Orologico Forum 3.0

Le mode ....

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Re:Le mode ....
« Risposta #45 il: Ottobre 22, 2011, 14:56:51 pm »
Massimo...più che altro sono curioso di sapere dove prendi ste notizie...hai conoscenze all'ISTAT? ;D ;D ;D Io tutta sta cosa dei RO e dei Nautilus non la vedo....o comunque non più degli altri anni.... ???

;D ;D ;D ;D ;D ;D
spaccato di realtà modenese ;D ;D ;D ;D

A Modena tutti RO e Nautilus! ;D ;D ;D ;D ;D

;D ;D ;D ;D ;D
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

« Risposta #46 il: Ottobre 22, 2011, 15:53:34 pm »
i vip non tirano fuori un ghello per niente
anzi, + hanno soldi e + son tirchi e + pensan che "le cose" gli spettino in quanto vip

perdonatemi, ma è tutta (TUTTA) gente del c****o
Ho un'amica che fa la hostess di terra alla sala vip di malpensa
non vi dico le richieste assurde che fanno
i modi maleducati di alcuni
anche il + stupido degli inetti arrivato ad avere 5 secondi in tv, crede di aver diritti o attenzioni particolari
l'elogio del "lei non sa chi sono io"

Sono pienamente d'accordo... Purtroppo è cosi... Ma d'altronde se la tv rende cosi popolari e se lo possono permettere vuol dire che il sistema purtroppo dà ragione a loro. Se ad esempio il calcio fosse considerato per com'è, ossia un gioco, nessuno si ricorderebbe l'orologio di totti, piuttosto che di altri. E in più tutta sta cafoneria non vi sarebbe perchè al "lei non sa chi sono io" la risposta sarebbe no!
Siamo appassionati di un oggetto che purtroppo è come l'auto o altri oggetti, ossia uno status symbol... và da sè che per loro in un pp ci potrebbe anche essere un criceto dentro, ma portano pp perchè fa figo è d'elite e soprattutto costa molto.
Detto ciò, a me il nautilus non piace manco per niente, invece l'RO soprattutto il crono mi attizza molto.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Ottobre 22, 2011, 18:52:26 pm »
Massimo...più che altro sono curioso di sapere dove prendi ste notizie...hai conoscenze all'ISTAT? ;D ;D ;D Io tutta sta cosa dei RO e dei Nautilus non la vedo....o comunque non più degli altri anni.... ???

;D ;D ;D ;D ;D ;D

a Modena non c'è cultura del RO,è impossibile trovare persona che identifichi i modelli nel modo corretto.......
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2011, 18:55:02 pm da fabri5.5 »

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Ottobre 22, 2011, 21:46:05 pm »

;D ;D ;D ;D ;D ;D

a Modena non c'è cultura del RO,è impossibile trovare persona che identifichi i modelli nel modo corretto.......

A Modena c'è sempre la nebbia che offusca le idee :-)))

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Ottobre 22, 2011, 23:18:40 pm »

;D ;D ;D ;D ;D ;D

;D ;D ;D ;D ;D

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
e poi a dei prezzi da supermercato
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

massotto

« Risposta #50 il: Ottobre 23, 2011, 07:50:50 am »

;D ;D ;D ;D ;D ;D

qui la gente compra quello che è di moda ( tranne me .... :D  )

non interessa identificare esattamente ....l'importante è in quel determinato momento avere AP o  PP  o  altro....

Ecco perchè dico che questo è il momento di RO e NAutilus.... mercatini , negozi reseller  e modaioli all'attacco con quelli .... :D :D

ma poi passa non c'è da preoccuparsi , basta aspettare....

dopo ritornerà appannaggio dei due o tre raffinatoni soliti ....

*Ecco perchè OVVIAMENTE i prezzi dell'usato sono un po' saliti Roberto... ( conosci no la famosa legge della domanda/offerta ) ....

Aspetta che finisca poi vedrai che a 6k ti danno  un  RO pari al nuovo ...senno' se lo tengono loro vita natural durante ... o fino alla prossima ondata di moda...
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2011, 08:07:10 am da massotto »

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Ottobre 23, 2011, 09:21:11 am »

;D ;D ;D ;D ;D ;D

qui la gente compra quello che è di moda ( tranne me .... :D  )

non interessa identificare esattamente ....l'importante è in quel determinato momento avere AP o  PP  o  altro....

Ecco perchè dico che questo è il momento di RO e NAutilus.... mercatini , negozi reseller  e modaioli all'attacco con quelli .... :D :D

come non interessa identificare esattamente?
questo è un Jubilee bello e ben tenuto che era o è ancora a Modena,
ti piacesse lo compreresti???
il prezzo è in linea con l'usato.

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Ottobre 23, 2011, 09:48:18 am »
Ma scusa... Fino ad una settimana fa (quando lo presi tu) a Modena non era lo speedmaster l'orologio più in voga e commerciabile (testimoni tutti) ;D ;D?!!!
Ora lo sono diventati i nautilus (per altro quasi impossibili da aver da conce ufficiale) e I RO Che anch'essi se vai su un 15202 stesso discorso?!!

