Orologico Forum 3.0

x Esperti Omega Speedy (so che ve ne sono tanti :-))

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:x Esperti Omega Speedy (so che ve ne sono tanti :-))
« Risposta #15 il: Agosto 17, 2011, 15:09:11 pm »
non sapevo la storia del plexi con il simbolo Omega... c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire...
La vidi ad occhio nudo il giorno dopo averlo comprato...l'orologio era controsole...stavo in macchina, ad un certo punto mi guardo il polso e vede sta c osa in mezzo al quadrante...mi è preso un colpo....volevo urlare e bestemmiare ;D ;D ;D ;D  ero sicuro di aver già rigato il quadrante dopo poche ore dall'acquisto....mi fermo...lo guardo meglio da vicino e....sono rimasto sorpreso!!!! Ho fatto un sorriso e mi sono rassicurato!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:x Esperti Omega Speedy (so che ve ne sono tanti :-))
« Risposta #16 il: Agosto 17, 2011, 16:36:13 pm »
...insomma signori...il vostro parere,a quel prezzo ed in quello status...si dovrebbe comperare,anche senza documenti annessi...uhmmm
Del calibro 861 che mi dite?e' meglio di quello actual?e del 321?(un 321 nello stato in cui mi hanno proposto questo è praticamente impossibile da reperire).Dico che è stupendamente conservato,ancora una volta...


il 321 è quello dello spazio.......

Re:x Esperti Omega Speedy (so che ve ne sono tanti :-))
« Risposta #17 il: Agosto 17, 2011, 20:35:21 pm »
...insomma signori...il vostro parere,a quel prezzo ed in quello status...si dovrebbe comperare,anche senza documenti annessi...uhmmm
Del calibro 861 che mi dite?e' meglio di quello actual?e del 321?(un 321 nello stato in cui mi hanno proposto questo è praticamente impossibile da reperire).Dico che è stupendamente conservato,ancora una volta...


in uno speedy di 40/50 anni fa i documenti influiscono poco sul prezzo.
Ben diverso è invece per gli orologi più recenti.
Non è la stessa cosa.


Ma ancora non l'hai comperato sto mitico 861 coi documenti?

Re:x Esperti Omega Speedy (so che ve ne sono tanti :-))
« Risposta #18 il: Agosto 18, 2011, 10:59:20 am »
...uhmmm maremma miseria.....sono combattuto...eppure garantisco che l'ho spulciato con la lente...è veramente in uno stato egregio..e chi lo vende è un mio caro amico.Avrei la precedenza proprio per quello...rispetto a tanti che glie lo han chiesto.Il prezzo iniziale era fissato per € 1700.Io poi sono sceso a 1500...ma sono ancora un po dubbioso...proprio per la documentazione.
Il calibro 861 è meglio di quello montato negli actual?
Grazie ancora
Alessandro
Gandalf

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:x Esperti Omega Speedy (so che ve ne sono tanti :-))
« Risposta #19 il: Agosto 18, 2011, 11:30:57 am »
Secondo me Ti stai facendo troppe paranoie... ???
Se l'orologio è originale, in ottime condizioni, Ti piace.... compralo!
Il fatto che non abbia i documenti non può essere considerato un "difetto" in un esemplare che ha almeno 40 anni: semmai, è un pregio in più per quelli che dovessero averli.
Il calibro 861 ha sostituito intorno al 1967-68 il 321, più sofisticato per via della ruota a colonne per lo smistamento della cronografia ma anche più costoso: e infatti, ammesso che Tu riuscissi a trovarlo in analoghe condizioni, non lo pagheresti di certo quella cifra, ma molto di più.
Men che mai se dovesse avere il corredo originale....
Tieni pure presente che la custodia coeva per lo Speed 861 si trova in rete abbastanza facilmente.  ;) :)