Orologico Forum 3.0

Passione no limits!

alan ford

Re:Passione no limits!
« Risposta #15 il: Aprile 23, 2012, 10:37:00 am »
Chi sa dirmi a quante alternanze ora pulsa?
Sicuramente bassa frequenza, 18.000?

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Aprile 23, 2012, 11:18:36 am »
è un 21600 a/h
con 42/45 ore di riserva

cambo

• 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Aprile 23, 2012, 15:24:33 pm »
e infatti la passione, quella vera, non si misura in euro ;)

« Risposta #18 il: Aprile 24, 2012, 17:09:08 pm »
Si può ed è lecito cambiare idea, non cambiare mai idea, è segno di stupidità e che tu non sei affatto stupido, si era capito da tempo immemore.
Pur con qualche riserva sull'estetica dell'oggetto, credo che si tratti di un ottimo orologio, con buone caratteristiche tecniche e comunque giusto il tuo atteggiamento in merito: fregarsene di nomi e blasoni, se l'oggetto ti intriga sinceramente.
L'altra sera ad Amsterdam, ho chiesto a mio genero di mostrarmi i suoi pezzi, allo scopo di vedere se necessitavano di qualche piccola cura da fare al momento. E' saltato fuori il Seiko Five che gli regalai e che acquistai a Chiavari più di 40 anni fa; l'orologio stava marciando, erano bastati quei pochi movimenti nel trasportarlo per pochi metri, che era ripartito alla grande, mi sono quasi commosso al pensiero che quell'ìorologio non è mai stato aperto in tutta la sua vita, stavo quasi per chiedere a Lorenzo di lasciarlo a me che l'avrei fatto "rinfrescare" un pò, ma poi ho lasciato perdere, avevo paura che dopo non sarei più riuscito a separarmene di nuovo.  :-\ :'( 

« Risposta #19 il: Aprile 25, 2012, 13:50:49 pm »
il bracciale che hai preso, è molto bello!
ma sta mooolto bene anche con il pelle scuro.
grande alessandro..davvero!
tra l'altro, è perfettamente proporzionato al tuo polso...

io ci vedo...un bell'orologio
particolare...e da trattare con cura! visto che cmq..è davvero un orologio con un calibro
che a suo modo...+ stato innovativo.

sulla "passione senza limiti" non posso che essere d'accordo.
io la trovo unaq cosa che arricchisce..e non che sminuisce.
come dici "ti si è aperto un mondo" e non è detto che ora scoprirai e ti concederai altri piccoli sfizi
da affincarea alla tua già ricca e bella collezione
 ;)
Quoto in pieno  ;) una dichiarazione d'amore a tutti gli effetti, stupenda da leggere, dà la prova che la passione dell'orologeria non deve limitarsi al blasone e il fatto che uno come te che ha provato di tutto a livelli top ritorni...alle origini è sintomo di grande apertura e voglia di varietà... :D