Orologico Forum 3.0

Nomos

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nomos
« il: Dicembre 07, 2011, 14:03:36 pm »
oggi guardando
http://www.clubnomos.de/hans.htm
mi sono imbattuto
in questo orologio
che a parer mio
è bellissimo


adesso contatto cicci
e vedo se è ancora disponibile :D
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nomos
« Risposta #1 il: Dicembre 07, 2011, 14:09:17 pm »
Ma di quando è questo? ??? E' un vecchio modello..... ???

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nomos
« Risposta #2 il: Dicembre 07, 2011, 14:11:34 pm »
Ma di quando è questo? ??? E' un vecchio modello..... ???


appena sento cicci
vediamo se può  rispondere direttamente lui :)
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

massotto

Re:Nomos
« Risposta #3 il: Dicembre 07, 2011, 14:16:29 pm »
ahhhhh... era un po' che non aprivamo un post su Nomos.....    :D :D :D
 
Beh...devo dire che in effetti di tutta la collezione in 'Club'  è il meno peggio...
 
questo pero' è veramente orrendo con il quadrante blu......   ( IMHO ) ...  :( :(
 
ok... e ora via con le 10 pagine di "Nomos beautiful"   :D :D :D
 
 

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:Nomos
« Risposta #4 il: Dicembre 07, 2011, 15:43:52 pm »
Mi ricorda qualcosa ...
Questo è uno Zenith Sporto oversize (quasi 38mm) al quale ho fatto fare un nuovo quadrante a mio piacimento...per un uso prettamente estivo.
 ::)


http://orologivintage.blogspot.com/2011/11/collection-part-8.html
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Nomos
« Risposta #5 il: Dicembre 07, 2011, 22:11:51 pm »



Il modello si chiama Club Hans ed è una esclusività di Wempe fatta da Nomos (come al solito). Fatto in edizione di solo 100 pezzi nel 2010. Purtroppo in Italia non si può avere. Se vai a Monaco da Wempe magari si  ;) !!

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nomos
« Risposta #6 il: Dicembre 08, 2011, 00:43:25 am »
ahhhhh... era un po' che non aprivamo un post su Nomos.....    :D :D :D
 
Beh...devo dire che in effetti di tutta la collezione in 'Club'  è il meno peggio...
 
questo pero' è veramente orrendo con il quadrante blu......   ( IMHO ) ...  :( :(
 
ok... e ora via con le 10 pagine di "Nomos beautiful"   :D :D :D

Ringraziando dio non esiste solo Rolex...e sempre ringraziando dio qui c'è gente a cui piace la bella orologeria e non ha paura di perdere i propri soldi in orologi...perchè tanto sempre li alla fine andiamo a parare! ;)

massotto

Re:Nomos
« Risposta #7 il: Dicembre 08, 2011, 06:55:20 am »
ma non c'entra proprio nulla Rolex ...Roberto.
 
La mia una semplice considerazione personale e basta ...
 
Poi che i Nomos siano cosi' belli ( esteticamente )  è tutto da vedere ..... forse sobri .....  ma non credo mozzino il fiato a nessuno !
 
la bella orologeria ( prestigiosa meccanicamente )   è altra .... PP , JLC , VC , AP e giu' di li'....
 
 

BigFish

Re:Nomos
« Risposta #8 il: Dicembre 08, 2011, 07:13:34 am »
Proprio d'accordo con te Rob, anche se questo Nomos non rientra esattamente nella topologia di orologi a me cara, preferendo il genere sportivo/Diver/Aviator, devo dire che è un gran bel pezzo.
Orologio molto pulito ed equilibrato, bella linea, e soprattutto ben caratterizzato, vale a dire che almeno non ti metti al polso un orologio "di massa"..
Già: dopo le armi di distruzione di massa.. ci sono gli orologi di massa, e Rolex in questo campo la gioca da padrona..
A Massòòòòòò, ma perchè un giorno non decidi di stupirci con effetti speciali e cambi il disco rotto che suoni ininterrottamente da quando esisti?  ;D ;D ;D :P :P :P  :-*

Re:Nomos
« Risposta #9 il: Dicembre 08, 2011, 13:39:26 pm »
ma non c'entra proprio nulla Rolex ...Roberto.
 
