Non so bene per rotondità massotto che intenda, a me se parlano di rotondità mi viene in mente ben altro di più piacevole, ossia le donne...
Per quanto concerne gli orologi sappiamo bene che intende massotto per rotondità, è lo stesso discorso che fece un po' di tempo fa camuffato da discorso completamente diverso: chiese infatti se doveste portare su un isola un solo orologio quale portereste. Evidentemente voleva dire rolex submariner.
Si può poi interpretare "rotondità" come l'orologio perfetto (almeno per ognuno di noi) e allora cadiamo in un altro topic aperto poco tempo fa, ossia l'orologio della vita.
Io penso che se si intende per rotondità la purezza delle forme io direi nomos zurich no data, se si intende un orologio da tutti i giorni dico explorer 2...
Magari massotto non era cosi in cattiva fede quando ha aperto il topic, ma forse è più probabile che sia la sua testa "undidirezionale", anche a livello subinconscio...
Certo, ripeto, come rotondità meglio una bella 3 abbondante in una bella donna, il concetto di "rotondità" in un orologio non mi pare abbia molto senso, ma magari chissà, massotto è il genio e noi non lo comprendiamo...