Complimentoni per il grande (in tutti i sensi... ) acquisto !!!
Una considerazione.....tutte le volte che si parla di Panerai storici si dovrebbe evitare di dire sempre le solite quattro caxxate, del tipo "storici per modo di dire" ecc. ecc.
Sono "storici" per definizione....potevano chiamarli "classici" oppure "old" o altro ancora......
Perchè i vari Submariner, Daytona, Moon, Reverso, Flieger, Navitimer, ecc. ecc. si possono definire modelli "storici" al 100 % ?? Eppure li spacciano come tali anche quelli !! Di storico hanno molto ma certamente non tutto, esattamente come Panerai.....
Non usiamo sempre due pesi e due misure.......
non sono d'accordo......rolex, omega, jlc, breitling, non vende questi modelli, espressamente catalogati come "storici", mentre panerai lo fa.
gli unici storici sono i vintage, questi son stati fatti 3 ore fa......come tutti gli altri.
è marketing....puro marketing....
Guarda Angelo che ti sbagli ! Di fatto tutte le maison da te citate (TUTTE nessuna esclusa) vendono i loro "gioiellini" come storici.......leggi bene cataloghi e pubblicità !
Gli storici di Panerai, così come quelli delle altre case, lo sono perchè ne riprendono i concetti base (e questo è un dato di fatto, credo di averlo già detto), quindi non c'è nulla di anomalo, ma solo un pò di storia che si mescola con del marketing !
Se metti in dubbio uno "storico" Panerai allora devi mettere in dubbio anche un Moon, un Reverso, ecc. ecc.......perchè questi sono forse identici, dentro e fuori, a quelli degli anni '60 e degli anni '30 ?