Orologico Forum 3.0

3...2...1....start mission!!!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:3...2...1....start mission!!!
« Risposta #60 il: Aprile 02, 2012, 01:32:30 am »
Così...tutti i dubbi.....sono stati risolti! 8) ;D ;D ;D ;D ;D ;D

massotto

« Risposta #61 il: Aprile 02, 2012, 08:15:37 am »
customer satisfaction .....    niente di meglio , no ???

desiderio , acquisto e ...piena soddisfazione .... :D :D :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Aprile 02, 2012, 09:41:05 am »
Già................... 8)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Aprile 02, 2012, 09:43:42 am »
sì ma quello che te l'ha periziato a voce cmq, non è affidabile, perchè non ti ha detto che era stato ritriziato.....più grave questo fatto che la ritriziatura, che è normale.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Aprile 02, 2012, 09:47:47 am »
sì ma quello che te l'ha periziato a voce cmq, non è affidabile, perchè non ti ha detto che era stato ritriziato.....più grave questo fatto che la ritriziatura, che è normale.

Era un venditore Angelo, uno che conosco per aver acuqistato...non un perito....gli ho solo chiesto se era tutto coevo dell'epoca  ;)  Lui mi disse "potebbe essere ritriziato visto gli indici" ma per il fatto che come detto e dimostrato il trizio si sposta e si gonfia ad occhio in pochi istanti non era facile...siamo entrati, giusto il tempo di ar vedere il calibro che stesse apposto e che tute le parti erano originali e coeve..punto! ;)
Sinceramente se mi avesse detto "si lo hanno ritriziato" non mi sarebbe importato nulla....non cambia niente! E comunque il controllo non lo ha fatto solo lui...ma mooooolte altre persone! ;)  E la frase è sempre la stessa "Bello...e in che condizioni poi!"  ;)
Ragazzi con tutto il rispetto...qui di vintage ne capiscono in 2......sono state messe in dubbio cose che non esistono proprio per il fatto di non conoscere affatto l'orologio in questione quindi.... ;) ;D
« Ultima modifica: Aprile 02, 2012, 09:52:51 am da caio giulio cesare »

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Aprile 02, 2012, 10:01:35 am »
siccome tu non sei tra quei due
ci preoccupavamo che ti avessero dato na sola...
heheheheh
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Aprile 02, 2012, 10:03:30 am »
siccome tu non sei tra quei due
ci preoccupavamo che ti avessero dato na sola...
heheheheh

Eheheh ma siccome come ho detto sopra, prima di prendere un vintage bisogna studiare...questo l'ho studiato moooolto bene....con i massimi esperti di Speedmaster, che qui non ci sono.....e che voi per unpò avete anche conosciuto.... ::) ;D 8)
Tranquilli non piglio sòle! ;) ;D
« Ultima modifica: Aprile 29, 2012, 19:12:10 pm da caio giulio cesare »

cambo

• 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Aprile 02, 2012, 11:42:40 am »
Io non ho l'occhio tanto fino per rilevare se alcune parti sono coeve o meno, e francamente nello specifico poco mi interessa, nel senso che ad una presentazione di un nuovo acquisto, al di là di gusti o altro, penso sia buona cosa rallegrarsi con chi ha fatto un acquisto non da quattro soldi.
Complimenti Roberto, è evidente la tua soddisfazione, goditi il tuo nuovo orologio

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Aprile 02, 2012, 11:58:09 am »
Io non ho l'occhio tanto fino per rilevare se alcune parti sono coeve o meno, e francamente nello specifico poco mi interessa, nel senso che ad una presentazione di un nuovo acquisto, al di là di gusti o altro, penso sia buona cosa rallegrarsi con chi ha fatto un acquisto non da quattro soldi.
Complimenti Roberto, è evidente la tua soddisfazione, goditi il tuo nuovo orologio

macchè ha speso due lire per un ferraccio....
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Aprile 02, 2012, 13:01:01 pm »
Leggo solo ora!!!
complimenti per il pargolo  :P :P :P :P
Grande!!!
Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Aprile 02, 2012, 13:03:39 pm »

macchè ha speso due lire per un ferraccio....

Sti cinesi....stanno a lavorà bene!!! :'( :'( :'(

Grazie Cambo! ;) ;D
Ma vedi...come ha detto qualcuno, se ci fosse qualcosa che non va è giusto dirlo..per tutti...per il forum....si cresce tutti insieme....ma se ci fosse sta cosa che non va...e se si conoscesse bene l'oggetto della discussione! ;)  Come è anche giustocheuno dica se piaccia o meno! ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Aprile 02, 2012, 13:04:41 pm »
Leggo solo ora!!!
Grande!!!
Matteo

Sei un pò latitante.... ;D  Denghiu! ;) 8)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Aprile 02, 2012, 13:13:58 pm »
Leggo solo ora!!!
Grande!!!
Matteo

Sei un pò latitante.... ;D  Denghiu! ;) 8)

sono soppresso dal lavoro  ;D ;D ;D ;D ;D

joebar

« Risposta #73 il: Aprile 02, 2012, 15:01:32 pm »
Per curiosita';anche in mp, siccome sono appassionato di Omega Speedmaster quanto costa un 321 in quello stato ?

« Risposta #74 il: Aprile 02, 2012, 15:32:28 pm »
Veramente un gran bel pezzo. Poi il moon è un orologio che a me piace. :D

Io me lo godrei senza tante remore. Al pari di altri, non ho l'occhio per vedere se tutte le parti di un orologio vecchio di 40 anni siano esattamente coeve, e forse è per questo che, quando vedo dei bei vintage, sono sempre un po' timoroso.

Tuttavia, forse (mia personalissima opinione  ;)), c'è un altro punto di vista da cui vedere la cosa. Si tratta infatti di oggetti che hanno, in alcuni casi, quasi mezzo secolo. Che sono stati "vissuti" dai loro precedenti proprietari. Questo vivere, a volte, può aver causato riparazioni e sostituzioni, che, lungi dall'essere fatte in malafede per truffare qualcuno 20 o 30 anni dopo, sono solo la testimonianza dell'amore che aveva (avevano) il precedente proprietario (i precedenti proprietari), per il suo (loro) orologio.
Ed allora dico: perchè, in ogni caso, imputare a questo bellissimo moon, di avere semplicemente "vissuto la sua storia"? La qualità dell'oggetto già è attestata dall'essere stato presentato a noi, oltre 40 anni dal giorno in cui è stato comprato dal suo primo acquirente! Se poi si tratta solo di una ritriziatura (io non saprei dire), il peccato appare decisamente veniale!  :D

Credo sia comunque non facile trovare un oggetto di 40 anni in stato "praticamente nuovo"....  Ancora complimenti per l'acquisto :D