Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Uereste solo orologi importanti tutto il giorno per tutto ?

Si , non ho muletti e uso solo orologi importanti per tutto il giorno .
5 (38.5%)
Non potrei rischiare di rovinare un orologio importante perchè troppo oneroso per me , quindi uso un muletto .
8 (61.5%)

Totale votanti: 10

Non mi interessano muletti .....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Non mi interessano muletti .....
« Risposta #45 il: Dicembre 29, 2011, 14:10:51 pm »
Ah certo non gli costa nulla...gliela da l'amministrazione...auto e autista! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Io però dico un'altra cosa, secondo il tuo ragionamento farebbe fatica a salire su un'altra auto...così come farebbe fatica a mettere un altro orologio....ma non è così...io credo che non esistano passi avanti o indietro....credo che esistono cose che piacciono o non piacciono....poi INDUBBIAMENTE ci sono anche le possibilità...ma ripeto, Torquemada e altri dimostrano che si indossa ciò che piace...imho Io perchè per ora non ne ho trovato uno che d'avvero m'intriga...ma se lo trovassi lo prenderei...per esempio mi piacerebbe prendere un Pogue Seiko per via del suo movimento....ma non l'ho trovato ancora come dico io.... :P
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2011, 14:19:56 pm da caio giulio cesare »

massotto

« Risposta #46 il: Dicembre 29, 2011, 14:33:28 pm »
beh...vabbè.... 

Allora se la metti cosi' non posso che dire .... fai bene ....  :D :D

Non ne faccio una questione economica , ne di classe nè altro...

Ma cìè qualcun altro che la pensa come me fra di voi o sono solo ?  :o :o :D :D

semplicemente di gusto per una qualità e un blasone acquisito e confermato per sempre....perchè meditato ...

senza nulla togliere agli altri ...
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2011, 14:35:38 pm da massotto »

joebar

« Risposta #47 il: Dicembre 29, 2011, 15:33:13 pm »
Peccato ti volevo vendere lo Steinhart!! :D

Soyuz

• 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
« Risposta #48 il: Dicembre 29, 2011, 15:43:20 pm »
Due opinioni mie solo mie / quindi IMHO / quindi non ho letto tutte le 4 pagine di interventi...

Posto così il sondaggio mi sembra un pò pretestuoso: c'hai i soldi o non ce li hai? Sembra questa la domanda.

Mentre io conosco gente che potrebbe permettersi di tutto di più e invece colleziona orientali, avendo magari uno o due pezzi buoni...magari eleganti.
Oppure conosco gente che si fa il mazzo e fa sacrifici, magari rinuncia ad una vacanza per comprarsi un paio di pezzi buoni e mette solo quelli, e nemmeno si pone il problema di comprarsi un Casio da maltrattare, perchè comunque metterebbe solo quelli buoni dalla mattina alla sera.

Innanzitutto secondo me non è chiaro il concetto di "muletto". Per me uno dei migliori muletti è ad esempio il Sub di Rolex...perchè è sportivo, in acciaio, resistente agli urti e alle sollecitazioni, resistente alle infiltrazioni d'acqua...
Questo per me è un muletto...un orologio che per quanto lo maltratti è sempre li a fare il suo dovere. Così come i seiko che costano un infinitesimo di un submariner.

Non è un muletto per me uno Zenith Class Elite, che costa la metà di un submariner, ma è più fine, più elegante, col cinturino in cocco, classico, poco resistente all'acqua...tipico orologio da abito...Così come non è un muletto il Nomos Tangente o un Movado Museum cushion. Tutti orologi costosi, che superano abbondantemente i fatidici 1000 euro (vecchi dùmioni per molti italiani stipendio e anche di più). Ma che secondo me non sono muletti.

Tornando al tema. Io da poco (un paio d'anni) ho iniziato ad acquistare muletti...orientali, cinesi e svisseri. Fino a poco tempo fa avevo solo orologi eleganti, poco resistenti a urti e acqua, leggeri e sottili.
Ed al momento sono ancora quelli che prediligo, indossandoli avvolte in situazioni "rischiose" (per loro, si capisce).

Quindi in questo senso posso dire che i muletti mi interessano poco rispetto agli altri orologi, però non mi sono proprio così indifferenti come qualche anno fa.

