oooooohhhh ecco qua ....finalmente ci siamo capiti ... ....
e il tuo sogno futuro che molto probabilmente potrai realizzare , anche fra 20/30 anni .... ??
sempre estetico
Eslcuso quello che sento chiamare "il freno morale".......
"Anche tra 20/30 anni", il mio sogno è questo: Rolex Submariner 1680 "scritta rossa", dello stesso anno e mese in cui sono nato (marzo 1972). Insomma: deve essere quello ed avere la mia età.
Quello sarebbe il "definitivo", quello che rischierei davvero di non togliere più dal polso.
beh... niente male ... ma è un sogno realizzabile quindi ? .... si parla di cifrette attorno agli 11/12k piu' o meno mi sembra ....
io credo , ad esempio , che neanche a 100 anni mi potrei permettere una botta simile ...non tanto per non averli ma per avere la morale di spenderli ...
Beh....hai detto 20/30 anni. Ne ho 39...... teoricamente potrei essere abbastanza fesso da inpegnare parte della liquidazione, al momento opportuno (e sempre che lo Stato sia in grado di pagarmela quando vado in pensione).
Sempre teoricamente, risparmiando 2.000/2500 k l'anno, si potrebbe accorciare il tempo. 5 anni o poco più. 2000k l'anno sono meno di 200k al mese, un po' di sacrificio si può fare.....
Il problema è: quando li avrai così faticosamente risparmiati, per quanto ti piaccia, li spenderesti davvero per un orologio? Perché il risparmio è un sacrificio!
al di là del sacrificio , che puo' esserci o in minor quantità non esserci troppo , tutto dipende da una certa morale , dalla famiglia che vive con noi , i nostri figli , il nostro reddito .....
Anche avendoli .... sono cifre importanti che possono sconvolgere quello che è un certo equilibrio delle cose ....
parlo naturalmente a titolo personale ......
Non credo che nella mia vita , potrei permettermi un tale tipo di "gioco" ....
*il senso delle cose ..
Su questo ti quoto pienamente, anche se -forse- alla fine il valore globale di tutto quello che possediamo, speso in piccole "tranche", finisce quasi per equivalerlo. Ad esempio, la cifra spesa per i miei automatici, globalmente, se risparmiata poteva già farmi accedere almeno ad un 1680 "normale", all'incirca. Ed in fondo cosa ho? Un Tudor, un seamaster 300, un omega anni '70 e poi una schiera di hamilton e tissot che sembrano "poco cari", ma che messi insieme fanno quasi un 2k di spesa! Forse è la "cifra globale tutta insieme" che spaventa........
Da Brandizzi comunque di 1680 "da sogno" ce ne sono 2, entrambi del "mio anno": uno a 8k, l'altro a 7,5....... dai che per 10 anni non li vende, dai!!!! C'è la crisi!!!! almeno uno di loro mi aspetti!!! O magari si svalutano......