Orologico Forum 3.0

Articolo 18

alan ford

Re:Articolo 18
« Risposta #60 il: Aprile 11, 2012, 15:34:14 pm »
ma alessandro, stai parlando degli italiani quindi dell'italia o della finlandia e dei finlandesi?

intanto.....anche per un colosso come l'ikea, l'art.18 non è un problema:

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/ikea-rimonta-litalia-gli-svedesi-preferiscono-rifornirsi-in-italia-e-snobbano-la-cina-il-37728.htm

L'Ikea avrà i suoi santi in paradiso in Italia!
Quando ha aperto quì da noi, la struttura era abusiva, fecero l'inaugurazione messa in scena per la televisione alle 3 di notte con rutelli che segava un tronco.
Ed hai dea di quanto pagano i dipendenti?
utilizzano il sistema dello stage, 600 euro al mese.
Ma li è un lavoro non specializzato che può essere fatto da chiunque ed il rimpiazzo semestrale è cosa abbastanza semplice.
Sarei curioso di sapere quanto del materiale che comprano da aziende italiane è realmente prodotto in Italia.
Secondo me lo 0%
« Ultima modifica: Aprile 11, 2012, 15:36:02 pm da Alan Ford »

« Risposta #61 il: Aprile 11, 2012, 16:22:00 pm »
L'italia, è la nazione più strana del mondo, statistiche dicono che i dipendenti dichiarano di guadagnare più dei loro datori di lavoro,stranezza incredibile,però si continuano a fare leggi per agevolare gli imprenditori.
Tutti in piazza con il mitra caxxo !!!!!!!!!

alan ford

« Risposta #62 il: Aprile 11, 2012, 16:31:56 pm »
L'italia, è la nazione più strana del mondo, statistiche dicono che i dipendenti dichiarano di guadagnare più dei loro datori di lavoro,stranezza incredibile,però si continuano a fare leggi per agevolare gli imprenditori.

Infatti scappano tutti perchè stanno troppo bene!
I fucili ce li avevate già pronti mi pare no?
O s'è venduti pure quelli?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Aprile 11, 2012, 16:44:11 pm »
non puoi negare Ale, che molti, moltissimi se ne sono andati non per continuare a vivere ma per guadagnare in modo osceno molto ma molto più di prima.
e prima una cosa prodotta in italia costava 100, ed era logico e giusto visto i costi......ma anche dopo il trasloco, quella stessa cosa fatta in cina costava sempre 100.
la differenza è quello che resta in saccoccia......
allora se uno va via e fa pagare al paese il prezzo del trasloco (cassa integrazione, mobilità ecc...), allora quel prodotto non me lo fai più pagare al prezzo italiano, perchè sennò siamo alla farsa.
e infatti, siamo alla farsa.

alan ford

« Risposta #64 il: Aprile 11, 2012, 16:53:33 pm »
non puoi negare Ale, che molti, moltissimi se ne sono andati non per continuare a vivere ma per guadagnare in modo osceno molto ma molto più di prima.
e prima una cosa prodotta in italia costava 100, ed era logico e giusto visto i costi......ma anche dopo il trasloco, quella stessa cosa fatta in cina costava sempre 100.
la differenza è quello che resta in saccoccia......
allora se uno va via e fa pagare al paese il prezzo del trasloco (cassa integrazione, mobilità ecc...), allora quel prodotto non me lo fai più pagare al prezzo italiano, perchè sennò siamo alla farsa.
e infatti, siamo alla farsa.

Però Angelo, scusa stiamo scoprendo l'acqua calda!
La prima volta che sono andato a Taipei 25 anni fa, era pieno di vespe, chiesi come mai tutti questi scooter Italiani?
Come Italiani mi dissero la Piaggio è di quì sono tantissimi anni che la vespa è prodotta quì.
E quelli che si sono trasferiti, secondo me hanno fatto solo il salto definitivo, il grosso lo facevano già all'estero.
Non credere che a me non va il sangue al cervello pensando alle casse integrazioni a pioggia, ma la colpa non è di chi prende ma di chi da.

