Orologico Forum 3.0

consiglio 2O

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
consiglio 2O
« Risposta #15 il: Novembre 20, 2007, 16:46:38 pm »
Facciamo così, ti dico cosa mi comprerei io se avessi €20.000 da mio zio. Le opzioni sarebbero tre:

1) H.Mosere&Cie calendario perpetuo

2) A.Lange&S. Saxonia automatik

3) FP Journe. Questo:

Immagine:

94,01 KB

Immagine:

96,14 KB

Immagine:

95,57 KB

Ciao
Lu

persson

consiglio 2O
« Risposta #16 il: Novembre 20, 2007, 16:53:35 pm »
chi mi reclama! [:D]
per prima cosa ben venuto...
fortunatamente io questo generi di problemi e dilemmi nn li ho [:D]
cmq i due orologi da te presi in consideraziono sono ben diversi il VC, un solotempo piatto e classicissimo... l'el primero class open un crono con caratteristiche particolarissime e di aspetto "innovativo"...
io ti dico solo che al polso indosso un el primero chronomaster open... quindi, puoi intuire cosa prenderei ( e se l'el primero lo prendi in oro... nn è che ti ci avanzi tanto)...
cmq se cerchi un "valore da pramandare nel tempo" l'orologio di foggia classica si presta di più a tal scopo... permettimi di darti però un paio di alternative al VC molto ma molto valide...
la prima... H. Moser Perpetual

Immagine:

137,07 KB

Immagine:

167,1 KB

p.s. ebbene si... stai guardando un calendario perpetuo!

la seconda... 1815 automatik

Immagine:

97,38 KB

Immagine:

120,59 KB

ne avevo anche una terza... ma Luciano (Lumen) è stato più veloce di me...
certo di nn esserti stato d'aiuto ti auguro una buona scelta [;)]
a presto e facci sapere!

persson

consiglio 2O
« Risposta #17 il: Novembre 20, 2007, 16:54:44 pm »
giuro!
con Luciano nn ci siamo messi d'accordo!

persson

consiglio 2O
« Risposta #18 il: Novembre 20, 2007, 16:56:40 pm »
ah! un altro consiglio... Glashutte Original con qadrante in porcellana Meissen...

Immagine:

32,3 KB

p.s. questo credo sia tra le cose più belle che io abbia mai visto...

« Ultima modifica: Novembre 20, 2007, 17:08:02 pm da persson »

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
consiglio 2O
« Risposta #19 il: Novembre 20, 2007, 18:04:48 pm »
Comunque occorre essere obiettivi.
Un conto è avere a disposizione 20.000 euro
e volerli spendere tutti o quasi e un conto è
poter arrivare a quella cifra,che comunque implica
uno studio(la parola è corretta)preventivo su cosa
si vuole e su che orologio stimola di piu le emozioni.
spendere 10 o 15 o 20 mila euro solo per dire che si ha un pezzo
di valore non ha senso. Gia con 8000 euro ci si compra un Go
manuale eccelso e sicuramente aprezzabile anche da nipoti e progenie
futura. Informarsi molto e poi decidere.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
consiglio 2O
« Risposta #20 il: Novembre 20, 2007, 18:28:55 pm »
come già anticipato sopra, non spenderei mai (anche se fortemente appassionato...) + di un certo budget per un'acquisto... al max opterei invece che per un unico pezzo da 20.ooo, 4 pezzi da 5.ooo; [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
consiglio 2O
« Risposta #21 il: Novembre 20, 2007, 18:48:33 pm »
Andrea80 ha scritto:

come già anticipato sopra, non spenderei mai (anche se fortemente appassionato...) + di un certo budget per un'acquisto... al max opterei invece che per un unico pezzo da 20.ooo, 4 pezzi da 5.ooo; [:D]

Si però qui stiamo parlando di un regalo!!
Se vi chiedessero: che orologio vuoi che ti compri? ho 20.000 euro da spendere. Voglio proprio vedere chi di NOI risponderebbe: "no guarda non spendere tutti quei soldi per un orologio. Compramene uno da 4000 che sono contento lo stesso!!!![:D][:D][:D][:D][:D]
Vi sembrerà stano, pazzesco ed egoistico ma io mi butterei a capofitto sui super top. [:D][:D][:D]

Ciao
Lu

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
consiglio 2O
« Risposta #22 il: Novembre 20, 2007, 18:55:13 pm »
Io propendo con assoluta certezza per un solo pezzo di grande valore, senza disperdersi in più cose minori.
Nessuno ha menzionato Patek, che è una delle marche top, considerata superiore a VC, anche se non ti so indicare un modello (il nautilus non mi piace).
Altrimenti come ti hanno già detto : A.Lange&S. (il 1815 automatik in foto è stupendo)

Penso che lo Zenith abbia un alto contenuto tecnico ma non è mai stata considerata commercialmente all'altezza di altri (vedi oggetto da tramandare). Io lascerei perdere lo Zenith per cifre di quel genere. I patiti di Zenith se la prenderanno ma è così.

