Orologico Forum 3.0

Consiglio

Consiglio
« il: Dicembre 01, 2007, 10:56:50 am »
Salve a tutti vi porgo una domanda,
esistono orologi automatici di buon livello intorno ai 500 euro?
Grazie a tutti.
Smoky
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2007, 11:04:14 am »
Come in altri post recenti, il consiglio più ovvio è Hamilton, discreta varietà di prodotti, ampia esistenza di concessionari, ottimo rapporto qualità/prezzo (ricordati di ottenere sempre almeno un 20% di sconto sul listino); esistono modelli sia braccialati che cinturinati, sia sportivi che classici, dai una scorsa al catalogo; a questo link http://www.orologeriaduomo.it/ita/lham/hamilton%20khaki.html potrai avere anche una idea dei prezzi effettvi.
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2007, 11:10:12 am da sergino »
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Consiglio
« Risposta #2 il: Dicembre 01, 2007, 19:17:25 pm »
Messaggio di smoky

Salve a tutti vi porgo una domanda,
esistono orologi automatici di buon livello intorno ai 500 euro?
Grazie a tutti.
Smoky

La risposta è : NON esistono, intorno ai 500 euro esitono tre maglie di bracciale di un Audemars Piguet.
 

Consiglio
« Risposta #3 il: Dicembre 02, 2007, 00:39:59 am »
sergino ha scritto:

...ottimo rapporto qualità/prezzo (ricordati di ottenere sempre almeno un 20% di sconto sul listino).


..ciao sergino, mi fa piacere sentirtelo dire, pensa che oggi in un negozio conc Hamilton mi hanno proposto il 5% di sconto da €1100 a €1050...quando ho sentito il prezzo ho guardato la signora e le ho detto "per quanto ne so dovrebbe farmi almeno il 15%" e lei molto arrogante mi ha risposto "mi dica dove le fanno il 15% che vado a comprarli e li rivendo...se le facessi il 15% non avrei guadagno".
Che gente!!! Pensa che praticamente mi ha detto che questo

Immagine:

22,29 KB

non esiste in quanto il Maestro nero esiste soltanto senza datario.

Ora, dopo lo sfogo, vi faccio una domanda seria:
secondo voi è possibile che Hamilton abbia aumenteato i prezzi di listino e che lo stesso orologio dopo circa 4/5 mesi sia passato da €945 a €1100, o è più probabile che i negozianti aumentino in vista del Natale?

Grazie a tutti
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio
« Risposta #4 il: Dicembre 02, 2007, 10:38:11 am »
Francamente non te lo so dire, sicuramente passate le feste i negozianti sono più propensi agli sconti, come ovvio, il consiglio che ti posso dare è quello di girare e dato che Hamilton è piuttosto diffusa, come marca, non dovresti avere problemi a farti fare diverse offerte in più negozi, poi in ultimo potresti sempre provare con l'asta al ribasso: "senta, questo orologio un'altro negozio me lo fà con il 15% di sconto,... lei quanto mi può fare?".
Alla signora del 5% dagli il link che ti ho indicato sopra, l'orologeria è in Piazza Duomo a Milano, non in Patagonia...
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

darliv

  • ****
  • 324
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio
« Risposta #5 il: Dicembre 02, 2007, 15:38:47 pm »
K@RISM@ ha scritto:

Messaggio di smoky

Salve a tutti vi porgo una domanda,
esistono orologi automatici di buon livello intorno ai 500 euro?
Grazie a tutti.
Smoky

La risposta è : NON esistono, intorno ai 500 euro esitono tre maglie di bracciale di un Audemars Piguet.
Certo per chi come TE è cliente fisso di Audemars Piguet non esistono orologi di buon livello a questo prezzo!!! Per chi come me o smoky o qualcun altro non lo è credo che con questa cifra possiamo anche accontentarci di un Hamilton, se deve essere meccanico...
 

gidi_34

Consiglio
« Risposta #6 il: Dicembre 02, 2007, 15:42:21 pm »
K@RISM@ ha scritto:

Messaggio di smoky

Salve a tutti vi porgo una domanda,
esistono orologi automatici di buon livello intorno ai 500 euro?
Grazie a tutti.
Smoky

La risposta è : NON esistono, intorno ai 500 euro esitono tre maglie di bracciale di un Audemars Piguet.

oggi invece non esiste più l'eleganza...l'arroganza di quest'uomo è imbarazzante...praticamente lui E' ciò che HA!

Consiglio
« Risposta #7 il: Dicembre 02, 2007, 16:46:57 pm »
ieri ho acquistato il mio primo orologio automatico seguendo anche i vostri consigli e sono contentissimo.
è un hamilton khaki field 42mm pagato 390 euro con lo sconto,
cosa ne pensate?
grazie




Immagine:

17,38 KB
 

darliv

  • ****
  • 324
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio
« Risposta #8 il: Dicembre 02, 2007, 17:03:09 pm »
smoky ha scritto:

ieri ho acquistato il mio primo orologio automatico seguendo anche i vostri consigli e sono contentissimo.
è un hamilton khaki field 42mm pagato 390 euro con lo sconto,
cosa ne pensate?
grazie




Immagine:

17,38 KB
Complimenti, credo che fosse quello che cercavi e poi Hamilton è sempre una sicurezza! Tutto sommato hai fatto una cosa migliore a prendere questo a 390,00 € che spendere 500,00 € per prendere 3 maglie di un bracciale di Audemars Piguet!
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Consiglio
« Risposta #9 il: Dicembre 02, 2007, 17:13:05 pm »
ottima scelta!!!!

