Orologico Forum 3.0

consiglio 2O

consiglio 2O
« il: Novembre 20, 2007, 12:04:38 pm »
buon giorno signori.. premetto che sono nuovo in questo forum e la mia esperienza in campo di orologi è scarsa.
tuttavia proprio per questo motivo devo chiedere il Vs aiuto. Un mio caro zio ha deciso di regalarmi un orologio prestigioso ed ha stanziato una cifra considerevole (max € 20mila), non essendo un esperto mi rivolgo a voi per aiutarmi nella scelta, io ho visto due modelli che mi piacciono molto ma non so se potrei optare su qualcosa di più prestigioso o esclusivo. Il primo è un Vacheron Constantin Patrimony, ref. 81180; il secondo uno Zenith Class open el primero, ref. 03.0510. gli orologi in questione sono molto diversi tra loro ma rispecchiano il mio genere con cassa semplice ed elegante. il secondo mi attrae per la riserva di carica e per la finestra sui meccanismi. accolgo ogni tipo di consiglio, ben felice di poter apprendere da voi. grazie Giuseppe

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
consiglio 2O
« Risposta #1 il: Novembre 20, 2007, 12:16:07 pm »
tra i due io prenderei il primo anche se sono entrambi molto validi anche da l punto di vista del movimento.
però con 20K€ la scelta si potrebbe ampliare un bel po'
- Homo sapiens non urinat in ventum -

consiglio 2O
« Risposta #2 il: Novembre 20, 2007, 12:17:44 pm »
prima di tutto benvenuto questo è il minimo, successivamente con tale cifra perchè un solo orologio e non almeno tre ci si può sbizzarrire nelle scelte e nel rapporto qualità prezzo

teu

• 1023
    • Mostra profilo
consiglio 2O
« Risposta #3 il: Novembre 20, 2007, 12:18:02 pm »
Sarei curioso di sentire cosa sceglierebbe Persson..........[8D]

teu

• 1023
    • Mostra profilo
consiglio 2O
« Risposta #4 il: Novembre 20, 2007, 12:19:13 pm »
Pesronalmente comunque mi comprerei una...Golf...[:D]

gidi_34

consiglio 2O
« Risposta #5 il: Novembre 20, 2007, 12:19:43 pm »
...infatti...gs 1200 o r1200 r...con i 5000 che ti rimangono ti giri l'europa!
[:D]

consiglio 2O
« Risposta #6 il: Novembre 20, 2007, 12:25:48 pm »
non deve comprare un auto su tiriamo fuori qualche consiglio [}:)]

gidi_34

consiglio 2O
« Risposta #7 il: Novembre 20, 2007, 12:29:16 pm »
infatti sono moto![}:)]
biker's style!
...mi dispiace ma certe cifre non le condivido

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
consiglio 2O
« Risposta #8 il: Novembre 20, 2007, 12:36:07 pm »
Intanto benvenuto, ma mi accodo a tutti gli altri... non spenderei mai(ne tantomeno li farei spendere per me...) 20.ooo per un orologio... però da un lato mi sembra giudizioso la scelta dell'amico oloolo, che ha abbassato di parecchio il tiro, da qui il consiglio:

Zenith Class open el primero; elegante e sportivo al contempo!!!![:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

darliv

• 324
    • Mostra profilo
consiglio 2O
« Risposta #9 il: Novembre 20, 2007, 13:16:29 pm »
gidi_34 ha scritto:

biker's style!
E dai, Giuseppe!... In fondo non li spende lui, quindi condividiamo e apprezziamo il gesto dello zio che ha pensato ad un regalo di classe! Come modelli, a quel prezzo, c'è l'imbarazzo della scelta, appena avrò tempo posso anche farti un elenco di ciò che prenderei io (puramente in senso estetico, per movimenti e tecnica ti consiglieranno più approfonditamente altri); l'unico parametro che terrei in considerazione è un valore da accrescere nel tempo e tramandare a mio figlio.

consiglio 2O
« Risposta #10 il: Novembre 20, 2007, 13:26:18 pm »
darliv ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

biker's style!
E dai, Giuseppe!... In fondo non li spende lui, quindi condividiamo e apprezziamo il gesto dello zio che ha pensato ad un regalo di classe! Come modelli, a quel prezzo, c'è l'imbarazzo della scelta, appena avrò tempo posso anche farti un elenco di ciò che prenderei io (puramente in senso estetico, per movimenti e tecnica ti consiglieranno più approfonditamente altri); l'unico parametro che terrei in considerazione è un valore da accrescere nel tempo e tramandare a mio figlio.

è proprio quello a cui pensavo.. un valore da trasmettere... grazie per l'aiuto.

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
consiglio 2O
« Risposta #11 il: Novembre 20, 2007, 13:35:43 pm »
Comprati un Lange & Shone e
ne avanzi anche. E hai il top.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

gidi_34

consiglio 2O
« Risposta #12 il: Novembre 20, 2007, 14:17:15 pm »
già...motociclisti, brutti sporchi e cattivi...cmq chiedete ad albe se una bmw non è un valore da tramandare...ne ha appena restaurata una di forse 50 anni

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
consiglio 2O
« Risposta #13 il: Novembre 20, 2007, 15:02:59 pm »
E' sicuramente una bella "sfida!", di solito, date le cifre in gioco, difficilmente si specula mentalmente su "che cosa mi comprerei con.....20.000 Eurini?", di conseguenza dacci un pò di tempo per farci alcune riflessioni "serie". Per l'intanto: lo Zenith è distante dal Tuo budget, non sò il VC; a livello assoluto il secondo dovrebbe essere più "alto in gamma", rispetto al Class (io ti suggerirei il VC "Quantième Réserve de Marche" in oro bianco), ma non è detto che questo possa essere per Te un parametro qualificante.
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

darliv

• 324
    • Mostra profilo
consiglio 2O
« Risposta #14 il: Novembre 20, 2007, 15:21:30 pm »
Sir C ha scritto:

Comprati un Lange & Shone e
ne avanzi anche. E hai il top.
Quotissimo. Per mio gusto avrei pensato anche Roger Dubuis, ma 20mila è punto di partenza... e poi con A. Lange & Sohne hai il top in assoluto.