Scusate la lunghezza del brodo...oggi ho un pc sotto mano e mi sono sbizzarrito  ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2011, 15:50:46 pm da Soyuz »
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

« Risposta #49 il: Dicembre 29, 2011, 19:57:09 pm »
no io invece non riesco a stare senza...neanche se lavorassi con il martello pneumatico ....

e tu Robbè ...se dovessi fare un lavoraccio e usare per forza un orologio ?

Useresti un orolgio importante che ti piace o compresti il muletto ??? ;D ;D ;D

Io continuerei con Rolex....anche a fare il muratore ....   ;) :D :D 

ps. : non sono ammesse risposte del tipo : non userei l'orologio ....  ;D ;D

Secondo me non ti intendi molto di orologi.
I rolex SONO muletti, nel vero senso della parola.
Non vorrai paragonarli a PP,VC,AP ecc...............
Se ti interessa io ho un submariner da 25 anni che indosso in qualsiasi momento.

massotto

« Risposta #50 il: Dicembre 29, 2011, 20:08:05 pm »
no io invece non riesco a stare senza...neanche se lavorassi con il martello pneumatico ....

Se ti interessa io ho un submariner da 25 anni che indosso in qualsiasi momento.

e tu che te ne intendi quindi i muletti dei quali si parla qui ( Seiko , Citizen , Hamilton , Casio , ecc.. )  cosa sono per il tuo grande intendimento ?

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Dicembre 29, 2011, 21:11:45 pm »
Massimo il tuo quesito è posto male, perchè molti hanno la possibilità economica ma sono attenti alle loro cose, cosa che mi sembra giusta.
Tu non cambi orologio semplicemente perchè non hai orologi veramente importanti, solo buoni muletti sportivi a tenuta di acqua (Rolex solo tempo) :o. Così è molto facile fare quello che se ne frega. Con 500 euro lo sistemi.
Io non penso di avere un muletto come  tu intendi (un orologio da 200 euro) fra i miei, li cambio ogni tanto (mesi) e li tolgo se devo "ravanare" dentro qualche cosa (moto, murature o altro) e potrei sfrisarli facilmente.

« Risposta #52 il: Dicembre 29, 2011, 22:39:39 pm »

e tu che te ne intendi quindi i muletti dei quali si parla qui ( Seiko , Citizen , Hamilton , Casio , ecc.. )  cosa sono per il tuo grande intendimento ?

Dalle mie parti quando si parla di rolex molto spesso si dice così, "non sono il massimo, ma comunque sono dei bei muletti" poi non credo bisogna essere gran intenditori per capire la politica rolex, zero complicazioni,zero raffinatezza o eleganza tutta robustezza più muletti di così!
Per quanto riguarda le altre marche da te citate, sono comunque orologi robusti adatti all'uso quotidiano con costi diversi. Cosa ci trovi di strano.....?

massotto

« Risposta #53 il: Dicembre 30, 2011, 07:23:56 am »
beh... nulla di strano ,  muletto da 5000 euri e muletto da 200  ...tutti muletti insomma .... :D :D :D

un po' come dire PP Calatrava da 8000 euri elegante  , Eberhard 8 jour elegante da 1500 no??? :D :D :D :D   tutti eleganti no??

Dalle mie parti invece si dice che un orologio da 5k è un bell'orologio , importante , che sia Rolex , PP, IWC , Breitling  o quello che si vuole ....

mah... evidentemente abbiamo concetti distanti delle cose .....

Non ne volevo fare una questione ecenomica ( ripeto ) ma di soddisfazione personale a polsare sempre un oggetto che ci piace e al quale siamo arrivati con qualche sacrificio ma che non ci spaventa usare con qualche segnetto  eventualmente , o affrontando quanlche rischio di rottura.. .
Ma evidentemente l'avete continuato a capire come un discorso di soldi ...

ps. : Albe , tutti gli orologi si riparano , PP, VC  e  fra la riparazione di un ROlex o di un VC non credo ci sia tutto quel chè...
Non credo neppure che un PP o un AP siano tanto meno robusti di un Submariner per uuso intensivo ma normale ( a parte magari l'ora di piscina )....
Un amico vicino di casa taglia le siepi e verincia la cancellata con un VC  oro ed è ancora li ....bellino come sempre ...

