Orologico Forum 3.0

La rotondità ....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:La rotondità ....
« Risposta #45 il: Luglio 14, 2011, 19:27:31 pm »
veramente è: che te brilli en de luntan.... ;D ;D ;D

massotto

« Risposta #46 il: Luglio 14, 2011, 19:49:42 pm »
veramente è: che te brilli en de luntan.... ;D ;D ;D

scusate il mio milanese ...scarsissimo----   :D :D :P :P

emilio

• 384
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Luglio 14, 2011, 20:12:39 pm »
Credo di aver raggiunto in questi ultimissimi tempi un certo concetto di "rotondità" nel gusto e nelle caratterstiche degli oggetti che mi piacciono ...

Credo che esistano certi oggetti che riassumono , a prescindere dalla marca , dal blasone o dal prezzo , un certo gusto di perfezione nell'uso di tutti i giorni .

Non troppo grandi ne troppo piccoli , non troppo appariscenti ne troppo anonimi ,  dalle forme rotondamente "giuste" ..... 

Capita anche a voi di mettere un oggetto che vi accorgete essere "giusto" , giusto ?  ;D   ... e che vi fa passar la voglia di cambiarlo con altro nel vostro cassetto ??
un ultrapiatto 36 mm. per me E' L'EQUILIBRIO DELLE ROTONDITA'

già per essere "ultrapiatto" non puo' essere perfetto.....   ;D ;D ;D   secondo me ...

Ultrapiatto è di per se qualcosa di estremo  , nel mondo dell'orologeria... e cio' che è estremo non è equilibrato .....  lo dice il concetto stesso...   :) :)

Il prefetto equilibrio della rotondità credo si cominci a  raggiungere  mediando cio' che è estremo ..... 

prendo un 36mm raffinato , poi prendo un PAM 44mm. , metto un Nomos , mescolo con un Breitling Cronomatica da 46 mm.  e  agito il tutto .....aggiungendo un pizzico di Omega Ploprof ....

vediamo cosa ne esce ...   :D :D :D
bisogna intendersi sulle parole:
se per rotondità intendi purezza delle forme o se intendi tipologia media di orologio, orologgio "mediano" che si adatti a tutti gli usi "all purpose"
in questo secondo caso penso che ci siano pochi dubbi: rolex sub

massotto

« Risposta #48 il: Luglio 14, 2011, 20:35:35 pm »
orologio mediano si avvicina di piu' al senso del post ....

Beh...ti diro' .... per quanto riguarda Rolex... per esempio ,  l'Explorer II è già molto piu' mediamente rotondo del sub , che ha certe spigolosità di forma non esattamente e perfettamente equilibrate ....

forse quello che intendo io , il vero senso di questo post , era di discutere insieme a voi di quell'orologio che "sparisce" al polso nell'uso totale della giornata .....senza doverlo togliere , regolare al polso perchè gira troppo o troppo poco , senza doversi preoccupare della sua robustezza o delicatezza , peso o dimensioni ....a prescindere ovviamente , seguendo lo spirito del post , dalla marca o dal costo ...

Ora mi sto concentrando sull'orologio "invisibile" ....   :o ;D ;D ;D

joebar

« Risposta #49 il: Luglio 14, 2011, 20:41:52 pm »
 :o

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Luglio 14, 2011, 20:50:59 pm »
Infatti,tra tutti i post inutili questo li batte tutti.
Non dice niente ed è fatto cosi tanto per fare e per
affossare ancora di piu lo stile di questo forum
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

emilio

• 384
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Luglio 14, 2011, 21:00:26 pm »
ce l'avete tutti con massotto...
una discussione aperta da massotto non è mai banale ma frutto di ponderata valutazione nonchè di approfondimento ontologico dell'essenza della comune passione

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Luglio 14, 2011, 21:03:25 pm »
e tu chi sei? il suo psichiatra?
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Luglio 14, 2011, 21:06:11 pm »
e tu chi sei? il suo psichiatra?

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

emilio

• 384
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Luglio 14, 2011, 21:09:21 pm »
spero che massotto venga nominato global moderator

joebar

« Risposta #55 il: Luglio 14, 2011, 21:14:36 pm »
spero che massotto venga nominato global moderator

:o :o  tu non stai bene!! ;D

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Luglio 14, 2011, 21:15:37 pm »
la speranza è l'ultima a morire...

ciò detto saremmo interessati più al tuo punto di vista sul tema del topic che su massotto...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

massotto

« Risposta #57 il: Luglio 15, 2011, 08:11:16 am »
ce l'avete tutti con massotto...
una discussione aperta da massotto non è mai banale ma frutto di ponderata valutazione nonchè di approfondimento ontologico dell'essenza della comune passione

ringrazio fin da ora il caro Emilio che ha espresso in 2 righe il 90% del mio stile....
( che pochi hanno sottilmente tradotto in risposte a tema  ndr. )

Ora possiamo tornare a parlare delle nicchie dei Casio di  manuele o della strabiliante bellezza ed esclusività  di Nomos... :D :D :P :P :P
« Ultima modifica: Luglio 15, 2011, 08:13:23 am da massotto »

« Risposta #58 il: Luglio 15, 2011, 08:35:46 am »
Non so bene per rotondità massotto che intenda, a me se parlano di rotondità mi viene in mente ben altro di più piacevole, ossia le donne...
Per quanto concerne gli orologi sappiamo bene che intende massotto per rotondità, è lo stesso discorso che fece un po' di tempo fa camuffato da discorso completamente diverso: chiese infatti se doveste portare su un isola un solo orologio quale portereste. Evidentemente voleva dire rolex submariner.
Si può poi interpretare "rotondità" come l'orologio perfetto (almeno per ognuno di noi) e allora cadiamo in un altro topic aperto poco tempo fa, ossia l'orologio della vita.
Io penso che se si intende per rotondità la purezza delle forme io direi nomos zurich no data, se si intende un orologio da tutti i giorni dico explorer 2...
Magari massotto non era cosi in cattiva fede quando ha aperto il topic, ma forse è più probabile che sia la sua testa "undidirezionale", anche a livello subinconscio...
Certo, ripeto, come rotondità meglio una bella 3 abbondante in una bella donna, il concetto di "rotondità" in un orologio non mi pare abbia molto senso, ma magari chissà, massotto è il genio e noi non lo comprendiamo...  :D :D :D

massotto

« Risposta #59 il: Luglio 15, 2011, 09:06:59 am »
ripeto per la settantesima volta che ho aperto questo topic non per parlare di Rolex o di costi o l'orologio della vita...

Era un semplice discorso filosofico sulla perfezione che a volte si trova su oggetti , anche di poco valore , che non si pensava di trovare altrimenti....

spero di non dover ripetere che questo deve essere inteso come post filosofeggiante e non markettaro ....

*in nessum modo neppure inteso come spunto pubblicitario ( vista l'attenzione dei moderatori ) a niente e nessuno .... l'orologio da me appena postato è SOLO PER esempio , come quello da me postato ieri ...   
« Ultima modifica: Luglio 15, 2011, 20:40:04 pm da massotto »