Orologico Forum 3.0

non vedo...

alanford

Re:non vedo...
« Risposta #105 il: Dicembre 16, 2011, 00:37:44 am »
migliori, peggiori.... bah..
non è la zona di nascita che fa un uomo
sono i suoi comportamenti

condivido a meta' questo pensiero,nel senso che le culture le religioni e i modi di vivere si ereditano proprio nella zona in cui nasci e continui la tua vita, poi è altresì vero che si può sempre cambiare o meglio, migliorare.

Chiaramente si migliora solo venendo in sù mai venendo in giù!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: Dicembre 16, 2011, 08:10:41 am »
beh alessà......si lavora meglio in svezia piuttosto che in egitto no?

alanford

« Risposta #107 il: Dicembre 16, 2011, 08:31:28 am »

Beh... certo ma credo il nostro amico non parlasse di lavorare, ma di miglioramento proprio delle persone e considerando come la pensa non essere differentemente che si migliora padanizzandosi.

« Risposta #108 il: Dicembre 16, 2011, 19:02:13 pm »

Beh... certo ma credo il nostro amico non parlasse di lavorare, ma di miglioramento proprio delle persone e considerando come la pensa non essere differentemente che si migliora padanizzandosi.

Scusa, non vorresti forse ammettere che molti extracomunitari, vivendo da un po' in italia non migliorino come persone, piuttosto che vivere nelle loro terre disperate ?
Qualche 30/40 anni fa' successe cosa analoga quando le persone del sud arrivavano al nord con la loro valigia di cartone e trovando lavoro in un nord industralizzato miglioravano qualitativamente la loro posizione sociale quindi miglioravano anche come persone la loro vita.

« Risposta #109 il: Dicembre 16, 2011, 20:22:56 pm »

Scusa, non vorresti forse ammettere che molti extracomunitari, vivendo da un po' in italia non migliorino come persone, piuttosto che vivere nelle loro terre disperate ?
Qualche 30/40 anni fa' successe cosa analoga quando le persone del sud arrivavano al nord con la loro valigia di cartone e trovando lavoro in un nord industralizzato miglioravano qualitativamente la loro posizione sociale quindi miglioravano anche come persone la loro vita.

@emanuele
Che peccato! Sei arrivato quando me ne sono andato...ma visto che la pensiamo allo stesso modo vorrei aggiungere il mio contributo in appoggio alle tue argomentazioni...e non occorre andare troppo lontano.
Prendiamo i tedeschi.
Hanno perso due guerre mondiali....nelle seconda la Germania è stata letteralmente rasa al suolo.
E' stata divisa per quasi quarant'anni.
Nonostante ciò son ancora i tedeschi in Europa a menare le danze.
Come mai?
Io credo che sia perché non siamo, geneticamente tutti uguali.
Ma a spiegarlo a certa gente è come lavare la testa all'asino.....

Ti saluto.

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: Dicembre 16, 2011, 22:13:35 pm »

Peccato che dalle cose che hai scritto precedentemente, tu non vuoi che le persone del sud migliorino la propria posizione sociale, visto che hai parlato di un fantomatico taglio del cordone ombelicale tra nord e sud, o sbaglio?

Fossi in te comicerei col riordinare le idee...perchè il tuo pensiero a riguardo non è molto chiaro. ???

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

« Risposta #111 il: Dicembre 16, 2011, 22:15:20 pm »

@emanuele
Che peccato! Sei arrivato quando me ne sono andato...ma visto che la pensiamo allo stesso modo vorrei aggiungere il mio contributo in appoggio alle tue argomentazioni...e non occorre andare troppo lontano.
Prendiamo i tedeschi.
Hanno perso due guerre mondiali....nelle seconda la Germania è stata letteralmente rasa al suolo.
Come mai?

Ti saluto.

Consentimi di dissentire da questo tuo pensiero,sopratutto quando ti riferisci alla genetica.
Io penso che la razza umana sia indistintamente tutta UGUALE, ci differenziano  i modi, costumi, usanze, che fanno parte del bagaglio culturale dei popoli apparteneti a differenti posizioni geografiche.

« Risposta #112 il: Dicembre 16, 2011, 22:18:29 pm »

Peccato che dalle cose che hai scritto precedentemente, tu non vuoi che le persone del sud migliorino la propria posizione sociale, visto che hai parlato di un fantomatico taglio del cordone ombelicale tra nord e sud, o sbaglio?

Fossi in te comicerei col riordinare le idee...perchè il tuo pensiero a riguardo non è molto chiaro. ???

il mio pensiero è chiarissimo, aiutare chi vuol essere aiutato. Non i furbi, vedi falsi invalidi che al sud brulicano !

