Orologico Forum 3.0

Consiglio natalizio

darliv

• 324
    • Mostra profilo
Consiglio natalizio
« il: Novembre 13, 2007, 15:00:53 pm »
...e questa è la seconda discussione: sto già girellando per i regali natalizi; a tal proposito la mia ragazza ha deciso di regalarmi un orologio (un altro???!!!), ma dal momento che ancora studia (le mancano 6 esami per la laurea in giurisprudenza) il suo budget è di € 400,00; certo non che possa fare pazzie, ma dal mio Orologiaio di fiducia credo di potermi accontentare, e già ho inserito una pregiudiziale: braccialato. I 5 modelli prescelti fra cui scegliere sono:

Zodiac ZO3707, Ibrido (elettronico al quarzo per ore e minuti, meccanico a carica automatica per i secondi), Data, Ore del mondo, Cassa da 50 mm. - € 350,00 ca.

Immagine:

22,36 KB

Citizen Crono Pilot, Elettronico al quarzo, Cronografo, Calendario Perpetuo, Sveglia, GMT, Segnale orario - € 400,00 ca.

Immagine:

88,29 KB

Hamilton Khaki Navy Sub, Quarzo, Data, GMT - € 345,00 ca.

Immagine:

53,76 KB

Hamilton Khaki King Auto, Meccanico a carica automatica, Day Date - € 410,00 ca.

Immagine:

44,94 KB

Nautica BFC Chronograph, Quarzo (con Swiss Movt del post precedente), Cronografo, Data - € 360,00 ca.

Immagine:

68,42 KB

Certo hanno tutti dei lati positivi e lati negativi, ma la mia prima scelta è lo Zodiac, in quanto grande di cassa, movimento ibrido e inusuale esteticamente; il Nautica come tutti i Nautica mi piace moltissimo ma ne posseggo già 3; il Citizen credo sia una garanzia e poi è multifunzionale, ma lo vedo un po impersonale; certo se dovessi seguire la ragione opterei per uno degli Hamilton, ma credo siano un po piccoli di cassa. Ma d'altro canto da quando ho visto lo Zodiac me ne sono innamorato, e ragione e cuore non sempre vanno di pari passo. Gradirei pareri (meglio se critici, in modo da mettermi in difficoltà per l'acquisto) e suggerimenti per eventuali altri marchi o modelli. Grazie a tutti, Dario.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio natalizio
« Risposta #1 il: Novembre 13, 2007, 15:34:40 pm »
io sceglierei l'unico meccanico, l'hamilton, però mi sembra che tu ti sia già innamorato (oltre che della tua ragazza), anche dello zodiac, per cui.....hai già scelto.
[:)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Consiglio natalizio
« Risposta #2 il: Novembre 13, 2007, 15:54:09 pm »
Io quando ho deciso di farmi un regalo e il budget era intorno a quella cifra, ho optato per il citizen, e a dire il verso sono felicissimo. E' un ottimo muletto, tutt'altro che privo di personalità (IMHO), nella versione eco-drive e radiocontrollato ridurrai la manutenzione a 0, e infine non per ultimo lo uso per controllare la precisione dei miei manuali [:D]
Certo è un quarzo, ma un radiocontrollato (ricopiando le parole di Renato), non può mancare in una collezione!!!
In bocca al lupo per la scelta [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

teu

• 1023
    • Mostra profilo
Consiglio natalizio
« Risposta #3 il: Novembre 13, 2007, 16:39:31 pm »
Voto per l'hamilton meccanico.

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Consiglio natalizio
« Risposta #4 il: Novembre 13, 2007, 16:44:47 pm »
teu ha scritto:

quoto
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

persson

Consiglio natalizio
« Risposta #5 il: Novembre 13, 2007, 16:55:04 pm »
teu ha scritto:

pure io... mi sembra anche il più sobrio
ciao...

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
Consiglio natalizio
« Risposta #6 il: Novembre 13, 2007, 17:03:56 pm »
teu ha scritto:

Quoto!!!!

Ciao
Lu

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Consiglio natalizio
« Risposta #7 il: Novembre 13, 2007, 17:41:16 pm »
Citizen,versione col quadrante marrone.
Se deve essere quarzo che sia radiocontrollato.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

maimic

• 110
    • Mostra profilo
Consiglio natalizio
« Risposta #8 il: Novembre 13, 2007, 17:55:41 pm »
mi associo al solo meccanico
[:)]
demon

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Consiglio natalizio
« Risposta #9 il: Novembre 13, 2007, 18:32:27 pm »
Bè d'impulso penserei al sobrio robisto e meccanico Hamilton khaki king.
Però debbo dire che forse Andrea ha meglio centrato il problema.
Voglio dire con questo budget e con un futurone per fare più mirati acquisti, forse la scelta di un ottimo muletto di grande comodità per il radiocontrollo e la ricarica eterna non è affatto una cattiva idea.
Gli altri permettimi caro Dario, mi appaiono più dei cosiddetti "vorrei ma non posso" ci trovo un po di esasperazione estetica diciamo cosi.
Forse lo Zodiac è un pò più "distintivo" ma poca roba.

darliv

• 324
    • Mostra profilo
Consiglio natalizio
« Risposta #10 il: Novembre 13, 2007, 18:44:35 pm »
Grazie ragazzi, prenderò in considerazione anche gli altri modelli (tranne a questo punto il Nautica) visto che ho ancora un mesetto prima di decidere; intanto ho fatto mettere da parte lo Zodiac, che effettivamente come dice Renato è esasperato come design (cassa da 50 mm.!) ma mi torna sempre in mente; se dovessi cambiare idea il Dott. Bracco lo toglie e ne mette da parte un altro. Intanto sono aperto a tutti i suggerimenti del caso su questi modelli o altri modelli ancora che possono venirvi in mente. Grazie, Dario.

gidi_34

Consiglio natalizio
« Risposta #11 il: Novembre 13, 2007, 21:59:19 pm »
50 mm????????????????
hamilton khaki king per me...la storia di hamilton.

darliv

• 324
    • Mostra profilo
Consiglio natalizio
« Risposta #12 il: Novembre 14, 2007, 09:30:37 am »
gidi_34 ha scritto:

50 mm????????????????
hamilton khaki king per me...la storia di hamilton.
Si, Giuseppe, il tuo pensiero è comprensibilissimo, soprattutto dovrebbe esserlo per chi come me ha un polso piccolo; eppure, ormai, prediligo gli orologi con cassa da minimo 40 mm., me li vedo bene al polso; gli Hamilton li tengo in considerazione per il marchio, con cui ovviamente non c'è competizione fra i modelli elencati, ma ciò che gioca a loro sfavore (per me) è proprio la cassa piccola. Comunque la scelta non è ancora chiusa!

Consiglio natalizio
« Risposta #13 il: Novembre 14, 2007, 10:02:09 am »
teu ha scritto:

...mi associo...

e quoto LU...

se proprio dev'essere quarzo allora che sia radiocontrollato, garanzia di assoluta precisione nel tempo.

IMHO un radiocontrollato a Eco-Drive non dovrebbe mancare nella collezione di un appassionato.

Scegli con il cuore e Buona Scelta
A presto
« Ultima modifica: Novembre 14, 2007, 10:12:28 am da Agape.s »
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Consiglio natalizio
« Risposta #14 il: Novembre 14, 2007, 10:11:32 am »
ho dato un'occhiata al sito citizen, io non sottovaluterei il Titanio...io poseggo e adopero tutti i giorni un Kienzle Crhono Quarzo in Titanio e ti garantisco che a volte è come non averlo.
A presto
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-