Orologico Forum 3.0

Regalo laurea

Re:Regalo laurea
« Risposta #30 il: Giugno 19, 2011, 18:29:51 pm »
Voto anch'io per il GO.
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

« Risposta #31 il: Giugno 19, 2011, 19:15:21 pm »
Non pensavo finchè mettevo il post che l'oro fosse cosi bocciato. In effetti avete ragione, è impegnativo non solo economicamente ma anche portarlo.
Mi sono convinto anche io che dei 3 se la giocano il Marine ed il GO...
Adesso provarerò a sentire che si dice qui in casa... Tanto, come detto, s'è un bel po' di tempo...
Adesso come adesso se dovessi scegliere il GO ha un 1% in più, ma difficile restare sereni sapendo di aver bocciato un Signor orologio come il Marine...
Vedo però che sareste come me abbastanza indecisi...
Appena ho news vi aggiorno... :D
Per Teo: al PP non ci si arriva, ma mi rendo conto che non mi posso di certo lamentare...  ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Giugno 19, 2011, 19:28:29 pm »
Per me l'oro non è bocciato! ;)  Un Daytona acc.oro per me è bellissimo! E' bocciato in questo momento...nel senso...sei un ragazzo giovane e cerchi un orologio per un uso quotidiano...e di certo un cinturinato in oro non è il massimo...va bene per qualche occasione particolare, ma non per tutti i giorni, sopratutto per te che sei agli inizi e dovrai muoverti molto e fare le più svariate cose...in questo caso IO non lo trovo idoneo...ma gli orologi in oro mi piacciono...e molto! E sono molto belli...sopratutto l'oro rosa! ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Giugno 19, 2011, 19:31:26 pm »
Non pensavo finchè mettevo il post che l'oro fosse cosi bocciato. In effetti avete ragione, è impegnativo non solo economicamente ma anche portarlo.
Mi sono convinto anche io che dei 3 se la giocano il Marine ed il GO...
Adesso provarerò a sentire che si dice qui in casa... Tanto, come detto, s'è un bel po' di tempo...
Adesso come adesso se dovessi scegliere il GO ha un 1% in più, ma difficile restare sereni sapendo di aver bocciato un Signor orologio come il Marine...
Vedo però che sareste come me abbastanza indecisi...
Appena ho news vi aggiorno... :D
Per Teo: al PP non ci si arriva, ma mi rendo conto che non mi posso di certo lamentare...  ;)

il GO ha anche una complicazione ed in più uno dei movimenti più belli dell'orologeria.......

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Giugno 19, 2011, 20:55:01 pm »
scusami, ma il budget quale sarebbe esattamente? perchè guardavo ora dei vecchi listini, e sono tutti attorno ai 15K...
anche con un pò di sconto, siamo comunque oltre i diecimila abbondanti, quindi entrano AP 15202/15300 o Aquanaut, ed il Nautilus non è poi così lontano....per non parlare di Lange!! con quel budget, pure un turbo usato JLC o un perpetuale....Non stiam parlando di bruscolini 8)

Claudio

« Risposta #35 il: Giugno 19, 2011, 22:26:50 pm »
scusami, ma il budget quale sarebbe esattamente? perchè guardavo ora dei vecchi listini, e sono tutti attorno ai 15K...
anche con un pò di sconto, siamo comunque oltre i diecimila abbondanti, quindi entrano AP 15202/15300 o Aquanaut, ed il Nautilus non è poi così lontano....per non parlare di Lange!! con quel budget, pure un turbo usato JLC o un perpetuale....Non stiam parlando di bruscolini 8)

Mi hanno parlato di massimo 10-12 k... (cifra di tutto rispetto!!!!!) poi mica per forza ne vogliono spendere 12 se m'innamoro di un orologio che vale meno  ;D ;D ;D
Per quanto riguarda il discorso nuovo/usato ho già più volte provato a spiegare a loro (profani di orologi) che mi sarebbe andato molto bene anche un usato pari al nuovo, cosi avrei avuto una minore svalutazione nel tempo e a pari soldi avrei potuto prendere un orologio uno scalino più sopra, ma non ne hanno voluto sapere. Non essendo appassionati l'acquisto di un usato non lo concepiscono. D'altronde, è luogo comune che non si regala una cosa usata. Non sono d'accordo con la mentalità ma la capisco.
Per quanto riguarda AP a me piaceva molto l'RO crono scartato perchè ritenuto orrendo da mia madre (nonchè dalla morosa). E visto che le altre opzioni sono comunque eccezionali le ho accontentate (sarò buono!!!  ;D ;D ;D )

« Ultima modifica: Giugno 19, 2011, 22:29:20 pm da Davide982 »

alanford

« Risposta #36 il: Giugno 20, 2011, 06:46:00 am »

