Orologico Forum 3.0

Lettera aperta al forum...

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
« il: Dicembre 09, 2007, 20:47:00 pm »
Salve a tutti voi, carissimi compagni di orologi.
Mi allontano per qualche giorno e quando torno cosa trovo???????????????? Disordine, acredine, maleparole, rancore. [:(][:(][:(] Non ritenete, come lo ritengo io, che questo sia un vero peccato? Siamo tutti animati dalla medesima passione: gli orologi. Qualcuno si avvicina ad essi attratto più da un senso estetico, qualcun altro per il lato tecnico-meccanico, ma comunque sia la motivazione, tutti noi ci ritroviamo volontariamente e spinti da spirito "lieve" a voler condividere con chi "arde" del medesimo fuoco per il medesimo Ogetto. Ci ritroviamo tutti quanti su questo od altri forum. Lo facciamo per scelta e perchè vogliamo "rubare" qualche minuto al quotidiano e distrarci e sognare e parlare e condividere e crescere. Perchè, dunque, non cerchiamo di vivere questa cosa nel modo migliore possibile? La vita nel mondo vero è già fin troppo colma di "agressività" che non mi sembra il caso di continuare anche in questo nostro angolo "virtuale".
Il problema grande del forum è l'impossibilità ad avere dei contatti "diretti e fisici" con gli altri interlocutori. Nella maggioranza dei casi non siamo altro che un nick su un monitor. A volte conosciamo alcuni nomi di battesimo ed in rarissimi casi sappiamo l'aspetto fisico di qualcuno di noi. Questa mancanza di "intimità" fisiognomica a volte fa sì che nascano incomprensioni e quindi malumori e quindi agressività verbale più o meno marcata.
A questo punto vi ripongo la domanda? Ma ne vale veramente la pena?
Per come la vedo io: NO!!!!
Continuiamo a parlare di orologi. La provocazione (parafrasando Qualcuno mille volte più Grande di me) è un mostro dagli occhi verdi che è alimentato dallo stesso cibo di cui si nutre...Facciamo in modo di ignorarla, nel momento in cui la scorgiamo. IMHO, naturalmente [:D][:D][:D][:D]

Un abbraccio
Lu
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2007, 20:47:26 pm da lumen »

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Dicembre 09, 2007, 21:39:06 pm »
hai perfettamente ragione e chiedo scusa a tutti se ho ecceduto anche io.

Il mio addestramento zen per resistere alle provocazioni è ancora incompleto e qualche volta l'animo toscano prende il sopravvento
- Homo sapiens non urinat in ventum -

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #2 il: Dicembre 11, 2007, 13:00:19 pm »
Qualche zuffa ideologica con qualche rottura del setaccio di temperanza che dovrebbe sempre starci vicino non deve farci sentire troppo in colpa.
Siamo abbastanza allenati e da tempo abbiamo saputo collocare la chat dove essa merita di stare, con mille limiti e difficoltà.
il mondo è pieno di celebrazioni dell'internet come mezzo di comunicazione, ma esso resta in assoluto senza luce da quello che è il punto più prezioso in assoluto per il relazionarsi vero.
Il rapporto dei senzi, completo e senza limite.
Ma questo lo sappiamo tutti.

Non ci sentiamo quindi ne martiri ne con rimorso.
Abbiamo senno abbastanza per stemperare ogni piccolo insignificante alterco.

Renato

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 14, 2007, 15:36:30 pm »
sono nuovo del forum,spero di trovare degli appassionati non dei tifosi da stadio.

gidi_34

« Risposta #4 il: Dicembre 14, 2007, 16:11:04 pm »
[V]

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 14, 2007, 16:32:38 pm »
Il primo che mi richiama "tifoso da stadio"... gli spacco l'avatar!!!..... [:o)][:o)][:D][:D][:D][:D][:D], stai tranquillo Fabri5.5, al massimo siamo nella media.. [;)]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]