« Risposta #65 il: Aprile 11, 2012, 16:54:57 pm »

Molti imprenditori "scappano" perchè quì non si arricchiscono come vorrebbero, allora migrano alltrove dove SFRUTTANO al meglio la manodopera della povera gente, pagandoli una miseria.
Non ti sembra vergognoso tutto ciò ?

alan ford

« Risposta #66 il: Aprile 11, 2012, 17:17:50 pm »

Molti imprenditori "scappano" perchè quì non si arricchiscono come vorrebbero, allora migrano alltrove dove SFRUTTANO al meglio la manodopera della povera gente, pagandoli una miseria.
Non ti sembra vergognoso tutto ciò ?

Di che cosa parliamo?
Di chi fa fare i jeans in cantina ( e ce ne sono già tanti pure quì) o di chi trasferisce un'industria?
Se trasferisci un'industria, pagherai le tariffe che si pagano in quella nazione, che sfruttamento è?
Tieni presente che quello che tu chiami sfruttamento è l'inizio del loro progresso.
Hai letto sopra della Piaggio a Taiwan?
All'epoca erano indigeni, grazie agli Italiani Americani, Tedeschi che hanno aperto li le loro aziende, oggi i Taiwanesi hanno un tenore di vita uguale al nostro.
La Cina è su quella strada, i prodotti cinesi aumentano costantemente, ripeto parlo di prodotti industriali e non di quattro peracottai che fanno camice da un euro e pantofole.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Aprile 11, 2012, 17:34:45 pm »
sì ma non credere che rimarranno in cina per sempre.....anche in cina tra poco non converrà più produrre allora per quel paese saranno cacchi amari, e le produzioni si trasferiranno in africa.
sempre alla ricerca di un barile da svuotare, una volta svuotato se ne cerca un altro.
così funziona la globalizzazione, impoverimento dei paesi industrializzati e sfruttamento di quelli poveri.
prima o poi anche in europa capiremo che questa politica ha portato e porterà al disastro.

alan ford

« Risposta #68 il: Aprile 12, 2012, 09:00:43 am »
sì ma non credere che rimarranno in cina per sempre.....anche in cina tra poco non converrà più produrre allora per quel paese saranno cacchi amari, e le produzioni si trasferiranno in africa.
sempre alla ricerca di un barile da svuotare, una volta svuotato se ne cerca un altro.
così funziona la globalizzazione, impoverimento dei paesi industrializzati e sfruttamento di quelli poveri.
prima o poi anche in europa capiremo che questa politica ha portato e porterà al disastro.

Quando tutti i barili saranno svuotati, l'opera srà completa.
Allora giocheremo tutti ad armi pari e vincerà il  migliore.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Aprile 12, 2012, 09:06:46 am »
sicuro che saremo ancora in piedi qui in europa quando tutti i barili saranno svuotati?

per i paesi poveri poco cambia, han sempre mangiato fagioli, ma per noi abituati al caviale?

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Aprile 12, 2012, 15:36:11 pm »
sarà, ma andar su certi discrosi qui dentro..è veramente annichilente

sembra che qui ci sian gli unici lavoratori e buoni imprenditori del mondo
che tutti gli altri sian lazzaroni o sfaticati

tutti i dipendenti sono lazzaroni
2 milioni su 20 milioni sarebbero ok..gli altri degli inetti
se poi si va sul pubblico, lasciamo stare (quando conosco gente che si fa un paiolo così..,magari invano)

insomma, 8/10 della gente ruba uno stipendio...
a leggere quello che si dice qui dentro...
sembra che la aziende e le società e le imprese sian per la maggior parte fatte e occupate da lazzaroni che rubano il posto a quelli in gamba.

boo..

