Orologico Forum 3.0

Quali orologi "DIVERsi"....???

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Quali orologi "DIVERsi"....???
« il: Agosto 22, 2011, 23:11:26 pm »
Stavo pensando ai vari diver in commercio....parliamo spesso di sub e di diver....ma al di la dei soliti noti, quali sono quei diver che vi stuzzicano? Non devono essere per forza costosi o inarrivabili....a me per esempio piacciono molto i Doxa...hanno un bel fascino e una bella storia alle spalle....secondo me belle alternative per chi vuole un vero diver....

massotto

Re:Quali orologi "DIVERsi"....???
« Risposta #1 il: Agosto 23, 2011, 06:07:52 am »
E hai colpito ne segno caro.....  Doxa ha tutte le carte in regola per essere inserita nell'olimpo dei sub professionali storici ( usati anche negli anni passati dall'equipe Cousteau ) e che hanno anche il non indifferente pregio di costare "relativamente" poco ...

Stessa cosa per Squale , molto belli e grintosi ... gli stessi che facevano le casse per il celeberrimo Fifty Fathoms di BP nehli anni 70 .....
Prezzo molto basso anche per questi.... :D

BigFish

« Risposta #2 il: Agosto 23, 2011, 08:22:05 am »
Questo brand quì non si può nominare...  ;D ::)

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 23, 2011, 08:37:49 am »
a me oris non dispiace... in alcuni modelli
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 23, 2011, 09:24:15 am »
non male il doxa ma sembra troppo massiccio.....ho paura ci sia dentro pure chi l'ha fatto....

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto 23, 2011, 09:36:00 am »
stnado sulla mia preferita

scuba atlantis (intorno ai 450/500 euro)

e marine master (altra categoria) sui 1700/1800

se no, come detto sopra, oris...(il carlos coste su tutti)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto 23, 2011, 09:48:45 am »
metti però un limite di budget sennò la scelta è troppo ampia e articolata.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Agosto 23, 2011, 09:51:48 am »
si infatti per questo ho detto di non pensare ad orologi costosissimi....budget non saprei nel senso, non voglio acquistare, però son quelle pippe mentali che uno ha...ogni tanto vedo un Doxa e dico "pima o poi uno lo accatto!"....poi penso che potrebbero essere soldi tolti ad ltro acquisto....così ieri pensando ho detto chi sa se solo io ho questi tarli??? ;D ;D ;D ;D Diaciamo in un range comunque, tra i 1k-3k......

« Risposta #8 il: Agosto 23, 2011, 14:41:26 pm »
stnado sulla mia preferita

scuba atlantis (intorno ai 450/500 euro)

e marine master (altra categoria) sui 1700/1800

se no, come detto sopra, oris...(il carlos coste su tutti)

Come mai cosi tanta differenza nel prezzo tra i 2?

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Agosto 23, 2011, 14:52:33 pm »
Lo scuba viaggia con un calibro della serie r (mi pare il 6r15, che rispetto al fratellino 4r ha il fermo macchina) che è un po’ la serie “media” che produe seiko;
il MM monta un più pregiato serie L (l’8L15)
Quindi, per prima cosa, son diversi i motori
Evidentemente anche la qualità costruttiva (diversi acciai) sarà diversa ..

I vetri…
Uno è un 200 l’altro un 300 m..
Senza contare la particorarità della cassa in acciaio “monoblocco” che distingue il seiko MM da tutti i divers.

