Orologico Forum 3.0

Vacheron & Constantin

Re:Vacheron & Constantin
« Risposta #15 il: Agosto 29, 2011, 11:06:54 am »
Grazie siete molto gentili ad aiutarci.
Purtroppo il nonno lo vuole vendere ..non chiedeteci il perchè, ma su questo è irremovibile..sicuramente non è per soldi.
Non sono riuscito ad aprire la cassa, non ho un cacciavite abbastanza sottile..

fra pochi giorni lo metterò in vendita. :'(

« Risposta #16 il: Agosto 29, 2011, 11:17:50 am »
Guarda: questo del link che ti riporto qui sotto mi sembra il gemello ed è quotato 3000 euro...ma con un semplice cinturino di pelle.
Quello di tuo nonno ha il cinturino originale integrato e d'epoca.
Calcolando il solo valore dell'oro del cinturino in grammi è già una cifra.

Se trovi un appassionato 5000/6000 euri sarebbe il suo prezzo.

Se usi un cacciavite per aprirlo rigandolo sicuramente.....meriti che ti vengano tagliate le mani!

http://www.chrono24.com/it/vacheronconstantin/vacheron-constantin-7936--vintage--oro-uomo-anni-60--id1790484.htm?manufacturerIds=252&urlSubpath=/vacheronconstantin/index.htm&searchResultIndex=3
« Ultima modifica: Agosto 29, 2011, 11:21:34 am da Piero Tiepolo »

« Risposta #17 il: Agosto 29, 2011, 11:28:45 am »
...ad ogni modo un nonno come si deve un orologio così dovrebbe lasciarlo ai nipoti....

« Risposta #18 il: Agosto 29, 2011, 17:05:29 pm »
Benvenuto!  :D  Non azzardarti a tentare di aprire quel gioiello, se non sei più che pratico della faccenda; le probabilità di rigarlo, sono pressochè il 100%. Se tuo nonno è determinato a liberarsene, significa che ad esso probabilmente sono legati ricordi spiacevoli; non è oggetto di cui disfarsi con leggerezza. Ammesso che lo stato del "motore" sia buono, credo che potrebbe valere anche qualcosina di più di 3.000 €, ma coi tempi che corrono, il difficile è trovare un acquirente disposto a spendere una cifra del genere, lo lascerei in un cassetto, dentro la sua custodia, aspettando tempi migliori. Al limite, fossi in te lo acquisterei io allo stesso prezzo che lo pagherebbe un commerciante dopo averlo valutato; sarebbe comunque un buon investimento, malgrado le truci intenzioni del nonno.  :D ;) 

arcana

« Risposta #19 il: Settembre 01, 2011, 21:59:20 pm »
Per stime di questo tipo ti convien aspettare Mario, Cicuzzo o Cicci.....intanto di do il benvenuto! L'orologio mi sembra davvero ben tentuto e molto carino......forse e dico forse, ad occhio e croce sui 1k ci potresti essere...
per un"Historique ultra fine anno 55',calibro della casa 1003...oltretutto in oro,scusami ma con 1Kcompri
soltanto il movimento,orologio costruito per il bicentenario della casa,per me siamo  sui 4,5K

« Risposta #20 il: Settembre 04, 2011, 19:19:27 pm »
a 1 k lo prendo io!!!!  :P :P :P

« Risposta #21 il: Settembre 04, 2011, 19:32:12 pm »
Io li avrei già cacciati pronti e strapronti, anche se così avrei finito i soldi e mi sarei inimicato i miei per decenni  ;D

« Risposta #22 il: Settembre 05, 2011, 11:54:31 am »
peccato che Simone ci abbia lasciato....perchè si potrebbe aprire un'asta.
Io arriverei a 2,5k.
Oppure se fa un prezzo potremmo cercare un accomodamento o dargli una mano a venderlo.
« Ultima modifica: Settembre 05, 2011, 11:59:25 am da Piero Tiepolo »