« Ultima modifica: Dicembre 30, 2011, 07:36:50 am da massotto »

« Risposta #54 il: Dicembre 30, 2011, 08:20:23 am »
Niente muletti.
Tutti gli orologi che ho, indipendentemente dal costo relativamente basso, sono importanti per me.
Se devo fare qualche attività a rischio graffi o altro, preferisco togliere l'orologio dal polso.
E credo comunque che non cambierei modo di agire anche se dovessi comprare un orologio
da diversi K.
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

« Risposta #55 il: Dicembre 30, 2011, 10:54:39 am »
beh... nulla di strano ,  muletto da 5000 euri e muletto da 200  ...tutti muletti insomma .... :D :D :D

un po' come dire PP Calatrava da 8000 euri elegante  , Eberhard 8 jour elegante da 1500 no??? :D :D :D :D   tutti eleganti no??

Dalle mie parti invece si dice che un orologio da 5k è un bell'orologio , importante , che sia Rolex , PP, IWC , Breitling  o quello che si vuole ....

Non ne volevo fare una questione ecenomica ( ripeto ) ma di soddisfazione personale a polsare sempre un oggetto che ci piace e al quale siamo arrivati con qualche sacrificio ma che non ci spaventa usare con qualche segnetto  eventualmente , o affrontando quanlche rischio di rottura.. .

ps. : Albe , tutti gli orologi si riparano , PP, VC  e  fra la riparazione di un ROlex o di un VC non credo ci sia tutto quel chè...
Non credo neppure che un PP o un AP siano tanto meno robusti di un Submariner per uuso intensivo ma normale ( a parte magari l'ora di piscina )....
Un amico vicino di casa taglia le siepi e verincia la cancellata con un VC  oro ed è ancora li ....bellino come sempre ...

Il punto è chiaro,tu ti senti importante perchè polsi rolex, per me sei uno dei tanti.  ;)

« Risposta #56 il: Dicembre 30, 2011, 12:50:24 pm »
Muletto, anche se utilizzo quelli "importanti" con sempre maggior frequenza.....
Mi innervosisco parecchio quando noto sulla cassa qualche graffietto, quindi non credo che arriverò mai ad utilizzare un bell'orologio per dipingere la cancellata.... :) ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Dicembre 30, 2011, 13:32:46 pm »

Il punto è chiaro,tu ti senti importante perchè polsi rolex, per me sei uno dei tanti.  ;)

Indubbiamente è così....ottimi orologi, belli e "forti"...però solo uno stolto può pensare di avere l'esclusività solo perchè ha un Rolex...può anche costare 5k ma non è esclusivo....come non lo è nemmeno il Daytona da 9k..............
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2011, 13:34:32 pm da caio giulio cesare »

massotto

« Risposta #58 il: Dicembre 30, 2011, 14:37:46 pm »
e il SD Polizia di Stato fatto in 78 pezzi ???    ;D ;D ;D ;D

comunque il punto non era quello ragazzi ...pazienza....

Volevo solo arrivare a capire se per vivere la giornata media vostra  avevte bisogno di cambiarvi l'orologio importante oppure vivete serenamente il segnetto o il rischio del guasto , come faccio io ....

A prescindere dall'orologio che avete .....

Non voleva essere ne un discorso di soldi ne un discorso su Rolex....  a parte che io non ho solo Rolex e uso tutto.....

L'orologio del quale sono piu' geloso ed è il piu' delicato è il Porsche Design Orfina Lemania 5100  PVD  del 74 .... splendido

Difficilmente e costosamente riparabile , delicatissimo come pvdizzazione ( solo a guardarlo si spela  e  introvabile nelle condizioni originali come il mio,...

Eppure l'ho usato pure per correre , fare la doccia ( ebbene si , è ancora a tenuta nonostante gli anni )  con un rischio altissimo e a lavare l'auto ....

poi l'ho messo via perchè meno comodo di altri da tutti i giorni ....

« Ultima modifica: Dicembre 30, 2011, 14:42:59 pm da massotto »

Soyuz

• 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
« Risposta #59 il: Dicembre 30, 2011, 14:53:01 pm »
Figurarsi se a uno che colleziona vintage fanno impressione i graffi... Però per me è anche un piacere durante il giorno passare dal muletto all'orologio elegante. Anche perchè un braccialato con abbigliamento elegante è il primo sintomo di tamarragine...ogni tanto si può fare...basta che non diventi un'abitudine ;)
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com