Orologico Forum 3.0

Stowa, german classic

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Stowa, german classic
« il: Novembre 29, 2007, 10:18:36 am »
Un orologio super classico, germanico:

Immagine:

78,62 KB

Immagine:

106,33 KB

Announcing a very special limited edition watch from Stowa, and the chance to select your own serial number.
Stowa owner Jörg Schauer wanted to create a very special limited edition watch to celebrate the 80 year history of the brand, and over the course of the last twelve months he considered a number of possibilities for the ideal watch.
The conclusion was to create a special edition of the watch that has become synonymous with the Stowa name - the Stowa Marine Original.
The new Stowa Marine Original Limited Edition will be made in 80 pieces, and takes all that's great with the standard Marine Original and adds a number of special features.
Jörg has created for this watch a first in the Stowa collection - a white enamel lacquer dial with a traditional German red twelve. The enamel lacquer adds depth and richness to the dial, while the red twelve has historically been used in traditional German pocket and wrist watches as an indication of hand made quality.
Adding to the uniqueness of the dial is the serial number that you choose, which will be applied by hand below the 6.
The movement is based upon a Unitas 6498 with screw balance and swan neck regulation. Decoration is top notch, and features blued screws, perlage and Côte de Genève. Sapphire crystals are featured on both sides of the watch.
Jörg has upgraded the buckle on this series to a Stowa deployant, and the strap to a German made Nappa leather. The case is in 316L stainless steel, and has been matte finished. Each watch will come with a certificate hand signed by Jörg with your name and serial number.
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Stowa, german classic
« Risposta #1 il: Novembre 29, 2007, 11:31:10 am »
Consentimi Sergino ma forse l'appellativo di "superclassico" lo sovrastima.
A me appare semplicemtne vuoto di ogni intento.
Sai quanto sia difficile ragionare e lavorare con forme classiche; a volte molto più difficile di dar libero sfogo ad un esagerato "espressionismo"

renato

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Stowa, german classic
« Risposta #2 il: Novembre 29, 2007, 11:40:01 am »
diciamo che sono un po' della serie "vorrei ma non posso"...nono tedeschi ma non sono dornbluth anche se gli somigliano...hanno il quadrante in porcellana ma non sono meissen...montano unitas (anche se con regolazione a collo di cigno e rifiniture varie) ma non hanno il livello qualitativo di dorn..insomma un compromesso un po' al ribasso secondo me...

un po' come chi si compra una sportiva giapponese...perchè non si può permettere una tedesca o un'italiana...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Stowa, german classic
« Risposta #3 il: Novembre 29, 2007, 12:01:56 pm »
Non è sicuramente il massimo, sono nel filone dell'orologio "classico" di impostazione estetica germanica, poi sul fatto che il risultato non sia il massimo, rispetto ai riferimenti di eccellenza, posso tranquillamente concordare con voi; diciamo che nel panorama dell'offerta, fanno gamma, al disotto dei citati Dornbluth e Dorn.
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

gidi_34

Stowa, german classic
« Risposta #4 il: Novembre 29, 2007, 13:49:37 pm »
patrizio! se parli di tedesche e italiane "normali" credo proprio che tu sia fuori strada...se parli di porsche ferrari  e lambo allora hai ragione.
prova a salire su una slk e poi su una 350 Z...ne riparliamo. cercate di essere obiettivi invece di farvi incitrullare dai fighetti e dai comunicati stampa!...le macchine vanno pilotate e non guidate.[}:)]

teu

• 1023
    • Mostra profilo
Stowa, german classic
« Risposta #5 il: Novembre 29, 2007, 14:12:47 pm »
Io lo trovo un bell'orologio, poi non sara' il massimo ma non costa nemmeno tanto quanto i marchi ai massimi livelli (o almeno lo spero [:D])...linee pulite, essenziali, crucche al punto giusto, movimento affidabile (Unitas e' ETA quindi una garanzia di affidabilita' e robustezza), insomma non vedo dove sia il problema...e' un'ottima alternativa ad altri marchi di pari livello.

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
Stowa, german classic
« Risposta #6 il: Novembre 29, 2007, 14:32:17 pm »
gidi_34 ha scritto:

patrizio! se parli di tedesche e italiane "normali" credo proprio che tu sia fuori strada...se parli di porsche ferrari  e lambo allora hai ragione.
prova a salire su una slk e poi su una 350 Z...ne riparliamo. cercate di essere obiettivi invece di farvi incitrullare dai fighetti e dai comunicati stampa!...le macchine vanno pilotate e non guidate.[}:)]

ci avrei scommesso un GO tourbillon in oro bianco che a toccare l'argomento auto ti infiammavi!!

in realtà io pensavo alla ferrari enzo, alla porsche 911 GT2 e alla nissan mx5, ok?

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
Stowa, german classic
« Risposta #7 il: Novembre 29, 2007, 14:45:58 pm »
teu ha scritto:

Io lo trovo un bell'orologio, poi non sara' il massimo ma non costa nemmeno tanto quanto i marchi ai massimi livelli (o almeno lo spero [:D])...linee pulite, essenziali, crucche al punto giusto, movimento affidabile (Unitas e' ETA quindi una garanzia di affidabilita' e robustezza), insomma non vedo dove sia il problema...e' un'ottima alternativa ad altri marchi di pari livello.

non credere che questo pezzo in edizione stra-limitata lo regalino...

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
Stowa, german classic
« Risposta #8 il: Novembre 29, 2007, 14:49:58 pm »
viene 1460 $...è una serie per watchbuy

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Stowa, german classic
« Risposta #9 il: Novembre 29, 2007, 16:13:52 pm »
mhhh... nemmeno a me entusiasma tanto... lo trovo "senza anima"...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Stowa, german classic
« Risposta #10 il: Novembre 29, 2007, 17:28:24 pm »
Invece a me piace, proprio per il quadrante in ceramica.
Renato a volte faccio fatica a seguirti.Perchè vuoto?

Ciao
Alberto

Stowa, german classic
« Risposta #11 il: Novembre 29, 2007, 21:44:56 pm »
Personalmente non mi dispiace e poi il prezzo se non calcolo male è sotto i 1000 euro. Per un Chronoswiss Orea, che ha lo stesso stile si debbono stanziare cifre più importanti. Ciao

Immagine:

26,6 KB
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

Xavier  Brebion

FLA

• 152
    • Mostra profilo
Stowa, german classic
« Risposta #12 il: Novembre 30, 2007, 10:34:06 am »
A me piace moltissimo, il quadrante è affascinante. Il movimento potrebe essere meglio? O meglio perchè fatto in manifattura che poi non significa automaticamente che abbia prestazioni migliori. Tutto si risolve nel prezzo inferiore a quegli orologi che montano il calibro di manifattura. I Dornbluth certo montano un calibro importante ma hanno anche prezzi più importanti. A livello di design mi piace anche di più questo Stowa anche se non mi rendo conto del diametro (gli orologi troppo grossi non mi piacciono). Questione di gusti....
FLA

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Stowa, german classic
« Risposta #13 il: Novembre 30, 2007, 11:14:52 am »
Ciao, FLA, ecco il link con il loro catalogo: http://stowa.de/shop/artikelpdf/Katalog2007.pdf

p.s. ci sono anche i prezzi
« Ultima modifica: Novembre 30, 2007, 11:16:13 am da sergino »