche la fortissima Rolex con il suo cronografo della serie 62. Per come la vedo io Omega fa benissimo a ricordare al mondo che per un determinato periodo di tempo ha avuto l'onore di essere stata scelta per accompagnare l'uomo in una delle avventure più straordinarie della sua storia: il viaggio verso nuovi mondi. Ad oggi, nel 2007, le cose sono molto diverse. Guardando le fotografie dell'ultima missione spaziale,(sts-120) alla quale partecipa anche il nostro astronauta Paolo Nespoli, si può vedere come al polso delle tutte degli astronauti nelle missioni extraveicolari non ci sia alcun orologio!!! Gli unici che si notano sono quelli indossati dall'equipaggio all'interno della navetta spaziale. Si vedono distintamente gli Omega X33 ed un Fortis. Quest'ultimo è indossato dal nostro Nespoli.
L'era dello speedy moonwatch è terminata, ma per questo non è giusto non celebrare il suo passato.

Ciao
Lu

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Speedmster Apollo 15
« Risposta #13 il: Novembre 09, 2007, 13:39:26 pm »
K@RISM@ ha scritto:

Produco a supporto di ciò che ho precedentemente sostenuto un esempio concreto di Omega di mio gradimento...  questo bel chrono gmt coassiale, che trovo spendido tra i de ville.

Immagine:

38,1 KB

più che un omega mi sembra uno zenith dell'era nataf.[V]

Speedmster Apollo 15
« Risposta #14 il: Novembre 09, 2007, 13:55:30 pm »
OK tutti molto esteti, con tinte critiche corrosive che io non mi sono permesso di usare, e fanatici monobrand, io da utente qualunque,allora, sottolineo che non è possibile che in un forum esista pressochè solo omega, postare di omega, discutere di omega...guardiamo quante volte si parla di altre maison di vertice, cioè mai, e quante volte invece di omega,e a seguire hamilton, fortis e parenti.... che dal vertice distano "qualche zero nel cartellino".
[}:)]Lo chiamerò tra i preferiti di internet explorer, OMEGOLOGICO IL FORUM!!!!