Orologico Forum 3.0

Bulova Accutron oro

Bulova Accutron oro
« il: Luglio 20, 2011, 10:31:40 am »
ciao, mi dicono che l'orologio in foto, un Bulova Accutron (credo del '69) con cassa in oro 18kt e cinturino in pelle (non originale) ha solo il valore dell'oro, cioè circa 20 grammi. è davvero così o potrei provare a ricavarci qualcosa di più? grazie in anticipo

http://imageshack.us/photo/my-images/585/bulova.jpg/

Re:Bulova Accutron oro
« Risposta #1 il: Luglio 20, 2011, 11:21:52 am »
Cosa monta? Aprigli il fondello e se ne riparla, in ogni caso non ci aggiungerei più di 100 euro anche se fosse un meccanico in buono stato...

STERM

• 153
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 20, 2011, 11:26:01 am »
Se è accutron ci sono SERIE possibilità che monti un movimento accutron, si tratta di un predecessore dei movimenti al quarzo.
Ma tu, quando cresci?

« Risposta #3 il: Luglio 20, 2011, 11:32:27 am »
da quanto ne so dovrebbe essere uno dei primi orologi a pila. se non sbaglio montano anche batterie particolari che sono difficilmente reperibili in commercio.

« Risposta #4 il: Luglio 20, 2011, 11:38:45 am »
Allora mi dispiace, facciamo 50 euro in più dell'oro e non di più, per lo stato che mi sembra molto buono...più di tanto non credo potrai ottenere  :-\

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 20, 2011, 12:56:03 pm »
Per approfondire la conoscenza degli Accutron, guarda qui:
http://members.iinet.net.au/~fotoplot/acc.htm

lupo

• 950
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Luglio 20, 2011, 19:52:25 pm »
batterie particolari che sono difficilmente reperibili in commercio

Le batterie non sono un problema sul sito Bulova trovi le sigle delle batterie che hanno sostituito quelle  che venivano usate una volta.

« Risposta #7 il: Luglio 22, 2011, 23:17:38 pm »
Ragazzi, andateci piano a fare valutazioni al ribasso e informatevi meglio, C'è chi vende accutron in acciaio a 900 €; per uno in oro 18 K, cosa si può chiedere? Si tratta di un vintage molto rivalutato negli ultimi tempi. Personalmente mi mordo ancora le mani per non averne acquistato uno a suo tempo, in acciaio, nuovo al costo di 200.000 £ e parlo di parecchi anni fa. Quello che l'amico mostra, mi sembra ottimamente conservato e sicuramente vale parecchio più dell'oro che pesa.  :-\

arcana

« Risposta #8 il: Agosto 04, 2011, 01:42:47 am »
Cosa monta? Aprigli il fondello e se ne riparla, in ogni caso non ci aggiungerei più di 100 euro anche se fosse un meccanico in buono stato...
dovrebbe di norma montare un 218,anni 70'se si vede la data dal fondello
vale il suo peso in oro,non ha la fortuna dei classici 214 spacevieuw o snorkel