La mia una semplice considerazione personale e basta ...
 
Poi che i Nomos siano cosi' belli ( esteticamente )  è tutto da vedere ..... forse sobri .....  ma non credo mozzino il fiato a nessuno !
 
la bella orologeria ( prestigiosa meccanicamente )   è altra .... PP , JLC , VC , AP e giu' di li'....

caro massimo, a me piace moltissimo il mio nomos club, come lo JLC ed il rolex. E come meccanica non è secondo a nessuno. Poi, che non abbia una lunghissima storia alle spalle, e che non faccia molti tipi di complicazioni sono d'accordo. Ma quello che lo fanno lo sanno fare bene e a prezzi assolutamente onesti.
Poi come gusti può piacere o meno, per carità, ma lasciamo a cesare quel che è di cesare.

poco tempo fa hai detto che un 7750 di hamilton a 1000 euro o giù di li è un prezzo onesto.
E sono d'accordo con te. Ma nomos a mille o poco più ti dà un solo tempo di manifattura. Allora per forza di cose mi devi dire che nomos fa prezzi ancora più onesti.
Se invece provi ad arrampicarti sugli specchi per giustificarmi le tue dissertazioni devo concludere che sei premunito, cosi come tanti altri.
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nomos
« Risposta #10 il: Dicembre 08, 2011, 13:49:42 pm »

 
la bella orologeria ( prestigiosa meccanicamente )   è altra .... PP , JLC , VC , AP e giu' di li'....


La bella orologeria non ha nomi...è bella punto. E il prestigio non lo fa il prezzo finale...ma l'oggetto in se... ;) Tra la bella e prestigiosa orologeria ti sei dimenticao un sacco di nomi del AHCI.....ergo...

Re:Nomos
« Risposta #11 il: Dicembre 08, 2011, 14:57:23 pm »
Condivido il giudizio di Aratro...anche a me quel blu piace da matti, sul club poi  :P quanto a tutti i confronti con gente più blasonata...non è il momento, chi apprezza quest'orologio lo dica, chi no pure e amen  ;)

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nomos
« Risposta #12 il: Dicembre 08, 2011, 19:09:11 pm »
carino ma il blu è stufoso dopo un po'
come il verde...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nomos
« Risposta #13 il: Dicembre 09, 2011, 15:47:52 pm »
il design Nomos, molto pulito, ben si adatta ad essere "manipolato" per questo tipo di cose, e forse la casa è meno "schizzinosa" di altre, ed accetta volentieri proposte in tal senso.
Questo specifico è carino a prima vista, ma credo che quel blu vivace col tempo possa stancare.
Io preferisco le molte interpretazioni del Tangente, alcune sono veramente interessanti!

se poi si fosse stanchi di leggere tutti sti commenti su nomos o altri marchi minori ( tipo JLC, GO o simili, in pratica tutta sta gente che ne non vuol sapere di omologarsi allo sportivo braccialato), sarò felice di fornire ai richiedenti il link ad un forum interessante, in cui anche alla richiesta "qual'è il miglior caffè in grani?" potrebbero rispondere 16710, oppure "cercalo col bracciale satinato"...oppure, se gli chiedi che orologio regalare alla cresima del nipote, ti rispondon 3710...

sempre con affetto, naturalemnte, anche per i cugini ;D
e buon Natale a tutti, belli e brutti ( stavolta quando dico brutto penso proprio a te, Massimo :-*)

Claudio

massotto

Re:Nomos
« Risposta #14 il: Dicembre 09, 2011, 18:17:33 pm »
in tutti questi anni ho imparato ad apprezzare una certa tolleranza verso chi , purtroppo , è diverso da me e dai migliori quindi .....    :D :D :D :D :P :P :P
 
quindi ripeto che fra i Nomos in effetti il Club è il piu' avvicinabile...
 
Critico in questo post solamente il colore che ..... nun s'affronta ...
 
al dilà del resto ....
 
ti abbraccio Claudio... ;D ;D ;D ;D