Orologico Forum 3.0

Non era il momento ...

BigFish

Re:Non era il momento ...
« Risposta #45 il: Maggio 12, 2011, 13:46:40 pm »
massottone ti sei fatto fregare....
600 euro max per un 5100 ben tenuto...ma che sei matto???

 
No no un momento, mi fate capire quanto può valere questo pezzo?
A massotto, tu non puoi sventolare così impunemente la bandiera della contraddizione: prima dici che il blasone, la storia, il nome... fanno l'80% del prezzo.. adesso dici che siccome monta un lemania 5100 vale quanto un Heuer/Porsche Design & Company?
Se ti hanno dato l'inculata dillo, lo sappiamo che la vita è tutta un'inculata, per cui nessuno si mette in allarme, l'importante è saperlo.
Quanto cacchio l'hai pagato questo pezzo?
Dì la verità una volta tanto..  ;D

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non era il momento ...
« Risposta #46 il: Maggio 12, 2011, 13:49:22 pm »
ma questo è uno zaccarelli modena mica un Porsche Design 3 H   o un Heuer AMI ....
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

Re:Non era il momento ...
« Risposta #47 il: Maggio 12, 2011, 14:10:24 pm »
ma questo è uno zaccarelli modena mica un Porsche Design 3 H   o un Heuer AMI ....

E infatti un  Porsche design 3H in queste condizioni viene venduto a 2000 euri ....  :D ;) :P 
 
Poi sinceramente non mi interessa venderlo quindi non mi preoccupo di cosa puo' valere....  lo uso come muletto quest'estate 

C'è chi compra Nomos a 1000 euri .... c'è chi compra un crono Lemania 5100....  :D ;)
 
C'è chi compra Seiko come muletto ....
 
Purtroppo a me Nomos non è mai piaciuto ..... che vvoi fa ?!?!? :D ;)
 
A me piace molto di piu' questo che Seiko come muletto... :D :D
« Ultima modifica: Maggio 12, 2011, 14:15:25 pm da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Non era il momento ...
« Risposta #48 il: Maggio 12, 2011, 14:37:55 pm »
mò che c'entra nomos......(p.s. avresti fatto meglio a prendere un nomos..... ;D)

alanford

Re:Non era il momento ...
« Risposta #49 il: Maggio 12, 2011, 14:42:51 pm »
massottone ti sei fatto fregare....
600 euro max per un 5100 ben tenuto...ma che sei matto???

 
No no un momento, mi fate capire quanto può valere questo pezzo?
A massotto, tu non puoi sventolare così impunemente la bandiera della contraddizione: prima dici che il blasone, la storia, il nome... fanno l'80% del prezzo.. adesso dici che siccome monta un lemania 5100 vale quanto un Heuer/Porsche Design & Company?
Se ti hanno dato l'inculata dillo, lo sappiamo che la vita è tutta un'inculata, per cui nessuno si mette in allarme, l'importante è saperlo.
Quanto cacchio l'hai pagato questo pezzo?
Dì la verità una volta tanto..  ;D


Ha buttato l'amo, mo qualcuno abboccherà! ;D  (o ha già abboccato? :o )

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Non era il momento ...
« Risposta #50 il: Maggio 12, 2011, 15:40:44 pm »
massottone ti sei fatto fregare....
600 euro max per un 5100 ben tenuto...ma che sei matto???

 
No no un momento, mi fate capire quanto può valere questo pezzo?
A massotto, tu non puoi sventolare così impunemente la bandiera della contraddizione: prima dici che il blasone, la storia, il nome... fanno l'80% del prezzo.. adesso dici che siccome monta un lemania 5100 vale quanto un Heuer/Porsche Design & Company?
Se ti hanno dato l'inculata dillo, lo sappiamo che la vita è tutta un'inculata, per cui nessuno si mette in allarme, l'importante è saperlo.
Quanto cacchio l'hai pagato questo pezzo?
Dì la verità una volta tanto..  ;D


Quanto può valere Big???? 400-500 EURO al massimo!!! Non ha preso la sòla....probabilmente l'avrà pagato così...e lo rivenderà al doppio! ;) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non era il momento ...
« Risposta #51 il: Maggio 12, 2011, 16:18:39 pm »
valuta 1000 euro un primero e ne spende 950 per un lemania 5100...
hehehe
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Non era il momento ...
« Risposta #52 il: Maggio 12, 2011, 16:20:50 pm »
valuta 1000 euro un primero e ne spende 950 per un lemania 5100...
hehehe


appunto! ;) ;D

BigFish

Re:Non era il momento ...
« Risposta #53 il: Maggio 12, 2011, 18:08:51 pm »
A Massò... ma ce stai approvà?
Allora l'inculato dovrei essere io nella tua mente perversa..
Effettivamente un orologio anonimo anche se 5100 Lemania un migliaio di eurozzi sembrano tanti, dipende da come è messo, se è anni 70 e nuovo o Nos li potrebbe anche valere.
Diciamo che per un Heuer 3H come il mio assegnato e marchiato AMI puoi chiedere anche 2000, poi bisogna vedere quanto impieghi a trovare chi te lo compra, sui 1500 si vende subito , ovviamente tenuto come una reliquia, se maltrattato non arriva a 1000.
A Massò, ma quanto jai dato?

