Orologico Forum 3.0

ignoranza.....

ignoranza.....
« il: Novembre 16, 2007, 01:39:05 am »
Ciao a tutti , ebbene sì un nuovo pivello .

Vorrei chiedere un parere a quanti più siete . Mi sono stufato del mio Speedmaster del '94 a carica manuale Cal. 861. Quanto può valere ? Ho perso la garanzia ed ho solo più la scatola di mogano . Lascio a voi la deduzione su quanto possa averlo usato. Ve lo dico lo stesso : poco.

Ok , massacratemi....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
ignoranza.....
« Risposta #1 il: Novembre 16, 2007, 07:57:36 am »
[:0][:0][:0], no comment.

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
ignoranza.....
« Risposta #2 il: Novembre 16, 2007, 08:05:50 am »
Dai caro nuovo amic, prova a fare un fioretto il nome della passione orologiaria....
prova tuo malgrado a costodire stà meraviglia cmq[}:)]
Faresti la cosa migliore!

Renato

gidi_34

ignoranza.....
« Risposta #3 il: Novembre 16, 2007, 08:34:47 am »
benvenuto...se ti sei stufato io ti darei un consiglio...tienilo da parte e non vederlo più...poi comprati un altro orologio e fra 2 anni ci risentiamo...non potrai vivere senza

persson

ignoranza.....
« Risposta #4 il: Novembre 16, 2007, 09:11:19 am »
ciao e benvenuto!
secondo me, senza garanzia, nn vale più 40-50€ [:D]
se vuoi te lo compro io! ma giusto per farti un favore eh! [:D]
tornando seri credo che il valore possa rientrare in un range che va dai 1000 ai 1500€, ma di certo mi accodo al consiglio che ti hanno dato gli altri... nn vorrei che un domani dovessi pentirti di averlo venduto... secondo me potrebbe succede... pensaci bene e buona scelta...
« Ultima modifica: Novembre 16, 2007, 09:32:17 am da persson »

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
ignoranza.....
« Risposta #5 il: Novembre 16, 2007, 09:34:16 am »
Messaggio di hummadrumma

Vorrei chiedere un parere a quanti più siete . Mi sono stufato del mio Speedmaster del '94 a carica manuale Cal. 861. Quanto può valere ? Ho perso la garanzia ed ho solo più la scatola di mogano . Lascio a voi la deduzione su quanto possa averlo usato. Ve lo dico lo stesso : poco.

Ok , massacratemi....

Speedy del '94 con scatola (con tutti i libretti) ma senza garanzia, usato poco? Hai veramente un gran bel pezzo. Mi sai dire che ref. ha? ed il numero seriale del calibro?
Se lo vendi adesso, sfortunatamente, non ci fai tanto. Rimango in linea con la previsione di Persson: dai 1200 ai 1500. Fossi in te lo terrei ancora un po'. Il valore di Omega e soprattutto degli Speedy sta lievitando come il pane. Se continuano su questo "binario" copieranno il fenomeno "Rolex" (chiaramente senza eguagliarlo), ma sicuramente andandsi a creare una propria nicchia di estimatori-collezionisti.

Poi però, vedi tu.

Ciao
Lu

P.S. Perchè non ci invii alcune foto del tuo speedy in modo da poter essere più precisi? (e non dire che non hai una digitale, perchè probabilmente hai il cel con fotocamera [:D][:D][:D][:D][:D][:D])
« Ultima modifica: Novembre 16, 2007, 09:35:14 am da lumen »

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
ignoranza.....
« Risposta #6 il: Novembre 16, 2007, 11:30:05 am »
Anche secondo me sarebbe una sciocchezza separarsene...
E comunque qualora decidessi di venderlo, troveresti tantissimi estimatori, capaci di dargli quell'affetto che adesso in te sta scemando...
vero Luciano ??? [:D][:D][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
ignoranza.....
« Risposta #7 il: Novembre 16, 2007, 12:01:47 pm »
Andrea80 ha scritto:

Anche secondo me sarebbe una sciocchezza separarsene...
E comunque qualora decidessi di venderlo, troveresti tantissimi estimatori, capaci di dargli quell'affetto che adesso in te sta scemando...
vero Luciano ??? [:D][:D][:D]

Verissimo!!!! Non nascondo il mio apprezzamento per questo modello. In questi ultimi mesi mi sono documentato molto sulla "saga speedmaster".
Più lo guardo e lo studio e più mi piace e scopro sempre cose nuove.
Esistono pochi orologi che sono cambiati così poco nel corso della loro vita (ormai 50 anni). I primi che mi vengono in mente sono i Sub di Rolex, i Reverso di JLC, i Calatrava di PP.
Attenzione!!!!!!! Questo non vuol dire che li sto mettendo a confronto tra loro. Ci mancherebbe!!!!
Comunque sia lo speedy è splendido.
Non venderlo!!!! Ascolta la voce del popolo. "Vox Populi, Vox Dei"

