Orologico Forum 3.0

Richiesta di aiuto

darliv

• 324
    • Mostra profilo
Richiesta di aiuto
« Risposta #15 il: Novembre 29, 2007, 17:00:53 pm »
airangel ha scritto:

se i treni, bus e metro li prendi in italia, il tuo orologio può anche ritardare mezz'ora al giorno, non preoccuparti!...[}:)]
[:D][:D][:D][:D][:D]

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Richiesta di aiuto
« Risposta #16 il: Novembre 29, 2007, 17:16:25 pm »
micchese ha scritto:

.....ok, ho deciso di fare cosi:  faccio aggiustare il mio Seiko Kinetic, e prendo tempo per schiarirmi le idee.  Tanto al forum mi sono iscritto, e documentarmi non costa nulla.  Rimossa la fretta, sono sicuro che trovero la scelta piu' adatta.
Grazie

Mirko

Bene mi sembra un'ottima decisione.
Vedrai che per iniziare ad apprezzare questi orologi meccanici, un pò imprecisi, ti ci vorrà un pò di tempo, come a tutti del resto.
Il forum va bene per farti le idee ma poi devi anche vederli dal vero questi orologi, magari provarli al polso, capire la sensazione che ti trasmettono, le foto possono ingannare.
Entro il tuo badget ci sono certamente delle soluzioni, sia automatici, sia manuali.
Non avere fretta.
Ciao
Alberto

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Richiesta di aiuto
« Risposta #17 il: Novembre 29, 2007, 18:02:24 pm »
micchese ha scritto:

teu ha scritto:

Hai qualche motivo di natura professionale per cui pretendi una precisione al microsecondo nel tuo segnatempo? Perche' in alternativa ti posso garantire che un buon meccanico fa egregiamente il suo lavoro e ti dura sicuramente di piu'...d'altronde se ci pensi, +2 sec/die significa un minuto guadagnato in un mese...non lo vedo cosi' drammatico! [:)]

Diciamo che ho parecchie coincidenze da rispettare (treni, bus e metro) quindi da quel punto di vista lo uso molto spesso.
Per il resto il timore nel prendere un orologio meccanico e' che vista la delicatezza dei meccanismi, avrei timore a portarlo.  Il fatto di non poterci mettere le mani dentro poi e' un'altra cosa che mi lascia perplesso.

Mirko

In che senso il non "metterci le mani dentro" ti lascia perplesso?... sono perplesso...[;)] (sei un chirurgo orologero?[:D])
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Richiesta di aiuto
« Risposta #18 il: Novembre 29, 2007, 18:18:36 pm »
perchè in quelli a pila metti le mani dentro?
[:0][:0][:0]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Richiesta di aiuto
« Risposta #19 il: Novembre 29, 2007, 18:43:03 pm »
micchese ha scritto:

ok, ho deciso di fare cosi:  faccio aggiustare il mio Seiko Kinetic, e prendo tempo per schiarirmi le idee.  Tanto al forum mi sono iscritto, e documentarmi non costa nulla.  Rimossa la fretta, sono sicuro che trovero la scelta piu' adatta.
Grazie

Mirko

Ancora una cosa, la passione per l'orologeria, sia essa meccanica o meno, ovviamente non è un "obbligo" o una "speranza", ti può venire in qualsiasi momento o non venirti mai, come moltissime altre cose nella vita, ti consiglio però, se ne potessi avere occasione, di guardare con attenzione, magari anche solo da un fondello in vetro, un movimento automatico in movimento, allora potresti capire, o anche solo intuire, se hai il "germe" di questa cosa o meno. IMHO [;)][:)]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]