grazie a Dio c'è qualcuno di voi che parla con buon senso....
Alessandro ..... ascolta i tuoi amici del forum ..... e vai....
Chettefrega se è abrogativo anzichè propositivo ??!?!
Cosa cambia se mi chiedono :
- Non vuoi vendere il tuo Rolex ?
oppure :
- Vorresti tenere il tuo Rolex ?
dai su !!!! facciamo qualcosa ( se riusciamo s'intende ) per il nostro paese ...due o tre cosine buone ....e decise da noi !!!!
Fortunatamente ho una testa pensante e difficilmente mi faccio influenzare e pertanto vorrei dire che:
1) Qualcuno ha parlato di dovere civico nell'andare a votare.
Il referendum essendo basato sul quorum lascia la scelta di votare o non votare, quindi
se io non voto ho assolto al mio dovere di cittadino al pari di chi ha votato.Chi non è d'accordo su questo, prima di replicare è pregato di andarsi a studiare la legge.
2) Certo che neanche a me entusiasma il nucleare, ma io sono coerente e siccome al pari di voi ho un grande appetito energetico e siccome non ho voglia di cure dimagranti, io al pari di voi consumo e consumerò tanta corrente.
Fino a quando non sarà proposta un'alternativa al nucleare, dirò che il nucleare è l'unico modo per soddisfare i nostri appetiti energetici.
Poi se quando cade un aereo tutti smettessero di andare in aereo e se quando deraglia un treno tutti smettessero di andare in treno.....
Ma poi cosa vogliamo abrogare? Una legge già abrogata?
3) Se il quesito sull'acqua fosse formulato in questo modo:
" Volete che a gestire un bene prezioso come l'acqua continui ad essere lo stato che ne spreca il 40% o preferite che questo bene prezioso costi un po di più ma sia gestita da chi ne salvaguarda lo spreco"?
Perchè quello stato che tutti voi disprezzate in ogni riga dei vostri scritti, è lo stesso stato che deve garantirvi questo bene prezioso.
Mettetevi d'accordo, lo stato merita la vostra fiducia o no?
4) Ma il premier è in tribunale tutti i lunedì!
Siete sicuri che la legge sul legittimo impedimento ( che nella nostra costituzione c'era ed è stata eliminata nel 1992 al tempo di mani pulite) non sia già sta abrogata?