Orologico Forum 3.0

I gatti del vicino..............

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Re:I gatti del vicino..............
« Risposta #30 il: Aprile 13, 2012, 17:58:02 pm »
Anch'io penso che si debba trovare una soluzione condivisa e soprattutto legale.
Vorrei capire una cosa: questi gatti sono di proprietà del vicino o, piuttosto, dei randagi che lui nutre e accudisce in maniera discontinua?
Perchè, nel primo caso, lui dovrebbe rispondere anche dei danni che essi provocano.
Nel secondo, ci sarebbe da valutare, assieme a qualcuno della Lega Protezione Animali, se essi rischiano di farsi male a causa di una cattiva assistenza.
In entrambi i casi, secondo me, sei libero di adottare ogni accorgimento (che non metta in pericolo la vita dei gatti...) per impedire loro l'accesso alla Tua proprietà.  ;) :)

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Aprile 13, 2012, 18:00:57 pm »
Torq...io ti capisco ma......non va così il mondo...se qualcuno si azzarda solo ad alzare una mano contro il mio cane perchè abbaia......faccio in modo che quella persona debba mangiare brodino per tutta la vita! ;)  Se fossi il proprietario dei gatti e venissi a sapere che tu me li hai uccisi...ti posso assicurare che i tuoi amati orologi dovrai metterli da altre parti che non sono i polsi! ;)  Cerca di risolvere la questione come si deve e sopratutto legalmente! ;)

Roberto, ho enfatizzato una situazione per me ormai insostenibile ( vedi sopra).

Però vedi, il mio gatto sta in casa, sempre!!!!!!   non esce mai e non rompe i coglioni a nessuno perche io porto rispetto agli altri.

Se vuoi un gatto\cane\cavallo\capra ecc.ecc. devi fare in modo che non disturbino le altre persone.

Mio nonno aveva le galline e un gallo che alle quattro di mattina cantava sistematicamente, appena i vicini si sono lamentati abbiamo fatto  un bel cappone e stop!

Poi si sono lamentati che le galline " coccodè" e vaff...... uccise tutte le galline ( si può o siamo da denuncia?!? ) e mangiate! 

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Aprile 13, 2012, 18:04:15 pm »
lo zolfoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Aprile 13, 2012, 18:05:04 pm »
Torq...io ti capisco ma......non va così il mondo...se qualcuno si azzarda solo ad alzare una mano contro il mio cane perchè abbaia......faccio in modo che quella persona debba mangiare brodino per tutta la vita! ;)  Se fossi il proprietario dei gatti e venissi a sapere che tu me li hai uccisi...ti posso assicurare che i tuoi amati orologi dovrai metterli da altre parti che non sono i polsi! ;)  Cerca di risolvere la questione come si deve e sopratutto legalmente! ;)

Roberto, ho enfatizzato una situazione per me ormai insostenibile ( vedi sopra).

Però vedi, il mio gatto sta in casa, sempre!!!!!!   non esce mai e non rompe i coglioni a nessuno perche io porto rispetto agli altri.

Se vuoi un gatto\cane\cavallo\capra ecc.ecc. devi fare in modo che non disturbino le altre persone.

Mio nonno aveva le galline e un gallo che alle quattro di mattina cantava sistematicamente, appena i vicini si sono lamentati abbiamo fatto  un bel cappone e stop!

Poi si sono lamentati che le galline " coccodè" e vaff...... uccise tutte le galline ( si può o siamo da denuncia?!? ) e mangiate!

Certo Luì! La penso come te...l'animale è mio e non deve rompere l'anima al prossimo  ;)  Giustissimo! Per questo ti consiglio di chiamare vari uffici....consegnando loro anche delle foto che documentano il fatto! ;)

cambo

• 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Aprile 13, 2012, 18:06:10 pm »
Libero di fare quello che vuoi e, ovviamente, pagarne poi le conseguenze ;)

Mah, guarda........ vorrei tanto farlo, ma veramente tanto, solo che non ne sono capace, non per la paura di una denuncia, è proprio eticamente che
non me la sento.

Hai presente quando ti viene il nervoso con qualcuno e gli spaccheresti la faccia? poi non lo fai ma vorresti tanto.......

Ecco io sono in questa situazione da anni, tutte le primavere e\o quando vanno in calore e mi trovo pisciate a cacate dappertutto.

I prodotti chimici gli ho provati tutti, anzi tutti i deterrenti ( tranne il cane e la carabina ed il veleno) ho provato ma invano... e non scherzo,
questi qui di gatti ne avranno minimo 30 TRENTA e cagano tutti a casa mia!

Ti capisco, che credi, il tuo probema è comune a molti. Un mese fa ho fatto una aiuola, e dove pensi che vada a pisciare ogni giorno il gatto(non mio)?
Fa incazzare pure a me, ma d'altro canto prendermela con lui non avrebbe senso. E' un gatto che dovrebbe fare se non seguire il suo istinto!
Io sto usando, con successo, un repellente, è l'unica cosa che posso consigliarti ;)

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Aprile 13, 2012, 18:11:30 pm »
lo zolfoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Mo' ti spiego.

Lo zolfo funziona, ma.......... se lo dai contro i muri il giallo è antiestetico al massimo, ma qui passa, il fatto che se dovesse piovere
come oggi, ci viene un pastone che non lo togli neanche con la pulivapor, il muro assorbe e non ti resta che riverniciare.