Ripeto ... Stesso discourso per l'exp 2 nuovo a 2.5k... Se a Modena Ci sono con un minimo di sconto passo io con la carriola... Quindi via dal tuo conce e fammi mettere da parte I migliaia di 15202-5711-5712 Che immagino abbia li a magazzino Che con un 15 li prendo io ;)

Ora capisco ache' il Mio concessionario (UNO dei piu' impo a livello nazionale e internazionale) non ne ha... Perche' finiscono tutti ai conce e reseller di Modena !!!! ;D ;D
Ma scusa, Ma poi a questi reseller chi glieli da?!! ;D ;D[email]

Saro' matto io Che Vado anchor dal conce  ::) ::) ::)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Ottobre 23, 2011, 12:02:06 pm »
Massimo ma che stai a di? ;D L'usato oltra alla domanda (se c'è) è aumentato a fronte di listini altissimi! Il 15202 sta a 18k, il 15300 sta a 12k! Ma quale RO nuovo a 6k! Massimo...dai su fai il bravo..... ;)

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Ottobre 23, 2011, 13:36:07 pm »
Non ho detto CHE TUTTI oggi polsano quello .....  ho detto che ho notato UN INTERESSE MAGGIORE per quelli  e sui mercatini HO NOTATO PIU' MOVIMENTI  ( vendite/acquisti ) per quelli dai reseller che conosco , ecc...

fino a 1 anno fa vedere un RO in vendita era "particolare"....

uff....   :D :D :D

Ho notato anche che Panerai  in questo momento non se la fila piu' nessuno ( poi ci son sempre li  capiamoci subito ) .... un calo probabilmente fisiologico .....

E NON HO DETTO non si trattano piu' Panerai .... ho detto che sento che è passato molto interesse e euforia.....  ;) :)

Massi vai tranquillo che sulla cresta dell'onda c'è sempre e solo una...anche se penso che l'ultimo sfornato e tanto atteso sia un po un flop rispetto a sub e gmt

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Ottobre 23, 2011, 14:56:54 pm »
Si ma c'è una cosa da capire e da inquadrare.....il mercato o ciò che attira o no non lo fanno certo 4 sfigati di 3 forum con annessi mercatini...al mondo ci sono 6mld di persone...de che stamo a parlà??? ;) ;D

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Ottobre 23, 2011, 16:27:56 pm »
Si ma c'è una cosa da capire e da inquadrare.....il mercato o ciò che attira o no non lo fanno certo 4 sfigati di 3 forum con annessi mercatini...al mondo ci sono 6mld di persone...de che stamo a parlà??? ;) ;D

esatto....quello che sostengo da sempre quando si parla di mode o quando si parla di crisi che porterà tra poco i conce a svendere gli orologi...
Ma di che parliamo?!
Provate ad andare di sabato da un conce in una zona centrale e guardate quanti stranieri ,uomini con mogle o amante,nonni per il 18esimo dei nipoti ecc. comprano...oppure guardate bene i polsi della gente e ditemi quanti Patek vedete...

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Ottobre 23, 2011, 18:04:26 pm »
e se tanta gente vende il proprio RO ...be..è perchè ha bisogno di grana
ed è bene venderlo ora...se è vero che "tira"

joebar

« Risposta #58 il: Ottobre 23, 2011, 18:42:20 pm »

giusto ;) 

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Ottobre 23, 2011, 22:38:02 pm »
io ci ho studiato un po' sul RO,(esclusivamente Jumbo),
alla sua uscita è stato un mezzo flop,se provate a cercare un RO senza lettera davanti al seriale non ne troverete nemmeno 1,dopodichè si passa ai seriali A,B,C e si arriva alla fine degli anni 80,si possono trovare ma in minor numero che un Patek 3700,quindi non ha venduto tantissimo(ogni 1000 passavano alla lettera successiva).
gli anni 90 sono di buio,ref.14202 e 15002:orologi introvabili o molto rari,una certa vivacità sul 14802,solo 692 orologi in acciaio con il fondo a vista,quindi modello che oggi è di contemporaneità e alternativa alla ref.attuale.
si arriva al 2000 con la referenza attuale che riscuote un ottimo successo,
se dovuto a tronisti o calciatori non saprei,
nel piccolo mondo dei forum per via del suo calibro d'epoca è considerato un punto di arrivo,
poi al di fuori almeno per me un Jumbo non l'ho mai visto,anchè perchè non ci sono consegne
ai concessionari,quindi la moda non è tanto l'orologio in se stesso,ma la moda tutta italiana di rincorrere
un orologio che si fatica a trovare, da qui il buono scambio di usati.

« Ultima modifica: Ottobre 23, 2011, 22:40:55 pm da fabri5.5 »