alanford

Re:Non era il momento ...
« Risposta #54 il: Maggio 12, 2011, 18:51:20 pm »
Questo costa 650, quanto può avergli dato?


massotto

Re:Non era il momento ...
« Risposta #55 il: Maggio 12, 2011, 19:04:10 pm »
valuta 1000 euro un primero e ne spende 950 per un lemania 5100...
hehehe

Non hai capito ..... il primero Zenith io personalmente non lo comprerei neppure per 500 euri ..... perchè proprio non mi piace .... 
 
Il mio è molto ma molto piu' bello.( per me ) ... fa 2 sec/day  ed è pure testato 4 bar ..... ed ho la garanzia a vita ....gratis ... per ogni riparazione ...  ;) :D
 
ooops m'è scivolato  Giorgio .....   mentre bevevo un bicchier d'acqua ... :D :D
 
 

BigFish

Re:Non era il momento ...
« Risposta #56 il: Maggio 12, 2011, 19:32:10 pm »
Allora fratello, te sai come sono fatto io, se me lo dai subito si fa l'affare, se cominci a fare i tuoi esperimenti poi te lo dovrai tenere.
Mi dici se ha cinturino e fibbia originale?
Mi fai almeno una foto bella del fondo?
Non perdere tempo... te ti sei già pentito, lo sò e lo hanno capito tutti, fai presto.
Se è davvero in ordine ti faccio pure guadagnare 50 euro, che poi spenderai per ofrirmi pizza e birra a Modena..  ;D


Originale de che?
Che marca è?

lasciami stare Giorgio BigFish ..... che è sotto la mia ala ( di pollo )... ha ancora tanto da imparare....
 
Come il fatto che il cinturino/bracciale in un orologio conta niente.....  :D ;D

Allora te Massimo, mi dispiace dirtelo ma è la verità, un'affermazione del genere la dice tutta che di vintage tu ne capisci come io ne capisco di alta orologeria..  ;D
ma stai scherzando vero?
Un vintage perde molto, anzi, moltissimo se non è tutto coevo, anche cinturino e fibbia ovviamente, poi se l'orologio è uno "Zaccarelli Modena" importa relativamente poco, ma cinturino e fibbia moderni di Morellato anche se di linea vintage gli fanno perdere un buon 10/15% del suo valore.
Addirittura la scatola e il libretto di istruzioni ne determinano una più alta quotazione, figuriamoci un accessorio importante come il cinturino.
Io non presi uno Zenith cronografo del 70, ed era un affare, solo perchè mancante di cinturino e fibbia originali dell'epoca, ovviamente introvabili se non a costo di altrettanto improbabili ed estenuanti ricerche in giro per il mondo.
Altra cosa che hai detto in questo topic: "lo uso come muletto"...  :o
1°- tu hai sempre detto che chi compra e usa i muletti è un coglione...!
2°- e tu compri un vintage da usare come "muletto"????? ;D
A Massò... fatte curàààààààà.....! ;D
 

massotto

Re:Non era il momento ...
« Risposta #57 il: Maggio 12, 2011, 20:02:12 pm »
Giorgio ....sei estenuante .....
 
Ma cosa vuoi che me ne freghi dei muletti infatti,,,, l'ho scritto per dire una puttaxxta .....
 
L'ho preso perchè mi piaceva....perchè è garantito a vita e perchè è un gran bel crono .... ;) :D    stoooop ....

BigFish

Re:Non era il momento ...
« Risposta #58 il: Maggio 12, 2011, 20:32:30 pm »
Ma te sei matto, l'hai messo davvero nel bicchiere d'acqua!  :o :o :o
Ovviamente non lo voglio più, e rinnovo il suggerimento: fatte curààààààà! :'(

Re:Non era il momento ...
« Risposta #59 il: Maggio 12, 2011, 20:35:57 pm »
Forse di psicologia massottiana non capisco molto, ma se voi ci riusciti siete veramente bravi!!!
Riesce a dire tutto ed il contrario di tutto. Snobba nomos (che è un signor orologio con le controscatole e poi prende quel che prende.
Che gusti siano gusti siamo tutti d'accordo, ma allora che non ci scassi con tutte le sue menate sul brand la storia e pizzate simili... :o
Sinceramente penso che Nomos non solo sia il migliore nel rapporto qualità/prezzo, ma sia uno dei migliori in assoluto!!! (mi pare pertanto inopportuno tirarlo in ballo)
Tra l'altro poi non capisco come si fa a considerarsi appassionati quando si compra un orologio per venderlo il giorno dopo...
Farei molta fatica a vendere un orologio, figurarsi poco dopo averlo acquistato...