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Aprile 13, 2012, 18:14:38 pm »
Libero di fare quello che vuoi e, ovviamente, pagarne poi le conseguenze ;)

Mah, guarda........ vorrei tanto farlo, ma veramente tanto, solo che non ne sono capace, non per la paura di una denuncia, è proprio eticamente che
non me la sento.

Hai presente quando ti viene il nervoso con qualcuno e gli spaccheresti la faccia? poi non lo fai ma vorresti tanto.......

Ecco io sono in questa situazione da anni, tutte le primavere e\o quando vanno in calore e mi trovo pisciate a cacate dappertutto.

I prodotti chimici gli ho provati tutti, anzi tutti i deterrenti ( tranne il cane e la carabina ed il veleno) ho provato ma invano... e non scherzo,
questi qui di gatti ne avranno minimo 30 TRENTA e cagano tutti a casa mia!

Ti capisco, che credi, il tuo probema è comune a molti. Un mese fa ho fatto una aiuola, e dove pensi che vada a pisciare ogni giorno il gatto(non mio)?
Fa incazzare pure a me, ma d'altro canto prendermela con lui non avrebbe senso. E' un gatto che dovrebbe fare se non seguire il suo istinto!
Io sto usando, con successo, un repellente, è l'unica cosa che posso consigliarti ;)

Infatti non è colpa dei gatti ma dei padroni, il fatto è che è bravissima gente, e non me la sento di alzare dei polveroni.

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Aprile 13, 2012, 18:17:39 pm »
Ho trovato questo......... che dite?

Ne prendo 5 e sono a posto.....

http://www.primrose-italia.eu/scaccia-gatti-avanzato-p-9555.html?cPath=1802_464&src=cat_banner

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Aprile 13, 2012, 18:29:02 pm »
mah, funzionerà?

alan ford

« Risposta #39 il: Aprile 13, 2012, 19:09:50 pm »
Ho trovato questo......... che dite?

Ne prendo 5 e sono a posto.....

http://www.primrose-italia.eu/scaccia-gatti-avanzato-p-9555.html?cPath=1802_464&src=cat_banner

Mizzica un infrarosso+ ultrasuono, è quasi un antifurto!

« Risposta #40 il: Aprile 13, 2012, 20:36:27 pm »
ti do io un metodo indolore forse migliore dell'ultrasonico... ;)

I gatti detestano l'acqua terribilmente, quindi, se hai un giardino potresti mettere dei piccoli spruzzatori d'acqua, quelli da giardino, non troppo potenti, più che il getto serve la vaporizzazione. Colleghi il tutto ad un paio di sensori di movimento e voilà, il gioco è fatto.
Ogni volta che sorpassano il perimetro verranno a contatto con l'elemento che più detestano in natura...una bella docciata oggi un'altra domani essi assoceranno il tuo giardino all'anticamera dell'inferno (loro). ;D ;D e con un poco di fortuna te ne sbarazzi legalmente.

Che vuoi farci, la gente non capisce che la loro libertà finisce dove comincia quella del vicino.
E come dico sempre io: non ci sono cattivi cani ma sempre CATTIVI padroni... ;)
Il luogo migliore dove seppellire un bravo cane è nel cuore del suo padrone.

alan ford

« Risposta #41 il: Aprile 13, 2012, 21:13:21 pm »

I gatti detestano l'acqua terribilmente, quindi, se hai un giardino potresti mettere dei piccoli spruzzatori d'acqua, quelli da giardino, non troppo potenti, più che il getto serve la vaporizzazione. Colleghi il tutto ad un paio di sensori di movimento e voilà, il gioco è fatto.
Ogni volta che sorpassano il perimetro verranno a contatto con l'elemento che più detestano in natura...una bella docciata oggi un'altra domani essi assoceranno il tuo giardino all'anticamera dell'inferno (loro). ;D ;D e con un poco di fortuna te ne sbarazzi legalmente.

Che vuoi farci, la gente non capisce che la loro libertà finisce dove comincia quella del vicino.

Per il rilevatore di movimento non c'è problema!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Aprile 14, 2012, 07:22:23 am »

ottima idea torque.....occhio però che ti bagni pure te quando passi!
però è fattibile

« Risposta #43 il: Aprile 14, 2012, 14:12:02 pm »

ottima idea torque.....occhio però che ti bagni pure te quando passi!
però è fattibile

No non deve sollevare una colonna d'acqua... ;D ;D massimo un venti cm. da terra, in effetti gli spruzzatori devono essere a livello terreno.
SE passa lui può evitare di bagnarsi semplicemente mettendo un rilevatore di movimento o infrarosso ad altezza d'uomo, che deve andare ad escludere -per un certo periodo di tempo- tutti gli altri.
I gatti entrano generalmente di notte o quando non c'è nessuno, quindi m sembra logico un cablaggio del genere.

Detto così sembra difficile ma non lo è affatto... ;)

Se vuole uno schema di collegamento può dirmelo...più di così non posso. Basta che non che non  mette i gatti nel "sacco a fiume"... ::)  :D
« Ultima modifica: Aprile 14, 2012, 14:16:07 pm da milspec »
Il luogo migliore dove seppellire un bravo cane è nel cuore del suo padrone.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Aprile 14, 2012, 15:34:56 pm »
gli hai dato tutte le direttive che contano.....mò tocca a torque......:)