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: Dicembre 16, 2011, 22:24:21 pm »

@emanuele
Prendiamo i tedeschi.
Come mai?

Ti saluto.

Ecco, ci mancava solo l'Adolf Hitler de' noantri...

La genetica non centra nulla con le differenze che ci sono fra il Nord e il Sud...è l'interazione dei singoli individui con l'ambiente che li circonda a caratterizzare i comportamenti di questi ultimi.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: Dicembre 16, 2011, 23:54:18 pm »
quindi se uno abita a napoli in una strada ingolfata di spazzatura che neanche ci passi a piedi
come si deve comportare?
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

« Risposta #115 il: Dicembre 17, 2011, 01:01:51 am »
. Cmq "gene" è il prodotto del rapporto tra l'uomo e l'ambiente.
Ogni uomo è diverso dall'altro grazie ai suoi "geni".
Non sto parlando di cromosomi.....
Ragà! andiamo!
Non posso certo farvi una lezione di embriogenesi filogenesi ed ontogenesi, qui e ora, un fatto è sicuro sull'argomento se ne sa ancora non molto visto che la mappatura completa del cromosoma umano è stata portata a termine solo un anno fa. Ed inoltre parlare di "genetica" è un argomento complesso che non può essere disgiunto da considerazioni etico-filosofiche-metafisiche....ma in ogni caso un fatto è certo: il cromosoma è un fatto legato alla specie il gene invece è legato all'individuo e la comunanza di certi "geni" individua una popolazione .

In ogni caso ammettendo che abbia sbagliato ad utilizzare un termine,a causa non della mia ma della vostra ignoranza in materia, considerando che scrivo all'impronta, non è il caso di attaccarsi alle parole,come i cani all'osso, per smontare un argomento....che rimane cmq inoppugnabile.

« Ultima modifica: Dicembre 17, 2011, 10:29:01 am da Piero Tiepolo »

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: Dicembre 17, 2011, 12:26:15 pm »
a piero datte pace
http://it.wikipedia.org/wiki/Gene

ti sei espresso male...scusati senza dare degli ignoranti agli altri
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: Dicembre 17, 2011, 12:49:52 pm »
. Cmq "gene" è il prodotto del rapporto tra l'uomo e l'ambiente.
Ogni uomo è diverso dall'altro grazie ai suoi "geni".
Non sto parlando di cromosomi.....
Ragà! andiamo!
Non posso certo farvi una lezione di embriogenesi filogenesi ed ontogenesi, qui e ora, un fatto è sicuro sull'argomento se ne sa ancora non molto visto che la mappatura completa del cromosoma umano è stata portata a termine solo un anno fa. Ed inoltre parlare di "genetica" è un argomento complesso che non può essere disgiunto da considerazioni etico-filosofiche-metafisiche....ma in ogni caso un fatto è certo: il cromosoma è un fatto legato alla specie il gene invece è legato all'individuo e la comunanza di certi "geni" individua una popolazione .

In ogni caso ammettendo che abbia sbagliato ad utilizzare un termine,a causa non della mia ma della vostra ignoranza in materia, considerando che scrivo all'impronta, non è il caso di attaccarsi alle parole,come i cani all'osso, per smontare un argomento....che rimane cmq inoppugnabile.

Grazie Prof per la lezione (anche se la frase iniziale è sbagliata), "gene" non è il prodotto tra l'uomo e l'ambiente...quello di cui tu parli è il "fenotipo", che è il prodotto fra i suoi geni e l'ambiente che lo circonda. ;)

Comunque qui non si parlava di differenza genetica...ma qualcuno sosteneva che ci siano differenze "comportamentali" fra Nord e Sud. In pratica, a Nord ci sono tutti onesti lavoratori che pagano le tasse e a Sud c'è un branco di parassiti che, giorno per giorno, cerca il modo di fregare il prossimo...

Non si può negare che a Sud la disoccupazione e i problemi legati alla criminalità siano maggiori, ma anche a Nord non si vive in un paradiso terrestre...

alanford

« Risposta #118 il: Dicembre 17, 2011, 14:25:19 pm »
Il tema della discussione si è completamente perso.
L'ultima parte della discussione non è degna dei nostri giorni.
Chiedo ai moderatori se è possibile aprire una discussione dal titolo:
"superiorità della razza ariana... ops padadana".

« Risposta #119 il: Dicembre 17, 2011, 14:57:58 pm »
Il tema della discussione si è completamente perso.
L'ultima parte della discussione non è degna dei nostri giorni.
Chiedo ai moderatori se è possibile aprire una discussione dal titolo:
"superiorità della razza ariana... ops padadana".

La razza padadana, ancora non la conosco, molto probabilmente tu oltre ad essere romano della "capitale" sei anche veggente !