Ciao
Lu

persson

ignoranza.....
« Risposta #8 il: Novembre 16, 2007, 12:33:42 pm »
lumen ha scritto:
Esistono pochi orologi che sono cambiati così poco nel corso della loro vita (ormai 50 anni). I primi che mi vengono in mente sono i Sub di Rolex, i Reverso di JLC, i Calatrava di PP. ....

ed... escluse le "grazie" ([:D]) i daytona...

p.s. diconsi "grazie" gli angolini più o meno accentuati ai margini dei caratteri delle scritte sui quadranti... se nn siete degli ottimi estimatori dei daytona neppure vi potete lontanamente immaginare fini a che punto si spinga la follia umana... sia di chi gli oggetti li realizza (Rolex) sia di chi se ne accorge (i collezionisti) [:D]

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
ignoranza.....
« Risposta #9 il: Novembre 16, 2007, 13:57:42 pm »
Unico lato negativo che trovo nello Speedy sono le troppe "versioni limitate" che ne sono state fatte, spesso a me hanno dato l'idea di semplici mezzucci per tenere alta l'attenzione su un modello senza il quale Omega sarebbe stata forse pesantemente "ridotta" nel tempo (per altro il moon decisamente, a mio parere, non ne ha bisogno, sicuramente è in grado di brillare di suo, senza spinte). IMHO
« Ultima modifica: Novembre 16, 2007, 14:11:42 pm da sergino »
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

ignoranza.....
« Risposta #10 il: Novembre 17, 2007, 02:34:16 am »
Grazie a tutti per le opinioni imparziali , garbate e anche spiritose .....é evidente che ci sia qualcos'altro oltre la percezione e la consapevolezza del valore di sto' speedy a metterne in bilico le sorti . Non ci vuole molto a capire che sia un oggetto con del vissuto che si vorrebbe spazzare via ? eliminare ?incenerire? ...perché altrimenti uno dovrebbe porsi nella condizione di perderci dei soldi magari dopo aver ottenuto un coro di "no!non farlo!" ?
Insomma avrete capito ...
e se volete saperne di più eccovi quello che so . L'orologio credo di aver letto che é stato prodotto nel 1993 e a me regalato l'anno dopo .Non ho più le carte a parte il libretto dei Centri Autorizzati e quello delle istruzioni che recita in ultima pagina questo arcano : Cal. 861 e sotto il numero 03008610.

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
ignoranza.....
« Risposta #11 il: Novembre 17, 2007, 11:42:56 am »
hummadrumma ha scritto:

Grazie a tutti per le opinioni imparziali , garbate e anche spiritose .....é evidente che ci sia qualcos'altro oltre la percezione e la consapevolezza del valore di sto' speedy a metterne in bilico le sorti . Non ci vuole molto a capire che sia un oggetto con del vissuto che si vorrebbe spazzare via ? eliminare ?incenerire? ...perché altrimenti uno dovrebbe porsi nella condizione di perderci dei soldi magari dopo aver ottenuto un coro di "no!non farlo!" ?
Insomma avrete capito ...
e se volete saperne di più eccovi quello che so . L'orologio credo di aver letto che é stato prodotto nel 1993 e a me regalato l'anno dopo .Non ho più le carte a parte il libretto dei Centri Autorizzati e quello delle istruzioni che recita in ultima pagina questo arcano : Cal. 861 e sotto il numero 03008610.

Ma non hai un numero di serie scritto su una delle anse posteriori?
Invieresti un paio di foto? Lato quadrante e lato fondello?

Grazie

Ciao
Lu

ignoranza.....
« Risposta #12 il: Novembre 17, 2007, 14:12:59 pm »
Sì, c'é scritto 48322604.. Il fondello non son riuscito a fotografarlo meglio di così .

Grazie.

Davide

Immagine:

131,33 KB

Immagine:

194,64 KB

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
ignoranza.....
« Risposta #13 il: Novembre 17, 2007, 16:02:47 pm »
hummadrumma ha scritto:

Sì, c'é scritto 48322604.. Il fondello non son riuscito a fotografarlo meglio di così .

Grazie.

Davide

Immagine:

131,33 KB

Immagine:

194,64 KB

Ciao. Complimenti per lo speedy. Secondo il numero di serie dovrebbe trattarsi di un modello di fine anni '80. Monta ancora il vecchio calibro 861 e gli indici luminescenti al "trizio". E' tenuto molto bene, da quanto posso vedere.
Consiglio. NON venderlo.
Hai ancora la sua scatola originale?

Ciao
Lu
« Ultima modifica: Novembre 17, 2007, 16:08:24 pm da lumen »

ignoranza.....
« Risposta #14 il: Novembre 17, 2007, 18:49:47 pm »
Messaggio di hummadrumma

Ok , massacratemi....

Nessun massacro alla persona, capita che si abbia voglia di rinnovarsi, ma calcolando un realizzo di poco superiore a 1.000 euro io lo terrei comunque.......se proprio sei totalmente disaffezionato, comprati un altro orologio ed usa questo come muletto, come ti è caro il termine, da massacro...[:D]