Orologico Forum 3.0

Furto truffa a Como

Furto truffa a Como
« il: Ottobre 28, 2012, 18:14:32 pm »
Ciao a tutti,chiedo gentilmente spazio x informare e mettere in guardia la nostra tribù delle continue truffe e furti che accadono attorno ai nostri bene amati:
Purtroppo ieri sera e capitato ad un mio anziano conoscente che x necessità economiche si è visto costretto a vendere 3 che si era comprato negli ultimi 15 anni.....con liquidazione ed altro....
In breve....aveva pubblicato un annuncio su un sito swiss la vendita degli orologi...contattato diverse volte sia via mail che telefonicamente dal fantomatico acquirente...si trovano ieri a Como al carrefour di via varesina....il mio amico e sua moglie dopo un colloquio al bar con il ladro vengono invitati a seguirlo in macchina ove c era un suo amico...il tempo di dare in mano gli orologi i due davanti lanciano dietro una mazzata di 100 euro Fac-simile e scendono come fulmini e fuggono chiudendo i 2 venditori nei posteriori grazie alla complicità della chiusura di sicurezza dei bambini......
Mal tolto
1 daytona acciao quadrante nero seriale P488609
1daytona acciaio/oro
1 daytona oro giallo cinturino pelle
I seriali dei 2 sono W822756 , X809177.....

Stiamo attenti ...purtroppo il miraggio del affare spesso rende ciechi......occhi ben aperti

Chi può rendere informazioni utili o a chi può essere proposto uno degli orologi in questione mi avvisi..x favore.....
Un grosso vizio ne tiene lontani molti piccoli

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re:Furto truffa a Como
« Risposta #1 il: Ottobre 28, 2012, 19:35:56 pm »
mi dispiace per i truffati ma noto una bella dose di dabbenaggine

1) operazioni di questo tipo e di questo valore si fanno in luoghi come banche non al supermarket anzi al posteggio del supermaket
2) operazioni di questo tipo NON si possono fare in contanti. Ma a che serve la legge che vieta l'uso di contanti oltre 1000 euro? a evitare che fessacchiotti come questi cadano preda di lestofanti...il contante attira i ladri...
3) operazioni di questo tipo si fanno usando canali un po' più robusti come mercatini e siti specializzati...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Re:Furto truffa a Como
« Risposta #2 il: Ottobre 31, 2012, 00:29:34 am »
Che peccato perdere in questo modo i sacrifici di una vita  >:(
Non posso non quotare quanto detto sopra, non ci si può andare all'avventura, ad un incontro al buio con 3 pezzi del genere nel parcheggio di un supermarket. Ovviamente l'augurio ai "fortunati" è quello di investire il ricavato in medicine.
La classe non è acqua