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio
« Risposta #10 il: Dicembre 02, 2007, 17:14:05 pm »
K@RISM@ ha scritto:

Messaggio di smoky

Salve a tutti vi porgo una domanda,
esistono orologi automatici di buon livello intorno ai 500 euro?
Grazie a tutti.
Smoky

La risposta è : NON esistono, intorno ai 500 euro esitono tre maglie di bracciale di un Audemars Piguet.


Se la richiesta è di "buon livello" forse K@risma ha ragione[:D][:D]. Gli hamilton sono validi ma "entry level". Adesso butto un sasso(pandemonio in vista?):  definire quale è un buon livello per un orologio.

Alberto

persson

Consiglio
« Risposta #11 il: Dicembre 02, 2007, 21:20:58 pm »
smoky... i miei migliori complimenti, credo che difficilmente potevi scegliere di meglio... poi quel modello, a livello di estetica, a mio avviso ha anche un ottimo rapporto tra eleganza e sportività... goditelo!!!  [;)]

il messaggio di k@rism@ l'ho eliminato io, dato che, oltre a contenere aggettivi offensivi, nulla aggiungeva all'argomento della discussione...
diamoci una calmata, ok!
a presto...
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2007, 21:24:05 pm da persson »

darliv

  • ****
  • 324
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio
« Risposta #12 il: Dicembre 02, 2007, 22:02:38 pm »
Albe ha scritto:

K@RISM@ ha scritto:

Messaggio di smoky

Salve a tutti vi porgo una domanda,
esistono orologi automatici di buon livello intorno ai 500 euro?
Grazie a tutti.
Smoky

La risposta è : NON esistono, intorno ai 500 euro esitono tre maglie di bracciale di un Audemars Piguet.


Se la richiesta è di "buon livello" forse K@risma ha ragione[:D][:D]. Gli hamilton sono validi ma "entry level". Adesso butto un sasso(pandemonio in vista?):  definire quale è un buon livello per un orologio.

Alberto
Nessun pandemonio per chi come te esprime la propria opinione in modo "democratico" e garbato; devi comunque considerare che per smoki è il primo orologio meccanico e che aveva un budget da rispettare, quindi Hamilton o ad esempio Frederique Constant (non ricordo Oris) erano scelte obbligate... E in fondo rispondono anche alla caratteristica "buon livello": non credo che il nostro nuovo amico pensasse a Audemars o Vacheron! Cordialmente, Dario.
 

Consiglio
« Risposta #13 il: Dicembre 02, 2007, 23:28:25 pm »
Complimenti per l'acquisto.
Permettetemi uno sfogo
...credo che alcune persone spesso dimentichino che non tutti siamo nati ricchi o, ancora peggio, che non tutti i papà di quest'Italia hanno redditi a 5 zeri e che nella vita ci sono anche persone che, come me, SOGNANO per molto tempo di potersi comprare un'orologio da €800.
Sappiamo tutti che un orologio da €800 è un compromesso tra qualità e brand, tra storia e ricerca, tra industriale e ritoccato a mano (e non c'è bisogno che si ripeta tanto spesso). Per molti quel ritoccato a mano suona come "hanno lavorato sul meccanismo apposta per me", quasi come se lo avessero costruito interamente a mano con, sul banco di lavoro di ogni tecnico, la foto del destinatario. Per molti un "entry level", io in testa, è il massimo acquisto possibile, ma questo non significa che si ami l'arte orologiera o che non ci si emozioni pensando al giorno in cui, per chissà quale ricorrenza dopo chissà quanti sforzi si aprirà quella scatola e si comincerà a dare vita al proprio segnatempo.
Non so per quale motivo smoky avesse un budget di €500 ma di sicuro deve esssere rispettato, lui ha chiesto se esistono orologi di buon livello a €500...era sufficiente rispondere: IMHO no!
Cordialmente un saluto a tutti
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2007, 23:29:26 pm da Agape.s »
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio
« Risposta #14 il: Dicembre 03, 2007, 08:47:43 am »
Il discorso è tutto incentrato sulle "ottiche" (punti di vista) e sulle buone maniere, alla fine. E' più che ovvio che con un budget limitato non si possa pretendere il top dell'orologeria meccanica, penso che anche chi fà la domanda ne sia anche ben conscio, come mi pare di capire (in ogni caso per ogni fascia di prezzo esistono prodotti più o meno vantaggiosi e con un loro rapporto qualità/prezzo, si può sempre aver bisogno di scegliere, e di conseguenza di chiedere un consiglio); per altro questo limite non autorizza nessuno ad intervenire (cosa che si può sempre evitare, nel caso di non aver molto da dire, può capitare!)con tono di sufficienza ed arroganza/superiorità solo perchè si ha la fortuna di poter veramente "frequentare" quel top orologero, notasi che anche in questa fascia di prezzo si può aver bisogno di un consiglio, anche al top esistono i "bidoni", e sono anche più "salati" degli altri!. Inoltre un forum è frequentato da appasionati, che non mi risulta dividano i loro interessi e gusti per fascia di conto in banca, ma bensì per estetica, meccanica, storia (quella vera) dei brand, ecc., tutte cose che accomunano, non dividono. IMHO

Per ultimo, ma non ultimo: Smoky, complimenti per il Tuo acquisto, e che possa essere il primo di una lunga serie, sempre in "salita" [;)]
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2007, 08:51:41 am da sergino »
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]