...e questa è la seconda discussione: sto già girellando per i regali natalizi; a tal proposito la mia ragazza ha deciso di regalarmi un orologio (un altro???!!!), ma dal momento che ancora studia (le mancano 6 esami per la laurea in giurisprudenza) il suo budget è di € 400,00; certo non che possa fare pazzie, ma dal mio Orologiaio di fiducia credo di potermi accontentare, e già ho inserito una pregiudiziale: braccialato. I 5 modelli prescelti fra cui scegliere sono:
Zodiac ZO3707, Ibrido (elettronico al quarzo per ore e minuti, meccanico a carica automatica per i secondi), Data, Ore del mondo, Cassa da 50 mm. - € 350,00 ca.
Immagine: 22,36 KBCitizen Crono Pilot, Elettronico al quarzo, Cronografo, Calendario Perpetuo, Sveglia, GMT, Segnale orario - € 400,00 ca.
Immagine: 88,29 KBHamilton Khaki Navy Sub, Quarzo, Data, GMT - € 345,00 ca.
Immagine: 53,76 KBHamilton Khaki King Auto, Meccanico a carica automatica, Day Date - € 410,00 ca.
Immagine: 44,94 KBNautica BFC Chronograph, Quarzo (con Swiss Movt del post precedente), Cronografo, Data - € 360,00 ca.
Immagine: 68,42 KBCerto hanno tutti dei lati positivi e lati negativi, ma la mia prima scelta è lo Zodiac, in quanto grande di cassa, movimento ibrido e inusuale esteticamente; il Nautica come tutti i Nautica mi piace moltissimo ma ne posseggo già 3; il Citizen credo sia una garanzia e poi è multifunzionale, ma lo vedo un po impersonale; certo se dovessi seguire la ragione opterei per uno degli Hamilton, ma credo siano un po piccoli di cassa. Ma d'altro canto da quando ho visto lo Zodiac me ne sono innamorato, e ragione e cuore non sempre vanno di pari passo. Gradirei pareri (meglio se critici, in modo da mettermi in difficoltà per l'acquisto) e suggerimenti per eventuali altri marchi o modelli. Grazie a tutti, Dario.