Nella mia piccola collezione manca un solo tempo elegante ma al tempo stesso non formale, indossabile senza troppi patemi d'animo.
La prima alternativa potrebbe essere quella di un Datejust, ma avendo già tre segnatempo di casa Rolex ed essendo un acquisto che vorrei meditare e preparare per tempo (sono in fase di accumulazione delle finanze necessarie per l'eventualità) ho deciso tra me e me che se procederò all'acquisto punterò più in alto, sempre tenendo conto delle mie possibilità.
Alla fine avrei ristretto il campo alle due alternative all'oggetto.
Ho scartato il mitico AP 15202 con movimento derivato JLC (quello che possiedono Alessandro e Luigi) per ragioni di budget e per la mancanza della lancetta dei secondi (riconosco che è una mia fisima) e per ragioni analoghe il PP Nautilus.
Ad ogni modo, almeno per me, si tratterebbe di un acquisto importante, quindi volevo sapere cosa ne pensate.
Soprattutto, anche se sono questioni controverse e sulla quali è impossibile giungere a conclusioni definitive, in merito al rapporto qualità/prezzo (valgono quello che costano?).
Che scontistica si può sperare di ottenere?
Specifico, come già sapete, che non mi interessa comprare tanto per comprare e soprattutto comprare per rivendere, anche se reputo positivo sapere che ciò che acquisto può mantenere decentemente valore nel tempo.
Chiudo dicendo che mi attira il quadrante bianco tapisserie di AP, ma che ho visto avant'ieri al polso di un cliente il Nautilus e faceva davvero un gran bella figura...
Grazie