Alberto

persson

consiglio 2O
« Risposta #23 il: Novembre 20, 2007, 19:18:50 pm »
patek... un calatrava direi (o un bel calendario annuale)...

io, patito di zenith ma la sono presa tanto male! [:D]
apparte gli scherzi... è che con questa ultima gestione il markenting della casa è stato sradicato e stravolto... ma se andiamo a vedere prima del 2001 la zenith ha sempre fatto prodotti che "nn erano influenzati dagli effimeri effetti della moda" e che erano fatti per essere tramandati... ricordo una bellissima pubblicità in cui un bambino di familgia agiata entra nello studio del nonno, seduto alla scrivania c'è suo nonno ma come passa dietro ad una sedia il nonno è sparito e poggiato sulla scrivania c'è un chronomaster fasi di luna oro giallo, cinturino marrone... il bimbo si siede, lo appoggia all'orecchio e sente il turbinio di quello scappamento che corre a 36000 a/h, poi guarda la parete dove c'è un quadro ad olio che ritrae il nonno con il suo chronomaster al polso, e la publicità finisce in dissolvenza sullo slogan "Zenith, live is in the mouvement" recitato da una voce austera... questa era l'essenza della filosofia Zenith, prima che degli sgiagurati mercanti arrivassero e spazzassero via 130 anni di storia... [V]
ciao!
« Ultima modifica: Novembre 20, 2007, 19:29:58 pm da persson »

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
consiglio 2O
« Risposta #24 il: Novembre 21, 2007, 07:59:06 am »
Guarda che forse, forse compro proprio uno Zenith Class, che credo possa dirsi non ancora "influenzato" dagli effetti delle feste di Nataf [;)], dunque credo che ancora qualche modello, anche il Chronomaster per esempio, si possa definire "accettabile" [8D][8D], e allora sù con il morale, c'è ancora speranza, non tutto è perduto!!![^][^][^]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
consiglio 2O
« Risposta #25 il: Novembre 21, 2007, 08:24:48 am »
persson ha scritto:

patek... un calatrava direi (o un bel calendario annuale)...

io, patito di zenith ma la sono presa tanto male! [:D]
apparte gli scherzi... è che con questa ultima gestione il markenting della casa è stato sradicato e stravolto... ma se andiamo a vedere prima del 2001 la zenith ha sempre fatto prodotti che "nn erano influenzati dagli effimeri effetti della moda" e che erano fatti per essere tramandati... ricordo una bellissima pubblicità in cui un bambino di familgia agiata entra nello studio del nonno, seduto alla scrivania c'è suo nonno ma come passa dietro ad una sedia il nonno è sparito e poggiato sulla scrivania c'è un chronomaster fasi di luna oro giallo, cinturino marrone... il bimbo si siede, lo appoggia all'orecchio e sente il turbinio di quello scappamento che corre a 36000 a/h, poi guarda la parete dove c'è un quadro ad olio che ritrae il nonno con il suo chronomaster al polso, e la publicità finisce in dissolvenza sullo slogan "Zenith, live is in the mouvement" recitato da una voce austera... questa era l'essenza della filosofia Zenith, prima che degli sgiagurati mercanti arrivassero e spazzassero via 130 anni di storia... [V]
ciao!

è la stessa filosofia di Patek ora: nella pubblicità stampata si vede un padre e il suo bimbo inginocchiati intenti a riparare una moto ed il padre ha al polso un nautilus.
la scritta recita, vado a memoria spero di non sbagliare cmq il senso è questo: le cose più preziose non si possiedono mai completamente, si tramandano.

questa è una pubblicità di classe, oltre che adatta a Patek.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
consiglio 2O
« Risposta #26 il: Novembre 21, 2007, 08:27:03 am »
sergino ha scritto:

Guarda che forse, forse compro proprio uno Zenith Class, che credo possa dirsi non ancora "influenzato" dagli effetti delle feste di Nataf [;)], dunque credo che ancora qualche modello, anche il Chronomaster per esempio, si possa definire "accettabile" [8D][8D], e allora sù con il morale, c'è ancora speranza, non tutto è perduto!!![^][^][^]

faresti bene!, come lo zenith hw che ho preso da poco io, ante-nataf.
e pensare che per certi modelli zenithnataf, in certe parti del pianeta fanno follie.

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
consiglio 2O
« Risposta #27 il: Novembre 21, 2007, 08:38:22 am »
Tanto per ciacerare....ma la versione HW non è fuori produzione?, sui cataloghi non è più presente, lo hai trovato "nuovo" o "pari a nuovo"? (ovvero con garanzia timbrata o no?)
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
consiglio 2O
« Risposta #28 il: Novembre 21, 2007, 08:53:29 am »
sergino ha scritto:

Tanto per ciacerare....ma la versione HW non è fuori produzione?, sui cataloghi non è più presente, lo hai trovato "nuovo" o "pari a nuovo"? (ovvero con garanzia timbrata o no?)

è fuori produzione dal 2002, nuovo con scatola e garanzia timbrata dal rivenditore (che è tutt ora conc. uff. zenith x fortuna), ma non ancora datata, nel senso che la data ce la metterò io all'occorrenza.

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
consiglio 2O
« Risposta #29 il: Novembre 21, 2007, 10:17:35 am »
Buono...anzi, meglio di così!!?!?! [8D][8D][8D]