qualche anno fa avevo fatto tutta la documentazione digitale e tutta la procedura, alla fine di tutto avevo 60 gg per andare all'ufficio di zona per abilitare la casella...ovviamente sono scaduti i termini e non ho più saputo nulla.
Ma io dico, anche solo per principio, nel 2011 se vogliamo dare una casella certificata a tutti, compiliamo tutti i documenti e poi...devo perdere mezza giornata per venire in ufficio ad attivarla...ma vaff....!
Viviamo in un paese dove proprio l'INPS dovrebbe chiamare mia figlia (cinquenne) a visita legale per rinnovarle l'invalidità in scadenza a giugno ed è da oltre 2 mesi che non riesco a parlare con qualcuno (di persona o al telefono) che abbia risposte sensate da darmi su come devo comportarmi dal primo luglio (a causa del ritardo dello stesso ente nel chiamare le persone a visita, ritardo non quantificato tra l'altro) figuriamoci via email.
Credo nell'utilità di una casella certificata "codicefiscale"@"italia.it" ma in questo paese di corrotti ed opportunisti non potrà funzionare