Orologico Forum 3.0

Per K@rism@ [OT]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Per K@rism@ [OT]
« il: Dicembre 03, 2007, 07:43:48 am »
chiedo scusa ai moderatori ma un sassolino dalla scarpa me lo devo togliere riguardo alle polemiche altezzose sollevate da k@rism@.

alla domanda se esistano orologi meccanici da 500 euro, una persona ben educata nonostante cliente fisso di ap e pp e di altri lidi di orologeria, avrebbe risposto in modo educato esprimendo il proprio pensiero senza condirlo di provocazioni altezzose inutili che significano: io c'ho i soldi e con quella cifretta mi prendo 3 maglie di adeumars piguet, voi invece  barboni non ve li potete nemmeno permettere.

hai fatto una figura barbina, e poi, entrando nello specifico caro k@rism@, con quella cifra (e mi tengo pure il resto), al posto di 3 maglie di ap, sai io cosa prenderei?
un bel suunto...sì, hai presente i suunto? sìì, dai, quelli che avevano al polso l'equipaggio di alinghi sulla barca megamiliardaria sponsorizzata Adeumars Piguet, immortalati da più di una rivista di orologi.
la prossima volta che vai da un loro concessionario, porta anche una boccia di camomilla, sai, hanno ancora in corso un travaso di bile.

chiedo ancora scusa ai moderatori, bloccate pure questa discussione, ma vi prego di lasciare questo msg.
[:)]
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2007, 09:24:28 am da persson »

persson

Per K@rism@ [OT]
« Risposta #1 il: Dicembre 03, 2007, 09:23:28 am »
personalmente nn blocco il tuo post, mi limito a mettere un [OT] nel titolo...
nn lo blocco per un solo motivo, perchè vorrei che k@rism@ possa avere la possibilità di replicare, in maniera costruttiva, perchè come tante volte si è detto, scrivere risulta molto più steriche che aveve una conversazione a quattr'occhi e magari nel suo intervento nn c'era volontà di alterigia... forse quella frase voleva essere solo una battuta che male abbiamo interpretato, o forse no...
se è la persona intelligente che credo, penso che ce ne darà dimostazione, anche perchè nel dovuto modo, nn c'è opinione o pensiero che nn possa essere espresso...
ciao a tutti...

Per K@rism@ [OT]
« Risposta #2 il: Dicembre 03, 2007, 10:09:07 am »
OT?

che significa mettere OT nel titolo?

ciao
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Per K@rism@ [OT]
« Risposta #3 il: Dicembre 03, 2007, 10:10:08 am »
Agape.s ha scritto:

OT?

che significa mettere OT nel titolo?

ciao


off topic, fuori tema.

Per K@rism@ [OT]
« Risposta #4 il: Dicembre 03, 2007, 11:58:07 am »
Grazie Persson, per la lungimiranza e facoltà di replica....
Io, e non solo io, da quello che ho letto ad esempio da Albe,che ringrazio per la lucida interpretazione e medesimi dubbi , ho letto una domanda chiara " esiste qualcosa di BUONO" e sottolineo Buono a 500 euro. Le tre maglie che potevano essere anche di un rolex o di un breguet o di un iwc, erano una ironica considerazione, su quanto sia articolato dover discernere qualcosa di alto valore intrinseco in orologeria, specialmente per un neofita, e di certo con 500 euro non si raggiunge un apice; ammesso che non si finisce mai di raggingerne. Basta a chiunque, prendere un annuario per rendersene conto.
Come al solito i soliti esaltati hanno subito attaccato offensivamente la persona e non l'ironia: io ho detto tre maglie di bracciale, ma qualcuno ha detto senza essere minimamente censurto da persson:" LUI E quello che HA, .....un'arroganza imbarazzante".(GIDI 34)
Io non faccio i conti in tasca a nessuno,ma a me li avete fatti tutti, solo per aver detto che secondo me il concetto di buono al di là della soggettività lo rinveniamo a prezzi di cui tutti ci lamentiamo, poichè a nessuno piace buttar via soldi. Se poi abbia o meno alcuni orologi a 4 zeri, non vuol dire che devo essere discriminato, altrimenti finiamo a fare dei membership forum per classi omogenee solo perchè un equation of time l'ho pagato 70.000 euro? Volete tagliarmi fuori, fatelo!!!
Io non mi sento ne classista ne un sasso in una scarpa, a prescindere.
 

