Veramente un gran bel pezzo. Poi il moon è un orologio che a me piace.
Io me lo godrei senza tante remore. Al pari di altri, non ho l'occhio per vedere se tutte le parti di un orologio vecchio di 40 anni siano esattamente coeve, e forse è per questo che, quando vedo dei bei vintage, sono sempre un po' timoroso.
Tuttavia, forse (mia personalissima opinione
), c'è un altro punto di vista da cui vedere la cosa. Si tratta infatti di oggetti che hanno, in alcuni casi, quasi mezzo secolo. Che sono stati "vissuti" dai loro precedenti proprietari. Questo vivere, a volte, può aver causato riparazioni e sostituzioni, che, lungi dall'essere fatte in malafede per truffare qualcuno 20 o 30 anni dopo, sono solo la testimonianza dell'amore che aveva (avevano) il precedente proprietario (i precedenti proprietari), per il suo (loro) orologio.
Ed allora dico: perchè, in ogni caso, imputare a questo bellissimo moon, di avere semplicemente "vissuto la sua storia"? La qualità dell'oggetto già è attestata dall'essere stato presentato a noi, oltre 40 anni dal giorno in cui è stato comprato dal suo primo acquirente! Se poi si tratta solo di una ritriziatura (io non saprei dire), il peccato appare decisamente veniale!
Credo sia comunque non facile trovare un oggetto di 40 anni in stato "praticamente nuovo".... Ancora complimenti per l'acquisto