Orologico Forum 3.0

Ti Amo perchè...

Soyuz

• 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Ti Amo perchè...
« il: Settembre 25, 2011, 18:01:07 pm »
Scriviamo qui la nostra "dichiarazione d'amore" alla nostra maison preferita!

Zenith: Ti amo perchè sei indiscutibilmente la migliore anche se il mercato del'usato ti mortifica.

Chi continua?
 ;D
« Ultima modifica: Settembre 25, 2011, 18:02:53 pm da vintage_world »
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

alanford

Re:Ti Amo perchè...
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2011, 18:22:02 pm »
Non amo una casa in particolare, amo alcuni modelli di alcune case.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2011, 18:22:41 pm »
Tu non stai bene! ;D ;D ;D ;D ;D

Va bene va...proseguo io....la mia dichiarazione è per AP:

"L'adoro perchè ha prodotto il più bell'orologio a livello  di design della storia...il Royal Oak!"  :P

Lui è il mio preferito...anche se però concordo con Alanford! ;)

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2011, 18:29:42 pm »
Anch'io, da questo punto di vista, non sono esattamente un ...."monogamo"!  ;D
Comunque, direi ... Universal Geneve, nobile maison sprofondata nel dimenticatoio, che negli anni 40-50 ha prodotto cronografi straordinari (assieme a Martel).  ;) :) 

Soyuz

• 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
« Risposta #4 il: Settembre 25, 2011, 19:06:32 pm »
humm...interessante la poligamia...

Amo I sub professionali Certina anni 70, perchè affascinanti, "diversi", una Vera manifattura!
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2011, 19:21:23 pm »
humm...interessante la poligamia...

Amo I sub professionali Certina anni 70, perchè affascinanti, "diversi", una Vera manifattura!

Concordo, Certina è un altro marchio vintage in generale sottovalutato, almeno qui in Italia.  ;) :)
« Ultima modifica: Settembre 25, 2011, 19:23:18 pm da Cicuzzo »

BigFish

« Risposta #6 il: Settembre 25, 2011, 20:09:03 pm »
Un pellegrinaggio durato anni, tanto vagare per niente, tempo speso col naso sulle vetrine ad ammirare questo e quello.
Poi l'illuminazione: era ancora più semplice di quanto potessi immaginare, più vicino di quanto non potessi sentire, semplice ed economico, orologi essenziali nella loro minimale bellezza.
Ricordo che da piccolo ero già innamorato di loro, ma poi le nostre strade si divisero, oggi li ho incontrati e mai più ci lasceremo..
C A S I O   f o r e v e r...!!! ;D :P

« Risposta #7 il: Settembre 25, 2011, 21:17:56 pm »
E' difficile fare per i più (per massotto forse è più facile...) una dichiarazione d'amore nei confronti di una certa maison. Se proprio fossi obbligato dire JLC perchè ha molte referenze che mi piacciono e resta secondo me la manifattura con il miglior rapporto qualità prezzo di alta gamma.
In seconda battuta viene Nomos, per la qualità degli orologi l'essenzialità e la purezza delle linee e l'ottimo rapport qualità prezzo.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Settembre 25, 2011, 22:16:29 pm »
io non ho una casa preferita,diciamo che mi piacciono tutti ma pochi acquisterei,
la cosa che più prediligo sono le linee del Royal Oak.

massotto

« Risposta #9 il: Settembre 26, 2011, 06:54:53 am »
E' difficile fare per i più (per massotto forse è più facile...) una dichiarazione d'amore nei confronti di una certa maison. Se proprio fossi obbligato dire JLC perchè ha molte referenze che mi piacciono e resta secondo me la manifattura con il miglior rapporto qualità prezzo di alta gamma.
In seconda battuta viene Nomos, per la qualità degli orologi l'essenzialità e la purezza delle linee e l'ottimo rapport qualità prezzo.

la mia è una storia d'amore già scritta ...e che tutto il mondo conosce dividendola con me da anni e anni .... :D :D

è difficile non amare quella maison e , come per una bellissima donna , di solito le si trovano difetti perchè non si riesce ad avere  :D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Settembre 26, 2011, 14:44:44 pm »
jaeger, perchè è la maison col miglior rapporto prezzo-qualità....e con il più vasto catalogo di calibri in-house.....

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Settembre 26, 2011, 14:55:53 pm »

la mia è una storia d'amore già scritta ...e che tutto il mondo conosce dividendola con me da anni e anni .... :D :D

è difficile non amare quella maison e , come per una bellissima donna , di solito le si trovano difetti perchè non si riesce ad avere  :D

ma nel caso di rolez, veramente, economicamente, è la + raggiungibile delle prime 6/8 case blasonate

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Settembre 26, 2011, 15:07:28 pm »
con questi ultimi aumenti mica tanto....

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Settembre 26, 2011, 15:10:22 pm »
con questi ultimi aumenti mica tanto....

ah, per me sicuramente!!

ma in generale..chi poteva prima
può anche ora...ecco.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Settembre 26, 2011, 15:11:18 pm »
Un pellegrinaggio durato anni, tanto vagare per niente, tempo speso col naso sulle vetrine ad ammirare questo e quello.
Poi l'illuminazione: era ancora più semplice di quanto potessi immaginare, più vicino di quanto non potessi sentire, semplice ed economico, orologi essenziali nella loro minimale bellezza.
Ricordo che da piccolo ero già innamorato di loro, ma poi le nostre strade si divisero, oggi li ho incontrati e mai più ci lasceremo..
C A S I O   f o r e v e r...!!! ;D :P

BF
son 3 sett che non levo il gw m5600!!
 ;D