Orologico Forum 3.0

Muhle-Glashutte Terranaut I Trail

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Muhle-Glashutte Terranaut I Trail
« il: Febbraio 09, 2012, 10:27:35 am »

Technical Details Terranaut I Trail

The case measures 44mm x 13.5mm.
The crystal is an AR-coated sapphire and it is water resistant to 50 meters.
Movement is the German automatic Muhle in-house caliber MU 9408 with woodpecker neck regulation, Glashütte three-quarter plate and characteristic surface finishes, and a 48 hour power reserve.

MSRP is 2,350 Euros for the steel version and 2,450 Euros for the black PVD version.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Muhle-Glashutte Terranaut I Trail
« Risposta #1 il: Febbraio 09, 2012, 10:51:34 am »
enorme al polso...e fa troppo B&R....

« Risposta #2 il: Febbraio 09, 2012, 22:07:58 pm »
Per me non è male...non è che B&R fa troppo Muhle??
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2012, 09:00:12 am »
negativo...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2012, 13:53:42 pm »
Brutto...molto brutto...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 10, 2012, 15:26:09 pm »
Per me non è male...non è che B&R fa troppo Muhle??

Non so chi ha fatto prima questa linea....però B&R è da molto tempo che la usa....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 16, 2012, 09:10:26 am »
Madre de Dios, ma che è sta roba

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 16, 2012, 21:56:07 pm »
enorme al polso...e fa troppo B&R....

Stasera continuo a quotarti  :)
.::R063R::.

« Risposta #8 il: Febbraio 24, 2012, 20:21:43 pm »
Ciao ragazzi vedo che siete sempre molto" positivi" sui giudizi di muhle glashutte, non è che più di qualcuno di voi è preventivamente negativo nei confronti di questo marchio  ?  l' anno scorso quando avete visto l' anteprima del movimento a carica manuale di manifattura l' avete subito criticato purtroppo perchè è stata pubblicata una foto di un prototipo che non era la soluzione finale. Io l orologio l'ho visto e vi posso confermare che il movimento è finito in modo completamente diverso ed è molto bello.Una vocina mi dice che anche questa foto pubblicata non è la soluzione finale.Come dicevo prima vedo molta critica preventiva presempio qualcuno ha detto che è enorme al polso ma una misura di 44mm è nella media degli orologi sportivi o militari e poi come si fa a dire enorme al polso se non l 'hai mai provato?
mi sa che è già partita la mia osservazione prima di finire va be ! vi saluto ciao
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2012, 17:13:01 pm da thewatch »

« Risposta #9 il: Febbraio 25, 2012, 09:59:11 am »
allora, che sia bruttino sono d'accordo pure io. Sicuramente ognuno di noi è un po' premunito nei confronti di qualche brand o particolare modello e forse in questo forum siamo un po' premuniti nei confronti di muhle. Penso che ciò si abbastanza normale anche se concettualmente sbagliato. Comunque a me muhle non dispiace soprattutto il sub... e pure il terranaut non è niente male. poi, al solito, de gustibus

orologico

« Risposta #10 il: Febbraio 25, 2012, 12:21:36 pm »
Questo è un forum crucco oriented, penso che sia opinione diffusa che la qualità generale
degli orologi tedeschi è elevata con delle punte di eccellenza tipo Lange, Glashutte, e a
(livelli di prezzo molto + umani) nomos. Non penso che si possa parlare di veri e propri
preconcetti ( tranne qualche telebano monomarca) ma di opinioni personali su uno specifico
modello che può piacere o meno.
Nello specifico il terranaut non è brutto, ma 44mm sono tanti almeno per il mio polso, poi come
al solito dipende dalla prova al polso e se una persona è onesta intellettualmente si ricrede
e lo ammette apertamente.
Riguardo al diametro che, per te, è nella media degli orologi militari o pseudo tali, non lo credo.
Mi piacciono gli orologi militari ( quelli veri perchè assegnati ) ne ho visti molti in rete e mi sembrano + piccoli ( vedi il kahki). E' la tendenza dell'orologeria moderna quella di produrre padelloni forse perchè il mercato li richiede.

« Risposta #11 il: Febbraio 25, 2012, 17:18:38 pm »
cosa ne dite di questa foto? adesso potete criticare!!!  ;) ;) ;) ciao

« Ultima modifica: Febbraio 26, 2012, 17:31:20 pm da thewatch »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 26, 2012, 11:33:02 am »
cosa ne dite di questa foto? adesso potete criticare!!!  ;) ;) ;) ciao

Non si vede nessuna foto...comunque i gusti son gusti...e per me 44mm esclusa corona sono molti....anche per un militare...e comunque ci sono stati militari anche da 38mm o 40mm........riguardo al calibro da te citato vorrei vederlo "finito" in un orologio.....questo della discussione non creod monti quel calibro, ma un base 7750.....

« Risposta #13 il: Marzo 03, 2012, 13:45:35 pm »
rimetto la foto della cassa in pvd dalla pagina facebook di Muehle. cosa ne pensate?

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=262800970461343&set=a.262799247128182.61614.112717555469686&type=1&theater

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Marzo 05, 2012, 12:03:01 pm »
Penso che il PVD sia una moda di adesso destinata a sparire...l'orologio nè lo stesso al di la del trattamento....potrà anche essere un "militare" ma le misure grosse non mi piacciono e meccanicamente non m'attira più di tanto....dovrebbe essere un base V7750 giusto? Per che cifra? Probabilmente quasi 3k a listino....non meno di 2.5k sicuro.....l'unico che a me desta un minimo d'interesse in casa Muhle è questo: