Orologico Forum 3.0

HOT!! The winners of the 2007 Grand Prix d

jek

• 280
    • Mostra profilo
« il: Novembre 15, 2007, 11:04:41 am »
Il 2007 Grand Prix d'Horlogerie si è svolto ieri a Ginevra, ecco i vincitori:

Best Watchmaker: Jean-Marc Wiederrecht (dell'MB&F, quello che io vi ho linkato e che avete disprezzato per intenderci [:D])

Immagine:

37,86 KB

Ladies watch: Ballon Bleu de Cartier

Immagine:

36,13 KB

Mens watch: Kari Voutilainen ‘Observatoire’ Wristwatch

Immagine:

34,18 KB

Design watch: Audemars Piguet Millenary watch with deadbeat seconds
              (2 posto all'Urwerk 103 che vi ho linkato e che avete disprezzato [:D] )

Immagine:

34,15 KB

Jewellery watch: Hublot One Million $ BB

Immagine:

33,55 KB

Complicated watch: Harry Winston Self-Winding Tourbillon “Glissière”

Immagine:

29,35 KB

Sport's watch: Audemars Piguet Royal Oak Offshore Alinghi Team Chronograph

Immagine:

43,44 KB

Public prize: Zenith Defy Xtreme Open Stealth

Immagine:

29,04 KB

Special Jury Prize: Jaeger-LeCoultre Reverso grande complication à triptyque

Immagine:

29,04 KB

Lancetta d'oro (il premio più ambito e importante) :
Richard Mille RM 012 !!!!!

Immagine:

21,78 KB

Electronic: Tag Heuer Aquaracer Calibre S China Team

Immagine:

27,7 KB

p.s. F.P.Journe, vincitore dei migliori premi per 3 anni di seguito è stato selezionato fra la giuria o avrebbe vinto tutto anche quest'anno [:D][:D][:D][:D]

darliv

• 324
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Novembre 15, 2007, 11:28:04 am »
Grazie, bel messaggio di servizio, però manca qualche immagine, potresti provvedere? Riguardo il disprezzo verso gli Urwerk non sarei così drastico, certo non riscuotono simpatie, (le mie in primis) ma neanche i Richard Mille ne riscuotono (non da me, io li adoro), quindi sono in buona compagnia!... E poi fino a qualche anno fa detestavo i Franck Muller, che adesso ammiro (molti la reputerebbero regressione)[:D][:D][:D][:D]. Per finire nota su F.P. Journe: credo abbiano fatto bene ad escluderlo dalla competizione, non ce ne sarebbe stata!
« Ultima modifica: Novembre 15, 2007, 11:29:29 am da darliv »

persson

« Risposta #2 il: Novembre 15, 2007, 12:12:14 pm »
io sinceramente, da cliente e potenziale compratore immaginario (quindi ragionando come chi tutto potrebbe acquistare senza nessun vincolo economico), nn mi sono mai ritrovato molto in questi giudizi... ed ho sempre avuto il lecito sospetto che queste manifestazioni siano il palcoscenico dove, ogni anno va in scena e si recita l'opera della sfida, della competizione, mentre in realtà e sotto sotto, con la volontà di tutti i brand, ci siano dei taciti accordi per finalizzare ed indirizzare le attenzioni su strade predeterminate, un po' come in politica... alla luce del sole sono "tutti contro tutti", ma all'interno del sistima, dietro le quinte, vale la regola del "tra cani nn ci si morde", ma ci si accorda... poi forze sbaglierò...

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 15, 2007, 12:19:36 pm »
Per fortuna che c'e' il reverso...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 15, 2007, 12:21:08 pm »
persson ha scritto:

io sinceramente, da cliente e potenziale compratore immaginario (quindi ragionando come chi tutto potrebbe acquistare senza nessun vincolo economico), nn mi sono mai ritrovato molto in questi giudizi... ed ho sempre avuto il lecito sospetto che queste manifestazioni siano il palcoscenico dove, ogni anno va in scena e si recita l'opera della sfida, della competizione, mentre in realtà e sotto sotto, con la volontà di tutti i brand, ci siano dei taciti accordi per finalizzare ed indirizzare le attenzioni su strade predeterminate, un po' come in politica... alla luce del sole sono "tutti contro tutti", ma all'interno del sistima, dietro le quinte, vale la regola del "tra cani nn ci si morde", ma ci si accorda... poi forze sbaglierò...

quoto...questi premi sono come i premi alle auto dell'anno, concordati nei minimi dettagli.

riguardo agli orologi salverei solo il reverso, mentre mi verrebbe spontanea una domanda sul premio sport:
royal oak alinghi team....chi??
ah, la sponsorizzazione miliardaria di AP per poi vedere l'equipaggio indossare dei suunto?
mah, il premio allora lo meritava la suunto.[}:)][}:)]

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 15, 2007, 14:23:24 pm »
Francamente neanche a me convinco molto, a parte alcuni, che non potevano non vincere (JLC su tutti)mi sembra il classico caso di "torta", ci sono alcuni vincitori veramente inguardabili !! IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

gidi_34

« Risposta #6 il: Novembre 15, 2007, 14:40:22 pm »
airangel ha scritto:

persson ha scritto:

quoto...questi premi sono come i premi alle auto dell'anno, concordati nei minimi dettagli.

riguardo agli orologi salverei solo il reverso, mentre mi verrebbe spontanea una domanda sul premio sport:
royal oak alinghi team....chi??
ah, la sponsorizzazione miliardaria di AP per poi vedere l'equipaggio indossare dei suunto?
mah, il premio allora lo meritava la suunto.[}:)][}:)]

lo sapevo che 150 euro erano un affare...adesso ho un orologio da grand prix[:D][:D][:D]

Immagine:

38,46 KB

jek

• 280
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 15, 2007, 15:28:30 pm »
ci son vincitori per ogni categoria...e non si parla solo di estetica (come voi invece state facendo...)...il Grand Prix d'Horlogerie è come l'Oscar per i film, non penso si parli di dividersi la torta eh...andate a vedervi i candidati...

p.s. il reverso che tanto citate ha vinto un premio speciale,nei vari settori del concorso era già stato eliminato

persson

« Risposta #8 il: Novembre 15, 2007, 17:19:42 pm »
ma chi ti parla di estetica... io parlo di qualità di meccanica... il RO offshore alinghi!... per piacere! e quali caratteristiche può vantare per essere uno sportivo di razza?...
l'Henry Winston che vince sul datograph perpetual di A.L&S per i complicati... mha!
e ad esempio, questo come mai nn partecipava?
Immagine:

159,22 KB
ripeto è solo una mia idea... ma quasti premi a mio avviso lasciano abbastanza il tempo che trovano...

jek

• 280
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Novembre 15, 2007, 17:21:57 pm »
l'ho scritto prima...Journe non l'han fatto partecipare perchè ha vinto per 3 anni di seguito...e avrebbe vinto anche quest'anno...faceva parte della giuria...è lui che ha premiato Richard Mille..

edit: la giuria non era composta da illustri sconosciuti,sono loro che hanno votato gli orologi...a parte il premio del pubblico.
e come ho appena scritto anche il nostro Francois Paul era nella giuria
« Ultima modifica: Novembre 15, 2007, 17:25:06 pm da jek »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Novembre 15, 2007, 17:41:36 pm »
una grande operazione di marketing, questo sono questi premi.
mio parere ovviamente.

persson

« Risposta #11 il: Novembre 15, 2007, 17:54:11 pm »
jek ha scritto:

l'ho scritto prima...Journe non l'han fatto partecipare perchè ha vinto per 3 anni di seguito...e avrebbe vinto anche quest'anno...faceva parte della giuria...è lui che ha premiato Richard Mille..

edit: la giuria non era composta da illustri sconosciuti,sono loro che hanno votato gli orologi...a parte il premio del pubblico.
e come ho appena scritto anche il nostro Francois Paul era nella giuria

perdonami, nella fretta l'ho visto solo ora che me lo hai detto...

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Novembre 15, 2007, 18:03:43 pm »
e non parliamo del public prize!!
- Homo sapiens non urinat in ventum -

jek

• 280
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Novembre 15, 2007, 18:06:41 pm »
il public prize fa abbastanza ridere... ma c'era un sito su cui votare l'orologio premiato dal pubblico...l'anno prossimo votate anche voi,chissà che si possa fare la differenza [:D]

persson

« Risposta #14 il: Novembre 16, 2007, 00:00:35 am »
jek ha scritto:

il public prize fa abbastanza ridere... ma c'era un sito su cui votare l'orologio premiato dal pubblico...l'anno prossimo votate anche voi,chissà che si possa fare la differenza [:D]

sul public prize (e nn a caso nn mi ero espresso)... io, con enorme ed infinito rammarico... standerei un pietosissimo velo... [V]