Leggi con calma fratello! ;)
Io ho scritto che 20 milioni sono buoni e 2 milioni  sono i cattivi.
Numeri a caso per dire che il grosso sono buoni e solo una minima parte i cattivi.
Però con quella minima parte mandata a c****e, ci sistemiamo i disoccupati buoni.
Non dirmi che non sei daccordo con me, (anche se comunista :D!)sei un bravo ragazzo che lavora seriamente e pertanto devi essere daccordo con me.
Riguardo il ritorno alla lira, certo che scherzavo, era solo per evidenziare che questo governo di incapaci peggiore secondo me dei precedenti ci sta rovinando!

alan
non era riferito solo a ciò che hai detto tu, forse massotto..ha fatto quella proporzione.
cmq, quello che volevo dire è che mi pare che mediamente qui dentro si abbia una idea medio bassa del lavoratore italiano ...
forse mi sbaglio
io lavoro a milano e le vedo le facce delle persone, stanche, prse...sempre di corse
e non sono tutti imprenditori o artigiani o dirigenti
c'è la manovalanza, l'impiegato più o meno importante
l'operaio....il commerciante, la commessa, la segretaria
tutte le persone che conosco, il loro stipendio lo guadagnano onestamente
poi, ci sarà sicuramente chi è più ambizioso e dà di più..e chi vivacchia..(ma attenzione, fa il suo dovere...e forse gli basta quello) ma mediamente io conosco un mondo di gente che fatica.
ho amici con piccole impreseine, o aziendinie e, sinceramente, mi dicono che quando hanno dovuto lasciar a casa uno (raramente, per non dire 1-2 casi in anni) per scarso rendimento o cose del genere, be..non hanno avuto alcun problema: lettera di richiamo, secondo richiamo..e....alla terza, ciao e cambia aria.
senza nessun sindacato o altre balle
ergo, non vorre iche si stesse parlando di aria fritta, per certe cose.

Guarda sul fatto che la maggior parte che gli italiani lavorano, mi sembra che siamo d'accordo.
Sul fatto che con le famose tre lettere di richiamo mandi a casa un dipendente per scarso rendimento invece, lasciami dissentire per esperienza diretta.
Il giudice poi decide, ed il giudice decise sempre a senso unico.
Reintegro o 24 mensilità, se oltre 15 dipendenti reintegro.
In futuro con il nuovo ordinamento, reintegro  anche sotto 15.
E sappi che io non parlo da forcaiolo, sono esageratamente dalla parte dei dipendenti perchè io da dipendente ho subito i peggio suprusi e quando sognavo di avere una attività mia e forse anche dipendenti, io pensavo che una cosa fondamentalmente non avrei dovuto fare, comportarmi come i "padroni" che avevo avuto.
Però posso garantirti che c'è un limite a tutto!

ripeto che sicuramente ci sono casi singoli che evidentemen sono stai eccesivamente difesi, anche i sede di "giudizio"
in generale, mi pare difficile pensare che la maggior parte delle aziende sian  portate avanti da scansafatiche
roberto ne ha dato la prova: se riceve complimenti vuol dire che "mediamente" il prodotto che offre grazie anche alle persone che ha scelto, è ok.

Ma parliamo la stessa lingua? :o

io dico che mediamente la gente lavora..e lavora facendo come minimo il suo
ogni tanto
ma tanto tanto, c'è il lazzarone

e per la mia epserienza indiretta, i lazzaroni di cui mi han raccontato, sono andati a lazzaronare da un'altra parte.
senza manco giudici di mezzo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Aprile 14, 2012, 07:59:52 am »
ennesima chicca del governo tecnico......

accise (ennesima), sulla benzina per finanziare la protezione civile.

grandi!
deboli coi forti, forti coi deboli.

alan ford

« Risposta #72 il: Aprile 16, 2012, 10:55:33 am »
sarà, ma andar su certi discrosi qui dentro..è veramente annichilente

sembra che qui ci sian gli unici lavoratori e buoni imprenditori del mondo
che tutti gli altri sian lazzaroni o sfaticati

tutti i dipendenti sono lazzaroni
2 milioni su 20 milioni sarebbero ok..gli altri degli inetti
se poi si va sul pubblico, lasciamo stare (quando conosco gente che si fa un paiolo così..,magari invano)

insomma, 8/10 della gente ruba uno stipendio...
a leggere quello che si dice qui dentro...
sembra che la aziende e le società e le imprese sian per la maggior parte fatte e occupate da lazzaroni che rubano il posto a quelli in gamba.

boo..

