Orologico Forum 3.0

La piccola collezione di Roger

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La piccola collezione di Roger
« Risposta #15 il: Luglio 18, 2011, 17:25:10 pm »
Bellissima collezione!!! :P :P :P :P :P


Matteo

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:La piccola collezione di Roger
« Risposta #16 il: Luglio 18, 2011, 20:55:53 pm »
Complimenti Roger! ;)

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La piccola collezione di Roger
« Risposta #17 il: Luglio 18, 2011, 21:10:05 pm »
Bei pezzi, nulla da dire 8) 8)
 

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:La piccola collezione di Roger
« Risposta #18 il: Luglio 18, 2011, 21:45:41 pm »
Collezione piccola ma ben assortita.
Se ci pensi bene, c'č tutto quello che serve: crono, diver, sportivo per ogni occasione ed orologio per circostanze eleganti. Complimenti!  ;) :)

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La piccola collezione di Roger
« Risposta #19 il: Luglio 18, 2011, 22:32:08 pm »
complimenti per la collezione e per
l'ultimo arrivato!!! ;) ;D ;D

alanford

Re:La piccola collezione di Roger
« Risposta #20 il: Luglio 19, 2011, 07:37:56 am »
Effettivamente ti mancava un crono.
Complimenti per la famigliola.

massotto

Re:La piccola collezione di Roger
« Risposta #21 il: Luglio 19, 2011, 11:02:52 am »
non amando particolarmente gli orologi raffinati mi piacciono solo  il PAM e il Rolex...
 
complimenti .....  :)

Re:La piccola collezione di Roger
« Risposta #22 il: Luglio 19, 2011, 11:07:17 am »
Bello il GP vintage!
Al č di bant insegnāi al mus: si piārt timp e si infastidės la bestie.

STERM

  • ***
  • 153
    • Mostra profilo
Re:La piccola collezione di Roger
« Risposta #23 il: Luglio 19, 2011, 11:24:38 am »
Collezione piccola ma ben assortita.
Se ci pensi bene, c'č tutto quello che serve: crono, diver, sportivo per ogni occasione ed orologio per circostanze eleganti. Complimenti!  ;) :)
Concordo sul piccola, ma ben assortita e sui complimenti. :)
Io da appassionato di vintage ci aggiungerei un paio di pezzi per completarla:
Tasca con movimento tasca (negli anni 70 si trovavano dei tasca con movimenti minuscoli nati per il polso)
Orologio classico tipo il GP, ma con incabloc. Lo dico perchč penso che il tuo GP sia troppo vecchio per avere l'incabloc (ma forse sbaglio). Per me abituato ad indossare orologi moderni e robusti, indossare un vintage senza protezione sul bilanciere richiederebbe un livello di attenzione esagerato. (ma forse guardando le foto dei miei JLC vi sarete resi conto che io sono decisamente pių trascurato della media ;D )
Ma tu, quando cresci?

orologico

Re:La piccola collezione di Roger
« Risposta #24 il: Luglio 19, 2011, 12:34:16 pm »
Complimentoni, una collezione davvero sostanziosa e varia ;) .

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La piccola collezione di Roger
« Risposta #25 il: Luglio 20, 2011, 09:19:05 am »
Collezione piccola ma ben assortita.
Se ci pensi bene, c'č tutto quello che serve: crono, diver, sportivo per ogni occasione ed orologio per circostanze eleganti. Complimenti!  ;) :)


Effettivamente, guardandoli tutti assieme, mi rendo conto che sono tutti pezzi molto diversi tra loro... ed effettivamente sono coperte quasi tutte le tipologie principali (il vintage: GP; il militare: PAM e Cairelli; il sub: PAM; il crono: IWC; lo sportivo braccialato: ROLEX; l'elegante da sera: GP, ma anche IWC; il classico in po' heritage: IWC e GP; quadranti scuri e quadranti chiari, cinturini cocco, tecnici e bracciali...).


Effettivamente ti mancava un crono.
Complimenti per la famigliola.


Vero... mancava il crono! E questo č un'altro motivo per cui alla fine sono stato abbastanza deciso per il Portofino invece che il Mark.


Collezione piccola ma ben assortita.
Se ci pensi bene, c'č tutto quello che serve: crono, diver, sportivo per ogni occasione ed orologio per circostanze eleganti. Complimenti!  ;) :) 
Concordo sul piccola, ma ben assortita e sui complimenti. :)
Io da appassionato di vintage ci aggiungerei un paio di pezzi per completarla:
Tasca con movimento tasca (negli anni 70 si trovavano dei tasca con movimenti minuscoli nati per il polso)
Orologio classico tipo il GP, ma con incabloc. Lo dico perchč penso che il tuo GP sia troppo vecchio per avere l'incabloc (ma forse sbaglio). Per me abituato ad indossare orologi moderni e robusti, indossare un vintage senza protezione sul bilanciere richiederebbe un livello di attenzione esagerato. (ma forse guardando le foto dei miei JLC vi sarete resi conto che io sono decisamente pių trascurato della media ;D )


Effettivamente ho anche 3 tasca che non ho fotografato (mi sono limitato ai meccanici da polso).
Nella mia piccola collezione c'č uno Zenith tasca del '900, quadrante ceramico bianco vincitore del Grand Prix Paris del '900... poi ho un tasca delle ferrovie che risale ai primissimi del 900 e un tasca ultrapiatto di piccole dimensioni degli anni '60... appena riesco li fotografo.
(P.S. i due tasca centenari necessiterebbero di una buona revisione, in particolare quello delle ferrovie che ha il quadrante ceramico scheggiato... lo Zenith invece č perfetto).
.::R063R::.

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La piccola collezione di Roger
« Risposta #26 il: Luglio 20, 2011, 11:50:11 am »
Ma secondo voi, visti cosė tutti insieme, cosa manca?





Secondo me manca, come tipologia estetica un'altro BRACCIALATO in acciaio (adesso c'č solo l'Air King)... come tipologia di funzioni, potrebbe essere un GMT o una complicazione (fasi lunari, riserva di caria).



.::R063R::.

STERM

  • ***
  • 153
    • Mostra profilo
Re:La piccola collezione di Roger
« Risposta #27 il: Luglio 20, 2011, 11:57:02 am »
Perchč non un cronografo sportivo con bracciale?
JLC ovviamente ;D
Ma tu, quando cresci?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:La piccola collezione di Roger
« Risposta #28 il: Luglio 20, 2011, 13:56:55 pm »
Cosa manca...? Mmmmhhh......un orologio con una meccanica degna di nota! Secondo me ci deve essere....imho

massotto

Re:La piccola collezione di Roger
« Risposta #29 il: Luglio 20, 2011, 14:20:04 pm »
secondo me invece manca un bell'Oyster 40 mm. ( sub / gmt / Explorer II )  sportivo al posto magari  di quell'Air King nero  un po' sottotono ...  :D ;D
 
pezzo che comunque NON PUO' mancare in un cassetto di appassionato di orologi....
 
augh !!  ho detto...  :) :)