accipicchia così posso vantarmi al bar della mandrakata...ottima idea..forse seguirò il tuo consiglio anche perchè
si vede che hai una grandissima esperienza in materia
Però mi rimane il dubbio che l'allievo non supererà mai il maestro
Sinceramente non capisco dove tu voglia andare a parare
: i consigli riguardo degli orologi rientranti nel tuo budget mi pare che te li abbiano dati..... e puoi accettarli o meno.... ma innescare polemiche sterili su qualche bonaria battuta di spirito mi sembra, perdonami, solo una perdita di tempo (nonchè un andare OT)
Comunque, riguardo alle tue perplessità (mi pare di aver capito) su eventuali costi aggiuntivi di dogana, sappi che i Seiko 007, 009 e Monster si possono reperire in Italia ed in Europa a circa 150 euro, senza oneri aggiuntivi (a parte eventuali spese postali, se ordinati via internet);
mentre il "Sumo", che on-line si trova a circa 450 euro, anche con un ricarico del 25% (iva e dazi, più o meno), rientrerebbe comunque nei 600 euro da te previsti (e per quel che ne so, li vale ampiamente
).
Quanto ai vari Hamilton, Glycyne, ecc., puoi trovarne un'infinità di modelli nei negozi e prenderli tranquillamente con il 30% di sconto sul prezzo di listino.
Ciao. Max.