come si sul dire..il mondo è bello perchè vario(...avariato... )!!!
Grazie dei consigli,nel frattempo mi sto facendo una cultura sugli orologi...e rimango un pò basito da alcune differenze di prezzo(ad es.seiko 007...identico modello si passa da 150 euro a 275...mah...)
A proposito...leggo in giro che il kinetic non è affidabilissimo...però mi sembra strano visto che un marchione come seiko ci investe tanto..
caratterisitca del mercato on line
chi vende a listino
chi sconta qualcosa
chi lo vende al 50%
cmq, il seiko sumo che io suggerivo
è un orologio di una categoria superiore alllo 007 o allo 009
quanto al kinetic
ho un paio di amici con kinetic e non han mai avuto problemi...
ma nno saprei...
Quoto ed aggiungo qualche informazione aggiuntiva e un po' di foto prese dalla rete.
Intanto il prezzo di listino ufficiale dei Seiko 007 e 009 è di 375 euro, quì in Italia; ma tramite la rete (cioè internet
) è possibile risparmiare anche più del 50%, prendendoli da importatori "paralleli", nel nostro Paese e/o all'estero (con o senza corredo di scatola e libretti originali).
Per quanto riguarda il Seiko Sumo, che non è importato ufficialmente in Italia (ma lo è in Francia e costa 599 euro), è possibile reperirlo tramite la rete a circa 450 euro (completo di corredo
).
I diver's sopra citati rispettano tutti la normativa iso 6425 e possono quindi essere
davvero usati come strumenti per il calcolo dei tempi d'immersione, quando si faccia diving (con muta, maschera, bombole e tutto
); ma lo 007 ed il "fratello" 009 sono degli entry level, cioè subacquei di "base" della casa nipponica (dall'invidiabile rapporto qualità/prezzo, se presi tramite internet
); mentre il Seiko Sumo appartiene ad una fascia "superiore" e "professionale", denominata serie PROSPEX, dalla casa madre, ed ha una "macchina" migliore: il calibro 6r15, contro il più "basico" (ma robusto ed essenziale
) 7s26.
Qualunque modello tu scelga, cascherai bene: Seiko è una casa seria e con 130 anni di storia alle spalle (ed oltretutto è forse l'unica a progettare e realizzare interamente "in house" fino all'ultima vitina (e perfino lubrificanti e guarnizioni
) di ogni modello che produce.
Bando alle ciance e dai un'occhiata alle foto quì sotto (che includono anche un altro "cavallo di battaglia" Seiko: il "Monster", che tra l'altro è equipaggiato con lo stesso calibro dello 007 e dello 009 e costa anche uguale
). Buona scelta. Ciao. Max.
-Seiko Skx 007;
- Seiko Skx 009;
- Seiko "Monster";
- Seiko "Sumo".