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Per K@rism@ [OT]
« Risposta #5 il: Dicembre 03, 2007, 12:09:12 pm »
probabilmente nella definizione di buon livello sta tutto l'arcano del dibattito un tantino acceso.
per molti di noi buon livello significa con un rapporto qualità-prezzo, una precisione ed affidabilità accettabili...un hamilton ce l'ha...e quindi secondo GIDI e molti altri (tra cui me medesimo) con 500 euro si può prendere un orologio buono!

evidentemente secondo altri nella definizione di orologio buono rientrano solo pezzi da svariate migliaia di euro. sono definizioni diverse e tutte accettabili.

peraltro buon livello non vuol dire ricercare un apice...e a 500 euro si trovano anche usati veramente non male....vedasi a poco più di 500 l'oris  del mitico rri...

sui toni lasciamo perdere...
la signorilità non si compra
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Per K@rism@ [OT]
« Risposta #6 il: Dicembre 03, 2007, 12:11:26 pm »
io sono un pò imbarazzato...sembra quasi che sollevi ad arte questi casini per poi sguazzarci dentro.

non entro nemmeno nel merito dei 500 euro per un meccanico, perchè la tua risposta è parsa a tutti o cmq al 99%, altezzosa, potevi tranquillamente rispondere in altro modo senza far passare il tuo interlocutore per un barbone.

e visto che il tuo esempio prendeva ap, ti ho risposto per le rime.

ricordati che ci sono anche persone, e credo siano la maggior parte, che sognano magari per mesi l'acquisto di un orologio da 500 euro, e magari quell'acquisto rimane tra i sogni.

e per favore evita di fare la vittima perchè è la seconda volta su due che lo fai, quindi delle due l'una: o noi qui siamo tutti strani, o lo strano sei tu.

Per K@rism@ [OT]
« Risposta #7 il: Dicembre 03, 2007, 12:19:34 pm »
Io non sono una vittima, non mi ritengo tale e non mi sento neanche un marziano.....ribadisco che del barbone non lo ho mai dato a nessuno,fino a dimostrazione scritta che ho usato tale dicitura,o dimostrazione che io volessi realmente comunicare ciò ad un utente, poi tra le righe ognuno ha voluto leggerci del suo...certo ingenuo io a non prevederlo..non ho altro da dire, se non che noto che della mia replica non è stato compreso pressochè niente....si va per schemi mentali ed etichette attribuite , ormai io ho quella dello "strano" addirittura. Ma va benissimo, il mondo è bello perchè è vario no!?
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Per K@rism@ [OT]
« Risposta #8 il: Dicembre 03, 2007, 12:30:45 pm »
Caro K@rism@, credo che la cosa si potesse risolvere con una, scusa se mi permetto, iniziale "ammenda" o eventuale delucidazione meno "pesante" sul significato della Tua risposta, all'origine di tutto, che è stata un pò brusca e "sgraziata" nei modi e non chiara nel significato. Certo che poi la cosa si è espansa, ma alla base ci sono un paio di tuoi post decisamente "poco felici", non credo si possa negare.
In ogni caso, dato che queste cose alla lunga annoiano, credo sia il caso di chiudere il discorso, siamo vicini al Natale, sentiamoci tutti più buoni e facciamola finita qui! [:)][:)][:)]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Per K@rism@ [OT]
« Risposta #9 il: Dicembre 03, 2007, 12:34:26 pm »
sergino ha scritto:

Caro K@rism@, credo che la cosa si potesse risolvere con una, scusa se mi permetto, iniziale "ammenda" o eventuale delucidazione meno "pesante" sul significato della Tua risposta, all'origine di tutto, che è stata un pò brusca e "sgraziata" nei modi e non chiara nel significato. Certo che poi la cosa si è espansa, ma alla base ci sono un paio di tuoi post decisamente "poco felici", non credo si possa negare.
In ogni caso, dato che queste cose alla lunga annoiano, credo sia il caso di chiudere il discorso, siamo vicini al Natale, sentiamoci tutti più buoni e facciamola finita qui! [:)][:)][:)]