Probabile non sian cose che dovrebbero pesare così tanto, ma evidentemente lo è per seiko
« Ultima modifica: Agosto 23, 2011, 14:59:47 pm da manuele »

BigFish

« Risposta #10 il: Agosto 23, 2011, 14:55:18 pm »
Ce l'ho io un bel Diver da proporti.. eh eh...
Ancora non posso anticipare nulla come foto, il modello di preserie definitivo esiste già ma bisogna aspettare il lancio ufficiale sul mercato.
Dico solo che è un automatico, 120 atm (1200 metri!), 46 mm diametro cassa ma senza anse, perciò assimilabili ad un 44 come percezione delle dimensioni, cinturino cautciù o bracciale acciaio, quadranti da scegliere nero o grigio come più ti piace.
Il bello è che per ogni quadrante puoi scegliere una personalizzazione sul colore degli indici e delle sfere, per esempio a me è piaciuto molto il dial nero con indici a pallettoni e sfere arancio.
L'orologio monta un Sellita ed è veramente molto bello.
Io sono raccomandato ed ho avuto l'onore e la fortuna di opzionare il nr 01 di una prima serie di 60 esmplari.
Orologio praticamente fatto a livello artigianale, tutto, ma proprio tutto Swiss made.
Ha una scatola che è una meraviglia, così come il nome di battesimo che evoca mostri sottomarini e sommergibili del futuro... ::)

joebar

« Risposta #11 il: Agosto 23, 2011, 15:03:37 pm »
 :o Ora siamo curiosi

massotto

« Risposta #12 il: Agosto 23, 2011, 15:12:16 pm »
Lo scuba viaggia con un calibro della serie r (mi pare il 6r15, che rispetto al fratellino 4r ha il fermo macchina) che è un po’ la serie “media” che produe seiko;
il MM monta un più pregiato serie L (l’8L15)
Quindi, per prima cosa, son diversi i motori
Evidentemente anche la qualità costruttiva (diversi acciai) sarà diversa ..

I vetri…
Uno è un 200 l’altro un 300 m..
Senza contare la particorarità della cassa in acciaio “monoblocco” che distingue il seiko MM da tutti i divers.

Probabile non sian cose che dovrebbero pesare così tanto, ma evidentemente lo è per seiko

Si è detto a parte i soliti nominati e in un range da 1k a 3k ..... ogni tanto manuele leggi il senso del post e rispondi a tono ....

Seiko lo si nomina ininterrottamente in questo forum purtroppo , e si è chiesto NON uno dei soliti ....

Infatti lui giustamente ha proposto doxa ......

Prova a sforzarti ogni tanto di rispondere almeno per visto in foto o per sentito dire e parlare di orologi che non siano  SeikoCitizenCasioTCMLorenzHamilton ......

Sappiamo tutti qui che sei uno dei massimi esperti di macchine e referenze Seiko ma almeno in QUESTO post parliamo di altro no ??? ?   ;D ;D ;D ;D

sono stato troppo pragmatico rispondendo a manuele , ditemi voi ..... :D

ps. : e per cortesia non parlare di motori e di referenze Seiko come fossero quelle di un Lange .... ti prego .... ALLA FACCIA CHE IO SONO MONOTEMATICO !!!!! che palle manuè !!!!! :D :D
« Ultima modifica: Agosto 23, 2011, 15:14:35 pm da massotto »

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Agosto 23, 2011, 15:49:11 pm »
massotto
ho risposto PRIMA io della sua "forbice"
ergo, non era ancora stata chiarita la fascia

sei sempre distratto

e poi, 1800 sta tra 1000 e 3000

e poi, non conto le volte che s'è parlato di squale, doxa, oris..(sai che novità!!)
di solito "noto" di cui ne abbim tutti le palle strapiene
caio intendeva SOLO il submariner

tutto il resto, è una novità  :P ;D

diciamo che come "caio", è solo un po' giovane qua dentro  ;D ;D
per modo di dire..

quanto ai motori
a domanda di davide, ho educatamente risposto i motivi per cui "probabilmente" sono su due livelli diversi

« Ultima modifica: Agosto 23, 2011, 15:59:45 pm da manuele »

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Agosto 23, 2011, 16:40:28 pm »
personalmente mi piace l'iwc aquatimer.... so che ha un eta dentro e tutto quello che volete....ma è molto carino...giallo e nero...o quello col profondimetro meccanico (salvo la ghiera interista che mi fa orrore...)
- Homo sapiens non urinat in ventum -