Orologico Forum 3.0

Regalo laurea

Re:Regalo laurea
« Risposta #45 il: Giugno 20, 2011, 18:51:53 pm »
di JLC come crono preferisco il master compressor rispetto alla new entry.
Però sinceramente se vedo uno in giacca con sotto un RO crono non è che proprio mi faccia schifo...anzi...  :D
Ecco, dimenticavo un dubbio che mi era venuto e poi mi sono scordato: io ho il polso piccino picciò e fate conto che già un 42 mm comincia a starmi non benissimo. Come dimensioni sul verdone l'RO lo danno 39 mm ma poi sul sito ufficiale lo danno 39 x 45 se non sbaglio (comunque 44 abbondanti).
Non è che sia troppo grande per me???
Ripeto, quando ho un attimo li vado a provare tutti ma voelvo aver un'anteprima da voi...
Comunque ad oggi mi resta sempre in testa il GO in primis, il Breguet però è tuttofare e come insieme l'RO crono mi attizza assai... Mah...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Giugno 20, 2011, 23:01:06 pm »
Secondo voi 12k circa non sono un po' troppi per un orologi con minuti secondo come il 15202?
Che poi sia AP gran movimento e tutto quello che volete, ma a me pare un po' eccessivo...
Poi non so se ci siano motivi ben precisi per farlo andare cosi su di prezzo...
Chiedo a voi che siete super informati!!
In proporzione a sto punto non costa meno il crono sempre RO?
Comunque quando ho un po' di tempo andrò a provarli, cosi mi rendo conto, anche perchè in foto è una cosa, al polso un'altra...
Comunque vi ringrazio per tutti i suggerimenti!!! Mi date sempre un sacco di nuove ideee e opzioni interessanti!!!
Per quanto riguarda il discorso che avevo scartato l'RO perchè non piace in casa mia sono d'accordo che il regalo non deve piacere a chi lo fa ma a chi lo riceve, ma siccome c'erano delle opzioni piacevoli da ambo le parti mi ero orientato verso quelle.
Ma sicuramente anche gli AP sono da provare al polso!

Ha un calibro eccezionale, così oggi non ne producono più...un automatico a tutto tondo ultrasottile con rotore di carica non ridimensionato...con apporti tecnici unici come i rubini a rullo per esempio...oltretutto una delizia agli occhi! Un design intramontabile e che ha fatto storia...una costruzione cassa-bracciale integrato bellissima...un bellissimo quadrante tapisserie...si trova poi con ottimi sconti anche dai conce. probabilmente il top dei solotempo sportivi ma all'occorrenza elegante....alla tua domanda per quel che mi riguarda rispondo di si...ne vale la pena! ;)

madmax

« Risposta #47 il: Giugno 21, 2011, 09:39:46 am »
Orologi in oro Rosa ?!?!!?  :o
Vade retro "Saragat" !!!!!! ;D

profano

• 201
  • Nunc est bibendum (Orazio)
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Giugno 21, 2011, 15:29:49 pm »
scusami, ma il budget quale sarebbe esattamente? perchè guardavo ora dei vecchi listini, e sono tutti attorno ai 15K...
anche con un pò di sconto, siamo comunque oltre i diecimila abbondanti, quindi entrano AP 15202/15300 o Aquanaut, ed il Nautilus non è poi così lontano....per non parlare di Lange!! con quel budget, pure un turbo usato JLC o un perpetuale....Non stiam parlando di bruscolini 8)

Mi hanno parlato di massimo 10-12 k... (cifra di tutto rispetto!!!!!) poi mica per forza ne vogliono spendere 12 se m'innamoro di un orologio che vale meno  ;D ;D ;D
Per quanto riguarda il discorso nuovo/usato ho già più volte provato a spiegare a loro (profani di orologi) che mi sarebbe andato molto bene anche un usato pari al nuovo, cosi avrei avuto una minore svalutazione nel tempo e a pari soldi avrei potuto prendere un orologio uno scalino più sopra, ma non ne hanno voluto sapere. Non essendo appassionati l'acquisto di un usato non lo concepiscono. D'altronde, è luogo comune che non si regala una cosa usata. Non sono d'accordo con la mentalità ma la capisco.
Per quanto riguarda AP a me piaceva molto l'RO crono scartato perchè ritenuto orrendo da mia madre (nonchè dalla morosa). E visto che le altre opzioni sono comunque eccezionali le ho accontentate (sarò buono!!!  ;D ;D ;D )

Ma porca miseria!
E' la prima volta che sento che un regalo deve piacere a chi lo regala e non a chi lo riceve! >:(   
Io ti direi vai di 15202, una pietra miliare e sicuramente più adatto ad un polso giovane ed in più adatto per tutte le situazioni.
Mi era sfuggito che avevi un budget così alto a disposizione.