Io, invece trovo enormente "disgraziato" questo di post, perchè a prescindere dal Natale stai creando una coda polemica che a me francamente non serve, ma se ti fa curriculum, puoi continuare da solo le tue considerazioni, io mi sto annoiando di ripetere la stessa cosa da due giorni senza essere preso per il verso giusto!!!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Per K@rism@ [OT]
« Risposta #10 il: Dicembre 03, 2007, 12:35:08 pm »
le etichette te le attacchi da solo con le risposte che dai.
non c'era bisogno di leggere tra le righe, basta leggere normalmente per capire cosa intendevi dire.
dalle mie parti si dice fare lo sborone, o il fenomeno, tu l'hai fatto ed ora fai la vittima per cercare di uscirne.
se il forum avesse i cartellini gialli, tu saresti al secondo.
da parte mia, con te, apro e chiudo qui.

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Per K@rism@ [OT]
« Risposta #11 il: Dicembre 03, 2007, 12:35:19 pm »
diciamo che lo scritto a volte inganna per cui uno pensa di essere stato simpatico e risulta arrogante, pensa di aver usato un tono medio e invece sembra volgare...certo è che se tutti o quasi interpretano un messaggio in un certo modo, beh forse ci vorrebbe un piccolo esamino di coscienza per valutare se effettivamente non sia capitato di aver un po' esagerato e/o di essersi espresso in un modo non appropriato.

Ma tutto questo senza arrabbiarsi, offendersi, insultarsi...capita anche nelle migliori famiglie, no?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Per K@rism@ [OT]
« Risposta #12 il: Dicembre 03, 2007, 12:39:08 pm »
Ariangel, io non rinnego niente di quello che  sono e se sono al tuo cartellino rosso,o "grandioso arbitro-giudice" pazienza; consultati con persson e decidiamo se la mia permanenza sia o meno opportuna.
Basta che la pianti con quetsa patetica litania, di cui a me forse interessa molto meno che a te!
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2007, 12:40:51 pm da K@RISM@ »
 

Per K@rism@ [OT]
« Risposta #13 il: Dicembre 03, 2007, 12:40:36 pm »
K@RISM@ ha scritto:


...Io non faccio i conti in tasca a nessuno,ma a me li avete fatti tutti, solo per aver detto che secondo me il concetto di buono al di là della soggettività lo rinveniamo a prezzi di cui tutti ci lamentiamo, poichè a nessuno piace buttar via soldi. Se poi abbia o meno alcuni orologi a 4 zeri, non vuol dire che devo essere discriminato, altrimenti finiamo a fare dei membership forum per classi omogenee solo perchè un equation of time l'ho pagato 70.000 euro?...


vedi karisma il problema è che involontariamente l'hai fatto di nuovo!!! io non ti ho mai fatto i conti in tasca, anche perchè non sapevo neppure che avessi 70 k€ di orolgio, ma la tua precisazione, fuori luogo ed argomento (non si è messa in dubbio la tua presenza sul forum perchè sei più facoltoso di altri), a "giustificazione" delle 3 maglie AP mi fa davvero pensare che sia proprio tu a volere che gli altri utenti ti facciano i conti in tasca considerando la fortuna di avere un pezzo così in collezione.
Io eviterei frasi che hanno sapore tipo "...volete tagliarmi fuori perchè sono più ricco, fatelo, a me che me ne frega io ho un orologio da €70.000"
Il confronto sui forum, a mio parere, è bello perchè costruttivo ed amichevole e gli utenti non devono avere paura a scrivere che vogliono il massimo dai proprio €500, altrimenti finisce tutto e tanto vale parlare di calcio al bar dello sport sotto casa!!!
Non me ne volere ma a volte le parole andrebbero pesate anche considerando il tuo interlocutore.
Cordialmente
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2007, 12:41:25 pm da Agape.s »
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Per K@rism@ [OT]
« Risposta #14 il: Dicembre 03, 2007, 12:44:07 pm »
ora comunque basta sta diventando una chat line!!! la replica l'ho avuta, grazie, non posso scrivere tutto il giorno inseguendo post off topic sulla mia persona, se persson volesse chiudere il "topic", io ho risposto, basta!