Orologico Forum 3.0

Revisione, lucidatura e... trizio anarchico!

Revisione, lucidatura e... trizio anarchico!
« il: Dicembre 09, 2007, 10:54:07 am »
Good Morning ragazzi,
posseggo un Lanco fine anni 70 automatico in acciaio, "cioccolatone style" come forma, vetro plexi. Volevo fargli fare una revisione completa essendo stato fermo per parecchi anni e fargli rilucidare la lunetta, dato che presenta una enorme quantità di graffi.

Aggiungo che ad un altro orologio (Lucien Rochat Royal Sub, regalo di tanti anni fa) il trizio delle lancette dapprima si è frammentato, ed ora tutti i "pezzi" si sono staccati dalle lancette, viaggiando liberi sul quadrante, col rischio di impedire sia il movimento delle sfere che l'immettersi dentro la finestra del datario.

Occhio e croce, sapete indicarmi il giusto prezzo di tali operazioni?

Grazie anticipatamente,

Bambo[:)]
Passione più per conoscere che per possedere.

Bambo

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
Revisione, lucidatura e... trizio anarchico!
« Risposta #1 il: Dicembre 09, 2007, 12:30:20 pm »
non è facile dare un prezzo univoco visto che i costi possono variare abbastanza a secondo dell'artigiano, direi per una revisione completa dai 40/50 euro fino a 80/100 (ovviamente più eventuali ricambi) , inoltre non è poi detto che per "revisione completa" ogni orologiaio intenda la stessa cosa anche se così dovrebbe essere... [;)]
Per l'orologio con il trizio, credo che ti consiglieranno comunque di revisionarlo proprio perchè qualche frammento potrebbe essere arrivato nel movimento.

In questo caso oltre alla revisione o eventuale pulizia devi aggiungere il costo delle nuove lancette o il ritriziamento delle originali [;)]

Revisione, lucidatura e... trizio anarchico!
« Risposta #2 il: Dicembre 09, 2007, 13:28:55 pm »
mmmmmmmmmmm... mi informerò in giro, vedo un pò e poi valuterò personalmente!

Grazie Lory,

[:D]Bambo
Passione più per conoscere che per possedere.

Bambo

darliv

  • ****
  • 324
    • Mostra profilo
    • E-mail
Revisione, lucidatura e... trizio anarchico!
« Risposta #3 il: Dicembre 11, 2007, 09:24:03 am »
Caro Bamboleiro io ho un Lanco anni'50/60 automatico, carica manuale, era di mio padre; quando l'ho preso era in pessime condizioni anche se caricandolo camminava. L'ho portato da un orologiaio qua a palermo, l'ha revisionato, sistemato e sostituito il cinturino: risultato 40,00 € ed è perfetto!