Fattelo scegliere dalla mamma a questo punto!

« Risposta #49 il: Giugno 21, 2011, 15:42:12 pm »
scusami, ma il budget quale sarebbe esattamente? perchè guardavo ora dei vecchi listini, e sono tutti attorno ai 15K...
anche con un pò di sconto, siamo comunque oltre i diecimila abbondanti, quindi entrano AP 15202/15300 o Aquanaut, ed il Nautilus non è poi così lontano....per non parlare di Lange!! con quel budget, pure un turbo usato JLC o un perpetuale....Non stiam parlando di bruscolini 8)

Mi hanno parlato di massimo 10-12 k... (cifra di tutto rispetto!!!!!) poi mica per forza ne vogliono spendere 12 se m'innamoro di un orologio che vale meno  ;D ;D ;D
Per quanto riguarda il discorso nuovo/usato ho già più volte provato a spiegare a loro (profani di orologi) che mi sarebbe andato molto bene anche un usato pari al nuovo, cosi avrei avuto una minore svalutazione nel tempo e a pari soldi avrei potuto prendere un orologio uno scalino più sopra, ma non ne hanno voluto sapere. Non essendo appassionati l'acquisto di un usato non lo concepiscono. D'altronde, è luogo comune che non si regala una cosa usata. Non sono d'accordo con la mentalità ma la capisco.
Per quanto riguarda AP a me piaceva molto l'RO crono scartato perchè ritenuto orrendo da mia madre (nonchè dalla morosa). E visto che le altre opzioni sono comunque eccezionali le ho accontentate (sarò buono!!!  ;D ;D ;D )

Ma porca miseria!
E' la prima volta che sento che un regalo deve piacere a chi lo regala e non a chi lo riceve! >:(   
Io ti direi vai di 15202, una pietra miliare e sicuramente più adatto ad un polso giovane ed in più adatto per tutte le situazioni.
Mi era sfuggito che avevi un budget così alto a disposizione.

Fattelo scegliere dalla mamma a questo punto!

Un po' di sano sfottò non guasta mai... Ho semplicemente detto che visto che c'erano altri orologi che mi piacevano parecchio, avevo accantonato l'idea dell'AP, che è ben diverso dal dire che l'orologio lo sceglie lei.
Se fossi stato cosi sicuro di cosa comprare non avrei chiesto aiuto a voi.
Spero solo di avere una giornata libera per andare in giro a provarne un po' cosi da "toccare con mano" l'oggetto dei desideri...

Se vi avessi detto tra RO crono e GO lunar che mi avreste detto? (resta sempre il fatto della mia perplessità sulle dimensioni dell'RO da verificare)

profano

• 201
  • Nunc est bibendum (Orazio)
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Giugno 21, 2011, 15:47:07 pm »
posta un po' di foto ...

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Giugno 21, 2011, 15:47:18 pm »
lunar...per me...
RO crono è un panino...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Giugno 21, 2011, 17:02:50 pm »
lunar...per me...
RO crono è un panino...

è uno dei rari integrati,
l'Offshore è un panino.

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Giugno 21, 2011, 17:06:57 pm »
ok ho confuso..

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Giugno 21, 2011, 17:31:31 pm »
ok ho confuso..

e ora che ho ordinato il vacheron pensando che l'altro fosse un panino.... come famo? >:( >:(   :o :o :o :o :o :o :o ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Matteo

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Giugno 21, 2011, 17:32:47 pm »
lo regali a me...

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Giugno 21, 2011, 17:40:20 pm »
lo regali a me...

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
me lo tengo me lo tengo... c'ha pure la gran data...

Sembro fuori topic però potrebbe essere un'alternativa? Credo che sia in budget (anche se non tra quelli che hai scelto)
Vacheron Overseas Chrono

« Risposta #57 il: Giugno 21, 2011, 17:55:54 pm »
posta un po' di foto ...

Chiedo venia, ma come detto, le foto non le ho messe perchè sono una foca con il pc  :-[ ...
Anche il VC mica male... però tra VC e RO sceglierei RO...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Giugno 21, 2011, 18:32:01 pm »
Royal Oak solotempo...Royal Oal Chrono...su tutti!