Leggi con calma fratello! ;)
Io ho scritto che 20 milioni sono buoni e 2 milioni  sono i cattivi.
Numeri a caso per dire che il grosso sono buoni e solo una minima parte i cattivi.
Però con quella minima parte mandata a c****e, ci sistemiamo i disoccupati buoni.
Non dirmi che non sei daccordo con me, (anche se comunista :D!)sei un bravo ragazzo che lavora seriamente e pertanto devi essere daccordo con me.
Riguardo il ritorno alla lira, certo che scherzavo, era solo per evidenziare che questo governo di incapaci peggiore secondo me dei precedenti ci sta rovinando!

alan
non era riferito solo a ciò che hai detto tu, forse massotto..ha fatto quella proporzione.
cmq, quello che volevo dire è che mi pare che mediamente qui dentro si abbia una idea medio bassa del lavoratore italiano ...
forse mi sbaglio
io lavoro a milano e le vedo le facce delle persone, stanche, prse...sempre di corse
e non sono tutti imprenditori o artigiani o dirigenti
c'è la manovalanza, l'impiegato più o meno importante
l'operaio....il commerciante, la commessa, la segretaria
tutte le persone che conosco, il loro stipendio lo guadagnano onestamente
poi, ci sarà sicuramente chi è più ambizioso e dà di più..e chi vivacchia..(ma attenzione, fa il suo dovere...e forse gli basta quello) ma mediamente io conosco un mondo di gente che fatica.
ho amici con piccole impreseine, o aziendinie e, sinceramente, mi dicono che quando hanno dovuto lasciar a casa uno (raramente, per non dire 1-2 casi in anni) per scarso rendimento o cose del genere, be..non hanno avuto alcun problema: lettera di richiamo, secondo richiamo..e....alla terza, ciao e cambia aria.
senza nessun sindacato o altre balle
ergo, non vorre iche si stesse parlando di aria fritta, per certe cose.

Guarda sul fatto che la maggior parte che gli italiani lavorano, mi sembra che siamo d'accordo.
Sul fatto che con le famose tre lettere di richiamo mandi a casa un dipendente per scarso rendimento invece, lasciami dissentire per esperienza diretta.
Il giudice poi decide, ed il giudice decise sempre a senso unico.
Reintegro o 24 mensilità, se oltre 15 dipendenti reintegro.
In futuro con il nuovo ordinamento, reintegro  anche sotto 15.
E sappi che io non parlo da forcaiolo, sono esageratamente dalla parte dei dipendenti perchè io da dipendente ho subito i peggio suprusi e quando sognavo di avere una attività mia e forse anche dipendenti, io pensavo che una cosa fondamentalmente non avrei dovuto fare, comportarmi come i "padroni" che avevo avuto.
Però posso garantirti che c'è un limite a tutto!

ripeto che sicuramente ci sono casi singoli che evidentemen sono stai eccesivamente difesi, anche i sede di "giudizio"
in generale, mi pare difficile pensare che la maggior parte delle aziende sian  portate avanti da scansafatiche
roberto ne ha dato la prova: se riceve complimenti vuol dire che "mediamente" il prodotto che offre grazie anche alle persone che ha scelto, è ok.

Ma parliamo la stessa lingua? :o

io dico che mediamente la gente lavora..e lavora facendo come minimo il suo
ogni tanto
ma tanto tanto, c'è il lazzarone

e per la mia epserienza indiretta, i lazzaroni di cui mi han raccontato, sono andati a lazzaronare da un'altra parte.
senza manco giudici di mezzo

Potresti farti spiegare come hanno fatto?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Aprile 16, 2012, 11:09:00 am »
forse utilizzando tecniche di mobbing....