Mi hanno parlato di massimo 10-12 k... (cifra di tutto rispetto!!!!!) poi mica per forza ne vogliono spendere 12 se m'innamoro di un orologio che vale meno  ;D ;D ;D
Per quanto riguarda il discorso nuovo/usato ho già più volte provato a spiegare a loro (profani di orologi) che mi sarebbe andato molto bene anche un usato pari al nuovo, cosi avrei avuto una minore svalutazione nel tempo e a pari soldi avrei potuto prendere un orologio uno scalino più sopra, ma non ne hanno voluto sapere. Non essendo appassionati l'acquisto di un usato non lo concepiscono. D'altronde, è luogo comune che non si regala una cosa usata. Non sono d'accordo con la mentalità ma la capisco.
Per quanto riguarda AP a me piaceva molto l'RO crono scartato perchè ritenuto orrendo da mia madre (nonchè dalla morosa). E visto che le altre opzioni sono comunque eccezionali le ho accontentate (sarò buono!!!  ;D ;D ;D )

Ma porca miseria!
E' la prima volta che sento che un regalo deve piacere a chi lo regala e non a chi lo riceve! >:(   
Io ti direi vai di 15202, una pietra miliare e sicuramente più adatto ad un polso giovane ed in più adatto per tutte le situazioni.
Mi era sfuggito che avevi un budget così alto a disposizione.
« Ultima modifica: Giugno 20, 2011, 06:48:03 am da alanford »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Giugno 20, 2011, 08:04:49 am »
quoto.....allora con questo budget vai di AP........

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Giugno 20, 2011, 08:26:49 am »
con 10-12k hai un panorama di scelte enorme soprattutto se lasci l'oro...

- Homo sapiens non urinat in ventum -

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Giugno 20, 2011, 08:52:24 am »
Beh si con quel budget le vie sono molte....

« Risposta #40 il: Giugno 20, 2011, 12:02:53 pm »
Come già suggerito da molti, anche io andrei con due orologi, uno sportivo ed un altro elegante. Dovendo sceglierne uno solo invece, non avrei dubbi... AP (per il NAUTILUS non bastano purtroppo)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Giugno 20, 2011, 12:03:39 pm »
Il 15202 è il top! Lo prendi nuovo e ti avanza anche qualcosa... :P :P :P

« Risposta #42 il: Giugno 20, 2011, 13:23:03 pm »
Secondo voi 12k circa non sono un po' troppi per un orologi con minuti secondo come il 15202?
Che poi sia AP gran movimento e tutto quello che volete, ma a me pare un po' eccessivo...
Poi non so se ci siano motivi ben precisi per farlo andare cosi su di prezzo...
Chiedo a voi che siete super informati!!
In proporzione a sto punto non costa meno il crono sempre RO?
Comunque quando ho un po' di tempo andrò a provarli, cosi mi rendo conto, anche perchè in foto è una cosa, al polso un'altra...
Comunque vi ringrazio per tutti i suggerimenti!!! Mi date sempre un sacco di nuove ideee e opzioni interessanti!!!
Per quanto riguarda il discorso che avevo scartato l'RO perchè non piace in casa mia sono d'accordo che il regalo non deve piacere a chi lo fa ma a chi lo riceve, ma siccome c'erano delle opzioni piacevoli da ambo le parti mi ero orientato verso quelle.
Ma sicuramente anche gli AP sono da provare al polso!

« Risposta #43 il: Giugno 20, 2011, 15:41:52 pm »
Secondo voi 12k circa non sono un po' troppi per un orologi con minuti secondo come il 15202?
Che poi sia AP gran movimento e tutto quello che volete, ma a me pare un po' eccessivo...
Comunque quando ho un po' di tempo andrò a provarli, cosi mi rendo conto, anche perchè in foto è una cosa, al polso un'altra...
Comunque vi ringrazio per tutti i suggerimenti!!! Mi date sempre un sacco di nuove ideee e opzioni interessanti!!!
Per quanto riguarda il discorso che avevo scartato l'RO perchè non piace in casa mia sono d'accordo che il regalo non deve piacere a chi lo fa ma a chi lo riceve, ma siccome c'erano delle opzioni piacevoli da ambo le parti mi ero orientato verso quelle.

Il solotempo AP lo indossi in ogni occasione (sotto la giacca sta che è una favola per quanto è sottile). Il crono AP no. IMHO ovviamente.
Comunque guarderei anche in casa JLC, se l'AP non piace alle donne di famiglia (e falle contente!!!) il nuovo chrono di JLC ad esempio è stratosferico (polsato e innamorato). Il giusto mix di sportività ed eleganza).

« Risposta #44 il: Giugno 20, 2011, 15:45:44 pm »

Il solotempo AP lo indossi in ogni occasione (sotto la giacca sta che è una favola per quanto è sottile). Il crono AP no. IMHO ovviamente.
Comunque guarderei anche in casa JLC, se l'AP non piace alle donne di famiglia (e falle contente!!!) il nuovo master chrono di JLC ad esempio è stratosferico (polsato e innamorato) oppure il master Memovox. Il giusto mix di sportività ed eleganza).