300 euri sono veramente molto ..molto ....pochini ...
COnsiderando la tipologia che ti ispira , quella dell'eleganza , potresti tentare di trovare un ottimo usato tipo un Longines Conquest solotempo .....
Ottimo marchio , prezzo di listino non impossibile che si porta poi sull'usato a cifre superiori ai 300 euri ma comunque non troppo ....
Ciao, pure io te lo consiglio da felice possessore, nel mio caso è praticamente un COSC, prende sui 2-4 sec./giorno, precisione e eleganza notevole...con un eccellente rapporto qualità prezzo, sull'usato puoi trovare ottimi pezzi come ti è stato già consigliato
Nel caso volessi bussare alla porta del vintage...con 300 euro ti puoi davvero divertire! Longines, Omega, Zenith, che Roberto ti ha già nominato, offrono di tutto sull' elegante, prima i 34-35 mm erano la norma...però lì, e te lo conferma il sottoscritto che ci è passato in questi mesi di "apprendistato", bisogna valutare con mooolta attenzione per non incappare in fregature...io solo dopo mesi sono riuscito a districarmi un pò da me, in ogni caso per non avere problemi chiedi qui, i maestri nostrani del vintage come Mariol, Cicuzzo e Soyuz ti daranno le giuste dritte...allega foto chiare, quadrante e meccanismo, per ogni orologio e andrai sicuro